Problema ai semiassi

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
X75
Utente
Utente
Messaggi: 77
Iscritto il: 20.11.2013, 21:27
Nome: x75

Re: Problema ai semiassi

Messaggio da X75 »

Oleandroi ha scritto: Se vuoi montare la campana del 110 sul cambio/differenz. 126 devi montare per prima cosa i semiassi del 5ino . ok

Quando appoggi la campana del 5ino sul cambio126 devi controllare che le sedi appoggio scatole cuscinetti differenziale siano in linea e in caso contrario dovrai lavorare sulla campana 110 senza toccare la parte sul cambio 126,solo in questo modo ,usando le scatole cuscinetti del 126 non avrai bisogno di alcuna registrazione. mmm ok, uso tutti il gruppo satelliti e differenziale e scatole cuscinetti del 126 tranne i semiassi 500

Mi raccomando,i semiassi 5ino li metti nella scatola differenziale 126 ok

e le scatole cuscinetti con cuffie le dovrai montare dalla parte che erano in origine mmmm ?!!? non ho capito

Se proprio Ti trovi in difficoltà,ne sto' facendo uno uguale e potrei mandarti delle foto se trovi problemi a farlo.
ciao Oleandroi ;) grazie sei preziosio

Si davvero se mi dai due dritte con le foto te ne sarei davvero grato, non tanta dimestichezza …e potrei far eil lavoro parallelamente a te...

È stato grave che non ho preso i riferimenti nello scoppiare il differenziale?
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2656
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: Problema ai semiassi

Messaggio da Oleandroi »

Se non ti ricordi come erano montate le scatole porta cuscinetti dovrai rifare la regolazione della distanza della corona dal pignone senza dover modificare la profondità del pignone rispetto alla corona che è un'operazione un po' più complicata sia da fare che da spiegare.Ti manderò la descrizione per registrare la corona così mi saprai dire se ci capisci qualche cosa .
X75
Utente
Utente
Messaggi: 77
Iscritto il: 20.11.2013, 21:27
Nome: x75

Re: Problema ai semiassi

Messaggio da X75 »

X75 ha scritto:
Oleandroi ha scritto: Se vuoi montare la campana del 110 sul cambio/differenz. 126 devi montare per prima cosa i semiassi del 5ino . ok

Quando appoggi la campana del 5ino sul cambio126 devi controllare che le sedi appoggio scatole cuscinetti differenziale siano in linea e in caso contrario dovrai lavorare sulla campana 110 senza toccare la parte sul cambio 126,solo in questo modo ,usando le scatole cuscinetti del 126 non avrai bisogno di alcuna registrazione. mmm ok, uso tutti il gruppo satelliti e differenziale e scatole cuscinetti del 126 tranne i semiassi 500

Mi raccomando,i semiassi 5ino li metti nella scatola differenziale 126 ok

e le scatole cuscinetti con cuffie le dovrai montare dalla parte che erano in origine mmmm ?!!? non ho capito

Se proprio Ti trovi in difficoltà,ne sto' facendo uno uguale e potrei mandarti delle foto se trovi problemi a farlo.
ciao Oleandroi ;) grazie sei preziosio

Si davvero se mi dai due dritte con le foto te ne sarei davvero grato, non tanta dimestichezza …e potrei far eil lavoro parallelamente a te...

È stato grave che non ho preso i riferimenti nello scoppiare il differenziale?
ciao Oleandroi,
complice un po di tempo in queste vacanze ho provato la campana del cinquino sulla scatola cambio 126 e mi sembra combaci alla perfezione....(per quanto possa giudicare)

circa le scatole porta cuscinetti ho segnato la dx e la sx, ma, non so come dire.... non l'ora in cui erano montate... sufficiente?

mica hai fatto quelle foto che mi dicevi con quelle spiegazioni?

:) grazie
maxvirbon
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 23.07.2019, 7:09
Nome: Max

Re: Problema ai semiassi

Messaggio da maxvirbon »

vedo ora il messaggio disperato di Mikinoise del 2010, riguardo al battito foriero di guasto dei semiassi. Come lei, Mikinoise, ho lo stesso identico problema; ho cambiato semiassi, flangia, molle e quant'altro 4 o 5 volte. Dopo qualche centinaio di KM (pochi), daccapo!
Non ho visto nella string di messaggi un responso univoco e risolutore del problema.
Tranne forse la prima risposta che parlava di pezzi di ricambio di pessima qualita'. A dire il vero questo e' stato anche il mio pensiero.
Mi puo' dire se e' venuto a capo del problema e come?
Grazie
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2656
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: Problema ai semiassi

Messaggio da Oleandroi »

maxvirbon ha scritto: 23.07.2019, 7:25 vedo ora il messaggio disperato di Mikinoise del 2010, riguardo al battito foriero di guasto dei semiassi. Come lei, Mikinoise, ho lo stesso identico problema; ho cambiato semiassi, flangia, molle e quant'altro 4 o 5 volte. Dopo qualche centinaio di KM (pochi), daccapo!
Non ho visto nella string di messaggi un responso univoco e risolutore del problema.
Tranne forse la prima risposta che parlava di pezzi di ricambio di pessima qualita'. A dire il vero questo e' stato anche il mio pensiero.
Mi puo' dire se e' venuto a capo del problema e come?
Grazie
Sei sicuro che i semiassi e i relativi manicotti scorrevoli lavorino perfettamente perpendicolari al giunto/mozzo ruota?
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”