Sigillanti, tipi e uso

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Avatar utente
Fra500r
Utente
Utente
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: Sigillanti, tipi e uso

Messaggio da Fra500r »

Pipo il link di Livio59 non funziona più, cmq sarebbe questo? tu l'hai usato per il collettore aspirazione?
http://www.ebay.it/itm/AREXONS-0015-MAS ... 4623887538
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: Sigillanti, tipi e uso

Messaggio da Pipo »

Si, Franco è questo :? L'ho usato anche sulla guarnizione del coperchio punterie ;)
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Sigillanti, tipi e uso

Messaggio da Adriano.Casoni »

Fra500r ha scritto:Adriano ti riferisci a questo? http://www.ebay.it/itm/0040-BETTER-AREX ... 3ceb0725a4
beh leggendo la descrizione sembra molto interessante e resiste anche ai carburanti.. a te risulta che resiste bene alla benzina? :?
------Il carburatore Dell'Orto 29 SS del Falcone sport andava infilato nel collettore di aspirazione e tenuto stretto da un morsetto collare con vite. Io aggiungevo un velo di Better sul collettore e vi infilavo il carburatore. Usavo allora la super rossa, ma non mi ha mai creato problemi, e togliendo successivamente il carburatore, dove raschiare via il vecchio strato di Better.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Sigillanti, tipi e uso

Messaggio da Chiuritusu »

Allora devo aggiungere alla collezione di sigillanti urgentemente il mastice riposizionabile :?
Ma tu... C'eri??!!
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: Sigillanti, tipi e uso

Messaggio da Pipo »

Ora il mastice riposizionabile lo userò nell'accoppiamento culatta/carter del cambio :?
In pratica lo uso in ogni accoppiamento con guarnizione "cartonata" :s
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: Sigillanti, tipi e uso

Messaggio da Guido972 »

Pipo ha scritto:Ora il mastice riposizionabile lo userò nell'accoppiamento culatta/carter del cambio :?
In pratica lo uso in ogni accoppiamento con guarnizione "cartonata" :s
Se non vuoi vedere trasudamenti di olio e' buona cosa verificare i piani di appoggio su un piano di riscontro con colorante blu di prussia, procedere a una raschiettatura per l'eventuale ripristino della planarita', montare il tutto con guarnizione in carta previa spennellatura del mastice ermetic: solo cosi avrai la certezza di ottima tenuta senza alcun trasudamento di olio
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: Sigillanti, tipi e uso

Messaggio da Pipo »

quindi stò procedendo bene?
Avatar utente
Fra500r
Utente
Utente
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: Sigillanti, tipi e uso

Messaggio da Fra500r »

Fra500r ha scritto:Pipo il link di Livio59 non funziona più, cmq sarebbe questo? tu l'hai usato per il collettore aspirazione?
http://www.ebay.it/itm/AREXONS-0015-MAS ... 4623887538
per chi lo ha già usato è forse di colore rosa/rosso?
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Sigillanti, tipi e uso

Messaggio da Adriano.Casoni »

-------Non vorrei sbagliarmi, ma se il sigillante di cui parlate è quello del barattolino in plastica ( Vittoria oppure quello della Arexons) col pennellino attaccato al coperchio, se ben ricordo aveva il problema che con la essicazione ed il caldo cui era sottoposto, spesso cristallizzava con pericolo di distacchi dai piani di incollaggio ; al contrario dei sigillanti siliconici tipo Better o altri tipi, che rimanendo permanentemente "gommosi" , garantivano una tenuta molto più duratura ed efficace.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Lendisan
Utente
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 07.04.2016, 11:41
Nome: Lendisan

Re: Sigillanti, tipi e uso

Messaggio da Lendisan »

Mi aggancio a questa vecchia ed interessante discussione per chiedere: sulle guarnizioni in carta, invece dell'Ermetico Vittoria, si potrebbe usare il CURIL T2?
L'ho visto usare in un assemblaggio, sia su guarnizioni cartonate che su lato esterno metallico paraoli prima dell'inserimento in sede, e mi chiedevo se potesse essere valido, visto che è un 'duroplastico senza indurimento'. Qualcuno l'ha provato?
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”