pistoni honda gx 340

Avatar utente
Due Condotti
Utente
Utente
Messaggi: 850
Iscritto il: 29.12.2009, 12:06
Nome: william

Re: pistoni honda gx 340

Messaggio da Due Condotti »

Chiuritusu ha scritto:Pistoni in alternativa: Vauxhall Opel.
Pistone Vauxhall Opel.JPG
Diametro 80,5mm (mi pare che ci siano anche da 79mm)
Quota di Compressione: 24,1mm
Spinotto diametro 18mm Lunghezza 55mm
Spessori Fasce...
Top: 1,2mm
2nd: 1,2mm
Oil: 2,0mm
:s
Ovviamente anche questo, sono da modificare :? :?
P.s. piccoli accorgimenti che si fanno anche su quelli del Bis.. :s
si si trovano anche da 79 e 85 con compressione da 24.1 oppure 27 se si trovano ad un buon prezzo oppure usati ma in buone condizioni si può fare un pensierino ;)
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "

G. Pollard
Avatar utente
Due Condotti
Utente
Utente
Messaggi: 850
Iscritto il: 29.12.2009, 12:06
Nome: william

Re: pistoni honda gx 340

Messaggio da Due Condotti »

chi conosce i pistoni del fiat 124 special oppure del fiat 128 1.1, sò solo che sono da 80mm ma non conosco il peso e l'altezza compressione, qualcuno li ha mai usati ? :sad:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "

G. Pollard
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: pistoni honda gx 340

Messaggio da Tanokart »

Due Condotti ha scritto:chi conosce i pistoni del fiat 124 special oppure del fiat 128 1.1, sò solo che sono da 80mm ma non conosco il peso e l'altezza compressione, qualcuno li ha mai usati ? :sad:
Li vedo un po' a Big....
Per me questa é la soluzione economica....Pistoni Bis... e occhio alle tolleranze...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: pistoni honda gx 340

Messaggio da Chiuritusu »

Due Condotti, come dice anche Tano.. quelli del 124 sono un pò a "Marzacane"... Questi che io sappia ci sono da 79 e da 80, più relative maggiorazioni... è un bel pistone quello della Vauxhall come quella della 146 1.6
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Zio Peppo
Utente
Utente
Messaggi: 797
Iscritto il: 29.06.2013, 16:14
Nome: xxxxxxxx

Re: pistoni honda gx 340

Messaggio da Zio Peppo »

io ho montato un motore simile come avrai potuto leggere dal mio post, con i pistoni ducati hai un bel pò di lavoro da fare per assemblarli con le bielle e giù di lì, anche se provengono da una moto raffreddata ad aria devi stare largo con le tolleranze, normalmente in alcuni miei motori faccio 10 - 12 ma in questo caso come detto da qualcuno, 11 - 13 e ricorda che i pistoni ducati scorrono in camice cromate mante i cilindri del 500 sono in ghisa e quindi hanno tutta un altra rugosità, per le bielle ne trovi molte sui siti da 130 di interasse ma le devi trovare con la boccola da 18 e le bronzine oggi difficili da recuperare sono del 112 abarth.
secondo me, i pistoni bis opportunamente adeguati come più volte descritti da chiuritusu vanno più che bene per motori stradali dalle ottime caratteristiche tra spesa e durata. tieni presente che il complessivo bielle/pistone deve essere di 158mm (originale)
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: pistoni honda gx 340

Messaggio da Tanokart »

Zio Peppo ha scritto:tieni presente che il complessivo bielle/pistone deve essere di 158mm (originale)
Dipende... :mrgreen:
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Avatar utente
Zio Peppo
Utente
Utente
Messaggi: 797
Iscritto il: 29.06.2013, 16:14
Nome: xxxxxxxx

Re: pistoni honda gx 340

Messaggio da Zio Peppo »

Tanokart ha scritto:
Zio Peppo ha scritto:tieni presente che il complessivo bielle/pistone deve essere di 158mm (originale)
Dipende... :mrgreen:
tano,sono consapevole quanto te che le quote possono variare di altezza sia in positivo che in negativo ma da quello che ho capito da questo post (e posso tranquillamente sbagliarmi) che lui voglia creare e cercare materiale per un motore a basso costo senza troppi sbattimenti,il 700 più economico realizzabile é bielle e pistoni 500ed o 126 bis, basta adeguare le altezze abbassando i cilindri di 6mm e dando le giuste tolleranze all'accoppiamento cilindro pistone
Rispondi

Torna a “MOTORE”