Sostituire dinamo con alternatore
- Cico69abarth
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Ci sono alternatori che usano il regolatore esterno che era montato nello stesso posto di quello della dinamo ed è un regolatore meccanico.
Poi altri alternatori montano quello elettronico che si fissa nel suo suopporto .
Puoi montare quello elettronico anche nell'altro facendo i fori e le due filettature nei suoi punti predisposti.
Questo è meglio dell'altro e devi anche sostituire il portaspazzole altrimenti il connettore non entra e devi anche modificare l'impianto se cerchi bene dovrebbe esserci un post che spiega come fare
Poi altri alternatori montano quello elettronico che si fissa nel suo suopporto .
Puoi montare quello elettronico anche nell'altro facendo i fori e le due filettature nei suoi punti predisposti.
Questo è meglio dell'altro e devi anche sostituire il portaspazzole altrimenti il connettore non entra e devi anche modificare l'impianto se cerchi bene dovrebbe esserci un post che spiega come fare
Ma tutte le rondelle e distanziali che ci sono tra la ventola e la dinamo vanno poi bene anche per l'alternatore? e soprattutto la ventola va bene quella che c'è? :idea: :idea:
Il mio meccanico mi ha detto che forse devo sostituire anche quella...se qualcuno di voi ha già sostituito la dinamo con l'alternatore mi saprebbe dare queste informazioni...
Il mio meccanico mi ha detto che forse devo sostituire anche quella...se qualcuno di voi ha già sostituito la dinamo con l'alternatore mi saprebbe dare queste informazioni...
Matto dalle gare!!!
Meglio una patata da pelare, che un pisello da sbucciare!!!;-)
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lo spessore su cui si attacca la ventola l'ho trovato, ma quello posteriore mi va bene il mio....devo cambiare il dado e basta, giusto?
Altra domanda: accanto alla scatola del vecchio regolatore avevo un filo nero che andava a massa proprio sui dadi che reggevano la scatoletta...ma devo staccarlo o lo riattacco?
Altra domanda: accanto alla scatola del vecchio regolatore avevo un filo nero che andava a massa proprio sui dadi che reggevano la scatoletta...ma devo staccarlo o lo riattacco?
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Meglio una patata da pelare, che un pisello da sbucciare!!!;-)
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Si è così.Quando premo i freni a luci accese mi aumenta di intensità la spia del generatore.Eppure con la dinamo non lo faceva.
Vi dico anche il cablaggio che ho fatto:
Il 30 (Rosso + marrone grosso) l'ho collegati direttamente all'alternatore;
Il verde che era collegato al 51 l'ho allungato fino al fastom dell'alternatore (spia);
Poi ho un filo nero accanto all'ex regolatore che va a massa, ma non so da dove viene e l'ho ricollegato li.
Ho sbagliato qualcosa?
Vi dico anche il cablaggio che ho fatto:
Il 30 (Rosso + marrone grosso) l'ho collegati direttamente all'alternatore;
Il verde che era collegato al 51 l'ho allungato fino al fastom dell'alternatore (spia);
Poi ho un filo nero accanto all'ex regolatore che va a massa, ma non so da dove viene e l'ho ricollegato li.
Ho sbagliato qualcosa?
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Meglio una patata da pelare, che un pisello da sbucciare!!!;-)
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- Nome: Maurizio
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- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Il cablaggio va bene, ma da qualche parte ce un falso contatto in poche parole non lascia passare tutta la corrente che gli serve in quel momento, se tu segui il filo rosso partendo dal m/avv arrivi alla scattola fusibili in quel punto PRIMA del fusibile si sdoppia e se la memoria non mi tradisce parte e va al commutatore del quadro. Puoi provare a ponticellare i 2 fili rossi prima del fusibile e provi se lo fa ancora, se si unisci i 3 fili de commutatore del quadro e cosi via, poi provi a cavalottare il fusibile del filo rosso, cmq e tutta una questione di falso contatto io ho quasi sempre risolto con il commutatore del quadro cmq non e detto che sia lui
Sappiami dire sviluppi
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CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Io sul filo rosso ho fatto una modifica all'altezza del passaruota anteriore: ho messo un interruttore come antifurto, che dipenda da quello?
Comunque devo provarlo di notte coi fari accesi, per ora l'ho provato solo in garage...
Ma se ci fosse un falso contatto non dovrebbero partire i fusibili? Che masse mi consigliate di controllare?
Ho già trovato diversi errori di fili su questo impianto da quando ho comprato la macchina
Comunque devo provarlo di notte coi fari accesi, per ora l'ho provato solo in garage...
Ma se ci fosse un falso contatto non dovrebbero partire i fusibili? Che masse mi consigliate di controllare?
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Matto dalle gare!!!
Meglio una patata da pelare, che un pisello da sbucciare!!!;-)
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