Problema ai semiassi
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Re: Problema ai semiassi
Bhe, questa modifica è efficace ma perdi originalità e non costa poco
Pero' è interessante per preparare qualche 500 da gara magari con autobloccante
Pero' è interessante per preparare qualche 500 da gara magari con autobloccante
Re: Problema ai semiassi
a quale modifica ti riferisci?
"L'uomo ragionevole adatta se stesso al mondo, quello irragionevole insiste nel cercare di adattare il mondo a se stesso. Così il progresso dipende dagli uomini irragionevoli."
George Bernard Shaw
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Re: Problema ai semiassi
mikinoise,
Quella citata da Enzo, della motomax
Quella citata da Enzo, della motomax
Re: Problema ai semiassi
interessante e se si va ad aumentare in affidabilità ben venga.
Il problema però com detto ce l'ho sulla flangia e spero che con il prodotto rhiag si possa porre rimedio
Il problema però com detto ce l'ho sulla flangia e spero che con il prodotto rhiag si possa porre rimedio
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Re: Problema ai semiassi
Enzo una domanda, ma vale per tutti coloro che hanno montato i tripoidali.Enzo ha scritto:Io li ho mohtati 1 anno fa ed hanno percorso gia 15000 km senza problemi.
Posto che io non faccio partenze a razzo, e che sto "ben attento" a non dare colpi alla trasmissione il vantaggio di questi giunti in cosa si traduce?
In altri termini, io non ho mai rotto i giunti ma sempre e dico "SEMPRE" i manicotti, e mi pare di capire che il problema del millerighe resta come resta anche l'eventuale problema del fuori asse (sempre che ci sia). Fosse per me i giunti durerebbero all'infinito ma per i manicotti sono disperato. Che voi sappiate l'affidabilità dell'accoppiamento millerifhe semiasse/tripoide com'è?
C'è qualcun altro, oltre Enzo, che ci ha fatto km a 5 cifre?
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Re: Problema ai semiassi
Potrebbero essere consumati i millerighe dei semiassi che con i manicotti nuovi per un po' risolvi, ma dopo poco sei da capo. Oppure il millerighe dei semiassi realizzato male.
Controlla bene!
doibaf
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Re: Problema ai semiassi
Semiassi nuovi
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Re: Problema ai semiassi
Potrebbero essere nuovi, i semiassi, ma fatti di notte!
Passaci un manicotto nuovo e controlla il gioco.
doibaf
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doibaf
Re: Problema ai semiassi
dici?
Eppure il mio meccanico me li sta cambiando tutti senza pretendere un euro. Se ci fosse stato un problema ai semiassi avrebbe provveduto a farselo cambiare dal ricambista no?
Mi informo.
P.S. Non riesco ad inserire le emoticons. Secondo voi perchè?
Eppure il mio meccanico me li sta cambiando tutti senza pretendere un euro. Se ci fosse stato un problema ai semiassi avrebbe provveduto a farselo cambiare dal ricambista no?
Mi informo.
P.S. Non riesco ad inserire le emoticons. Secondo voi perchè?
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Re: Problema ai semiassi
Allora faccio un riassunto.
circa due anni fa' un mio amico rompeva continuamente le coppette rigate,le ultime che gli montai erano originali fiat dell'epoca,poi comprammo i giunti polacchi per me e lui.
Li montai alla sua e va una meraviglia,di certo non e' il tipo che sgomma( ma nemmeno prima ) la usa per andare a lavoro ed ha percorso gia 15 mila km.Alla mia non ho avuto ancora tempo di montarli.
Il giunto elastico si elimina completamente insieme alla famosa coppetta.
circa due anni fa' un mio amico rompeva continuamente le coppette rigate,le ultime che gli montai erano originali fiat dell'epoca,poi comprammo i giunti polacchi per me e lui.
Li montai alla sua e va una meraviglia,di certo non e' il tipo che sgomma( ma nemmeno prima ) la usa per andare a lavoro ed ha percorso gia 15 mila km.Alla mia non ho avuto ancora tempo di montarli.
Il giunto elastico si elimina completamente insieme alla famosa coppetta.
Re: Problema ai semiassi
io i tridoidali polacchi li ho da due anni e ci corro....ma mi si piegavano i semiassi originali e sono stato costretto a montare i semiassi polacchi rinforzati, quelli che vende la motomax.pl e ti assicuro che partenze bestiali ne faccio......ora mi mangio la frizione(in rame) però
Re: Problema ai semiassi
Ennesimo carrattrezzi.
Ennesima seccatura.
Ennesima coppetta con semiasse rovinato.
Ora abbiamo montato i tripoidali ma spero tanto di risolvere perchè altrimenti non mi resta che metterla in vendita solo che c'ho speso 5000 everi e mi secca non poco
Ennesima seccatura.
Ennesima coppetta con semiasse rovinato.
Ora abbiamo montato i tripoidali ma spero tanto di risolvere perchè altrimenti non mi resta che metterla in vendita solo che c'ho speso 5000 everi e mi secca non poco
"L'uomo ragionevole adatta se stesso al mondo, quello irragionevole insiste nel cercare di adattare il mondo a se stesso. Così il progresso dipende dagli uomini irragionevoli."
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Re: Problema ai semiassi
Mikinoise ha scritto:Ennesimo carrattrezzi.
Ennesima seccatura.
Ennesima coppetta con semiasse rovinato.
Ora abbiamo montato i tripoidali ma spero tanto di risolvere perchè altrimenti non mi resta che metterla in vendita solo che c'ho speso 5000 everi e mi secca non poco
Spero che trovi un meccanico capace e onesto, uso la 500 da 20 anni e in 6 giri di contachilometri li avro' cambiati un paio di volte!
Col tripoidale non devi piu' aver problemi
Re: Problema ai semiassi
mi accodo..
ma se monto il differenziale ed il cambio 126 nella campana del 500ino devo registrare il differenziale?
e prima di smantarlo per cambiare i semiassi dovevo fare dei riferimenti sul corona e differenziale?
lo chiedevo per non scoppiare un differenziale e farlo lavorare in una campana che non è la sua...non so che modifiche bisogna fare poi per montarlo eventualmente con la campana 126, e se il motorino avviamento è lo stesso..ma ricordo che uno è a ora 12 uno a ore 9..
ma se monto il differenziale ed il cambio 126 nella campana del 500ino devo registrare il differenziale?
e prima di smantarlo per cambiare i semiassi dovevo fare dei riferimenti sul corona e differenziale?
lo chiedevo per non scoppiare un differenziale e farlo lavorare in una campana che non è la sua...non so che modifiche bisogna fare poi per montarlo eventualmente con la campana 126, e se il motorino avviamento è lo stesso..ma ricordo che uno è a ora 12 uno a ore 9..
Re: Problema ai semiassi
Se vuoi montare la campana del 110 sul cambio/differenz. 126 devi montare per prima cosa i semiassi del 5ino .Quando appoggi la campana del 5ino sul cambio126 devi controllare che le sedi appoggio scatole cuscinetti differenziale siano in linea e in caso contrario dovrai lavorare sulla campana 110 senza toccare la parte sul cambio 126,solo in questo modo ,usando le scatole cuscinetti del 126 non avrai bisogno di alcuna registrazione.Mi raccomando,i semiassi 5ino li metti nella scatola differenziale 126 e le scatole cuscinetti con cuffie le dovrai montare dalla parte che erano in origine.Se proprio Ti trovi in difficoltà,ne sto' facendo uno uguale e potrei mandarti delle foto se trovi problemi a farlo.