Scioglietemi il dubbio carburatore-valvole

Manufly
Utente
Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 05.01.2014, 20:02
Nome: Emanuel

Re: Scioglietemi il dubbio carburatore-valvole

Messaggio da Manufly »

Grazie del consiglio Rikferrari, ma sto cercando quello che mi ha detto tani e giannini cilindri da 77 con pistoni fusi 650cc...anche lui mi ha parlato di pistoni stampati, ma da 79,5 ma con i prezzi andiamo troppo alti.
Quindi come soluzione mi ha detto che quella va bene, ovviamente elaborando testa, volano, carburatore e cammes.

Rikferrari ha scritto:Non sono riuscito a comprendere che tip di motore hai di base , ovvero se un 110 o 126A/126A5 .
parlando poi del gruppo Fiat originale per la cilindrata 595 il prezzo di 298 euro è alto , almeno di 50 euro se non di più . per quanto riguarda i cilindri da 77 mm di diamentro , li puoi trovare anche come ricambio usato in rete senza necessità di dover andare a comprarti un motore intero per poi smontarlo . opta comunque per pistoni forgiati come scritto sopra anche da altri , e potresti portarti sul diametro 78mm ( o meglio pistoni per cilindri di diametro 78 mm ) che puoi trovare sotto i 300 euro , nuovi e di alte prestazioni ( vedi Pistal racing : completi fasce e spinotti 250 euro ) cilindrata 670 circa e il motore è divertente se completato con le lavorazioni necessarie .

Mi pare però che questo sia l'ennesimo post di elaborazione del motore e non vorrei che sia una ridondanza nel forum . Dato che il titolo è diverso dall'argomento che si sta sviluppando , dobbiamo tenere presente che gli utenti che useranno la ricerca per titoli e avranno un problema simile da risolvere , non troveranno ciò di cui necessitano .
Manufly
Utente
Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 05.01.2014, 20:02
Nome: Emanuel

Re: Scioglietemi il dubbio carburatore-valvole

Messaggio da Manufly »

Ah dimenticavo Rikferrari, ho monoblocco 110F con canne e pistoni 73,5 600cc e testa 126. Non sò se riesco a tirare fuori una bella bestia anche con questa cilindrata (e sfrutterei i miei cilindri) oppure mi conviene passare al 650 con canne da 77 direttamente.
Ma non voglio andare fuori post.
:s :wink:
Avatar utente
Emilio500D
Utente
Utente
Messaggi: 393
Iscritto il: 26.04.2008, 20:50
Nome: Emilio

Re: Scioglietemi il dubbio carburatore-valvole

Messaggio da Emilio500D »

Ragazzi... voi che valvole consigliereste con un carburatore solex alesato a 30??
Rispondi

Torna a “ALIMENTAZIONE”