Scioglietemi il dubbio carburatore-valvole

Manufly
Utente
Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 05.01.2014, 20:02
Nome: Emanuel

Re: Scioglietemi il dubbio carburatore-valvole

Messaggio da Manufly »

Purtroppo la rettifica che conosce mio zio, che è meccanico, non rettifica piùi motori per la 500. Tuttavia gli ha dato il numero di telefono di Tani Giannini sempre qui a Roma. Che dite avranno prezzi alti per i lavori che voglio fare io? Qualcuno l'ha provata?
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Scioglietemi il dubbio carburatore-valvole

Messaggio da Gio Andreale »

Emanuel Tani & Giannini sono dei super preparatori con prezzi adeguati alla fama. :s
Tony84
Utente
Utente
Messaggi: 1021
Iscritto il: 19.09.2007, 10:52
Nome: Tonino
Località: Cesano Maderno

Re: Scioglietemi il dubbio carburatore-valvole

Messaggio da Tony84 »

Concordo con Giò Andreale di essere in buone mani lo sei sicuro con Tani gente specializzata nel settore da moltissimi anni, però chiedi prima un preventivo e valuta tu :? Tutto dipende da cosa vuoi fare loro ne hanno per tutti i gusti...
Avatar utente
Mig Racing
Utente
Utente
Messaggi: 826
Iscritto il: 18.07.2013, 1:04
Nome: Emanuele
Località: Castello di Serravalle/Valsamoggia
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Re: Scioglietemi il dubbio carburatore-valvole

Messaggio da Mig Racing »

C'era un detto cinese una volta che diceva,massima spesa,massima lesa :mrgreen: ,io andrei da tani-Giannini....
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Manufly
Utente
Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 05.01.2014, 20:02
Nome: Emanuel

Re: Scioglietemi il dubbio carburatore-valvole

Messaggio da Manufly »

Sicuramente ci andrò di persona per chiedere un preventivo, ma cmq il motore lo voglio chiudere io insieme a mio zio che è meccanico e me li ha preparati sempre lui ed ovviamente mik papà che è l'artefice della mia grande passione per i motori. Il gusto di chiudere il motore e sentirgli fare il primo vagito non ha prezzo! :? :aa:
Manufly
Utente
Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 05.01.2014, 20:02
Nome: Emanuel

Re: Scioglietemi il dubbio carburatore-valvole

Messaggio da Manufly »

Ho chiamato ta e giannini ed ho parlato con Attilio Giannini, persona molto cortese e disponibile che mi ha dato diversi consigli consigliandomi di fare un 650 con valvole 35/30. Molto competente...però il prezzo, beh impegnativo...circa 700€ di mano d'opera con i pezzi portati da me però il lavoro che mi ha descritto deve essere superlativo! Ci devo pensare bene e soprattutto aspettare un po' se voglio farlo da lui.
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Scioglietemi il dubbio carburatore-valvole

Messaggio da Chiuritusu »

Manufly, grande persona Attilio.. Ho avuto l'onore di parlare con lui in merito all'equilibratura che ho fatto sul tavolino di casa, grazie al caro amico Diego, che collabora con loro :aa:
Si, loro si fanno pagare, ma le lavorazioni rispetto a tanti altri sono veramente speciali!!! E l'ho visto su quel po' lavori che hanno fatto a clienti!!
La differenza c'è!!!
Ma tu... C'eri??!!
Manufly
Utente
Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 05.01.2014, 20:02
Nome: Emanuel

Re: Scioglietemi il dubbio carburatore-valvole

Messaggio da Manufly »

Secondo voi quanto può valere un carburatore Dellorto FRg 28 revisionato e in perfetto stato? Ne ho uno di cui non me ne faccio niente perchè per 500 originale e vorrei venderlo per utilizzare i soldi per il nuovo motore.
Manufly
Utente
Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 05.01.2014, 20:02
Nome: Emanuel

Re: Scioglietemi il dubbio carburatore-valvole

Messaggio da Manufly »

Trovato albero motore standard e iniziati i primi lavori di verniciatura dei carter del motore con vernice ad alta temperatura...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Manufly
Utente
Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 05.01.2014, 20:02
Nome: Emanuel

Re: Scioglietemi il dubbio carburatore-valvole

Messaggio da Manufly »

