Sigillanti, tipi e uso

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Pi69
Utente
Utente
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: Sigillanti, tipi e uso

Messaggio da Pi69 »

Albgiu81, il brevetto non è mio ma Beta.... per gli scomponibili non saprei... ma ho un cerchio a raggi che funziona in questa maniera :s http://www.betamotor.com/it/trial/parts ... rmosaldata
Avatar utente
Albgiu81
Utente
Utente
Messaggi: 470
Iscritto il: 07.05.2007, 8:03
Nome: alberto
Località: Medole (MN) 10km da Desenzano D/G

Re: Sigillanti, tipi e uso

Messaggio da Albgiu81 »

ma i miei cerchi sono mad'n e non c'è
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Sigillanti, tipi e uso

Messaggio da Chiuritusu »

Livio59, Grazie Livio... domani mattina mi faccio un giro.. scusa.. mi diresti cosa c'è scritto sulla confezione che non leggo??!! Sigillante..........!!!!!!!!
Grazie :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Livio59
Utente
Utente
Messaggi: 2393
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: Sigillanti, tipi e uso

Messaggio da Livio59 »

Chiuritusu ha scritto:Livio59, Grazie Livio... domani mattina mi faccio un giro.. scusa.. mi diresti cosa c'è scritto sulla confezione che non leggo??!! Sigillante..........!!!!!!!!
Grazie :?
vedi:
http://www.arexons.it/arexons/cms/prodo ... igillanti/
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Sigillanti, tipi e uso

Messaggio da Chiuritusu »

Grazie Livio59, noto che anche questo è di colore Bianco-Crema(scheda tecnica) ma questo da te indicato è speficico per giunti e filetti oleodinamici e non per piani.... Ecco anche questo mi servirebbe :mrgreen: però... non posso riempirmi di creme e cremine :lol: Ho visto che hanno le scadenze.... ed il mastice per guarnizioni(ermetico) Arexon è ben che scaduto... oggi vedo di prendere il riposizionabile.... :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Sigillanti, tipi e uso

Messaggio da doibaf »

Chiuritusu ha scritto:Grazie Livio59, noto che anche questo è di colore Bianco-Crema(scheda tecnica) ma questo da te indicato è speficico per giunti e filetti oleodinamici e non per piani.... Ecco anche questo mi servirebbe :mrgreen: però... non posso riempirmi di creme e cremine :lol: Ho visto che hanno le scadenze.... ed il mastice per guarnizioni(ermetico) Arexon è ben che scaduto... oggi vedo di prendere il riposizionabile.... :?

Una prima donna come te, per rimanere in forma, ha bisogno di una valigia di trucchi e creme!.... Non devi lesinare!... Rido

doibaf
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Sigillanti, tipi e uso

Messaggio da Chiuritusu »

doibaf, vaffancina...... :mrgreen: sfotti sfotti...beh... alla fine vuoi sapere cosa ho comprato oggi... L'Ermetico Vittoria... tiè---- e che ti ci vuoi scommettere che funziona lo stesso Rido Rido
A Cosenza non hann un cavolo ogni volta che entro e chiedo sembra la pubblicità di quel prosciutto famoso... tutti ti guardano strano :wowo!!:
E la colpa è tutta vostra, che mi portate sulla cattiva strada... Rido
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Sigillanti, tipi e uso

Messaggio da doibaf »

Chiuritusu ha scritto:doibaf, vaffancina...... :mrgreen: sfotti sfotti...beh... alla fine vuoi sapere cosa ho comprato oggi... L'Ermetico Vittoria... tiè---- e che ti ci vuoi scommettere che funziona lo stesso Rido Rido
A Cosenza non hann un cavolo ogni volta che entro e chiedo sembra la pubblicità di quel prosciutto famoso... tutti ti guardano strano
E la colpa è tutta vostra, che mi portate sulla cattiva strada... Rido
Se non trovi quello che ti serve vieni a cercarlo a Roma!!!! :marameo:

doibaf
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Sigillanti, tipi e uso

Messaggio da Chiuritusu »

:mrgreen: :mrgreen: E mi sa che..... mi tocca :mrgreen:
Ma tu... C'eri??!!
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Sigillanti, tipi e uso

Messaggio da Gio Andreale »

doibaf ha scritto:
Chiuritusu ha scritto:doibaf, vaffancina...... :mrgreen: sfotti sfotti...beh... alla fine vuoi sapere cosa ho comprato oggi... L'Ermetico Vittoria... tiè---- e che ti ci vuoi scommettere che funziona lo stesso Rido Rido
A Cosenza non hann un cavolo ogni volta che entro e chiedo sembra la pubblicità di quel prosciutto famoso... tutti ti guardano strano
E la colpa è tutta vostra, che mi portate sulla cattiva strada... Rido
Se non trovi quello che ti serve vieni a cercarlo a Roma!!!! :marameo:

doibaf
Fabio, sali sali sali Luca lo facciamo arrivare in Germania!
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Sigillanti, tipi e uso

Messaggio da Chiuritusu »

Gio Andreale, :mrgreen:
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Fra500r
Utente
Utente
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: Sigillanti, tipi e uso

Messaggio da Fra500r »

Riprendo quì, che sigillante si potrebbe usare tra collettore aspirazione/testata che non trasuda? Qualcuno di voi ne ha provati? Grazie
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Sigillanti, tipi e uso

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Sulla 500 uso il sigillante solo per il fissaggio-tenuta dei due coperchietti dei cuscinetti ruote anteriori; ed è lo stesso che ho sempre usato sulle mie moto d'epoca. Per tanti anni sulle mie Guzzi d'epoca ho usato il sigillante Better bianco della Arexons in diversi punti critici , e considerando che i loro carter, oltre che essere fusi in terra, erano assemblati senza guarnizioni, devo dire che ho avuto sempre ottimi risultati.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Fra500r
Utente
Utente
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: Sigillanti, tipi e uso

Messaggio da Fra500r »

Adriano ti riferisci a questo? http://www.ebay.it/itm/0040-BETTER-AREX ... 3ceb0725a4
beh leggendo la descrizione sembra molto interessante e resiste anche ai carburanti.. a te risulta che resiste bene alla benzina? :?
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: Sigillanti, tipi e uso

Messaggio da Pipo »

A me consigliarono di mettere solo un filo di pasta per guarnizioni (nera o rossa che sia), ma dopo pochi km. notai trasudamenti di benzina e irregolarità a minimo. Così la soluzione è stata quella di spianare in rettifica il collettore. Ho poi fatto una guarnizione in carta da guarnizioni ed applicato il masti ce suggerito da Livio59, ad inizio discussione. Non perde più e l'ho montato e rismontato già tre o quattro volte senza problemi di sorta. Ho solo sostituito ogni volta la guarnizione utilizzando sempre quel mastice lì :?
Grazie Livio59, :aa:
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”