Datemi un consiglio: allora, ho trovato una coppia di cilindri con pistoni completi originali Fiat (fondo di magazzino) da 77mm a 298€ + la spedizione. Viene volevo chiedere se mi conviene prendere questi o quelli di Nanni a 238€. Vale la pena spendere 60€ in più per quelli originali?
Oppure se sapete qualche altro sito che vende canne e pistoni 650 di qualità a un buon prezzo, sono tutto orecchi! :wink:
Avatar utente
Titta500
Utente
Utente
Messaggi: 3856
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: Scioglietemi il dubbio carburatore-valvole

Messaggio da Titta500 »

:wowo!!: caspita che prezzi.

io consiglio Zio Pasquale.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2656
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: Scioglietemi il dubbio carburatore-valvole

Messaggio da Oleandroi »

Se hai già' i cilindri da 77 Ti prendi due pistoni stampati con le stesse quote degli originali così' non devi modificare nulla,solo una pelatina ai cilindri che costa una sciocchezza,il mio rettificatore per una rettifica dei due cilindri 77 non prende più' di 40 € e non ho mai avuto noie ,l'importante sono le giuste tolleranze.Con gli stampati hai un po' più' di affidabilità' specialmente se deve girare più' alto e per quanto riguarda le valvole se monti le 35/30 non avere paura a mettere una camme un po' tirata (tipo 42/82o47/87)ne ho fatti diversi e tirano bassi e alti tranquillamente.
Manufly
Utente
Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 05.01.2014, 20:02
Nome: Emanuel

Re: Scioglietemi il dubbio carburatore-valvole

Messaggio da Manufly »

Non ho i cilindri da 77, questo è il problema li ho da 73, 5
E poi i pistoni stampati costano più del kit, un'esagerazione.Se devo girare per sfascio a trovare un motore 650, pagarlo 150€ per prendere solo i cilindri e spendere altri soldi per rettifica e pistoni, non so quanto convenga.
Oleandroi ha scritto:Se hai già' i cilindri da 77 Ti prendi due pistoni stampati con le stesse quote degli originali così' non devi modificare nulla,solo una pelatina ai cilindri che costa una sciocchezza,il mio rettificatore per una rettifica dei due cilindri 77 non prende più' di 40 € e non ho mai avuto noie ,l'importante sono le giuste tolleranze.Con gli stampati hai un po' più' di affidabilità' specialmente se deve girare più' alto e per quanto riguarda le valvole se monti le 35/30 non avere paura a mettere una camme un po' tirata (tipo 42/82o47/87)ne ho fatti diversi e tirano bassi e alti tranquillamente.
Manufly
Utente
Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 05.01.2014, 20:02
Nome: Emanuel

Re: Scioglietemi il dubbio carburatore-valvole

Messaggio da Manufly »

Chi è zio Pasquale? Sono curioso
Titta500 ha scritto::wowo!!: caspita che prezzi.

io consiglio Zio Pasquale.
Rikferrari
Utente
Utente
Messaggi: 2187
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: Scioglietemi il dubbio carburatore-valvole

Messaggio da Rikferrari »

Non sono riuscito a comprendere che tip di motore hai di base , ovvero se un 110 o 126A/126A5 .
parlando poi del gruppo Fiat originale per la cilindrata 595 il prezzo di 298 euro è alto , almeno di 50 euro se non di più . per quanto riguarda i cilindri da 77 mm di diamentro , li puoi trovare anche come ricambio usato in rete senza necessità di dover andare a comprarti un motore intero per poi smontarlo . opta comunque per pistoni forgiati come scritto sopra anche da altri , e potresti portarti sul diametro 78mm ( o meglio pistoni per cilindri di diametro 78 mm ) che puoi trovare sotto i 300 euro , nuovi e di alte prestazioni ( vedi Pistal racing : completi fasce e spinotti 250 euro ) cilindrata 670 circa e il motore è divertente se completato con le lavorazioni necessarie .

Mi pare però che questo sia l'ennesimo post di elaborazione del motore e non vorrei che sia una ridondanza nel forum . Dato che il titolo è diverso dall'argomento che si sta sviluppando , dobbiamo tenere presente che gli utenti che useranno la ricerca per titoli e avranno un problema simile da risolvere , non troveranno ciò di cui necessitano .
Rispondi

Torna a “ALIMENTAZIONE”