Autoradio Voxon Junior 902

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Rispondi
Avatar utente
Scrocchia
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 302
Iscritto il: 16.09.2007, 19:55
Nome: marco
Località: ROMA

Autoradio Voxon Junior 902

Messaggio da Scrocchia »

Ciao ieri alla mostra Millenium a Roma ho acquistato questa autoradio Voxon Junior 902. Non so' se funziona quindi la vorrei provare. Prima di fare i collegamenti vorrei sapere i fili giusti. Ecco le foto.
Potete aiutarmi?
Grazie a tutti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Lentic95
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 612
Iscritto il: 19.06.2014, 22:11
Nome: Max
Località: Pescara
Contatta:

Re: Autoradio Voxon Junior 902

Messaggio da Lentic95 »

Ciao
filo rosso al positivo carcassa al negativo, doppino rosso nero e grigio nero agli altoparlanti
Avatar utente
Scrocchia
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 302
Iscritto il: 16.09.2007, 19:55
Nome: marco
Località: ROMA

Re: Autoradio Voxon Junior 902

Messaggio da Scrocchia »

Lentic95 ha scritto: 11.10.2021, 10:05 Ciao
filo rosso al positivo carcassa al negativo, doppino rosso nero e grigio nero agli altoparlanti
ti ringrazio. Ce l'hai anche tu? Quindi non c'è il filo di massa.?
Lentic95
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 612
Iscritto il: 19.06.2014, 22:11
Nome: Max
Località: Pescara
Contatta:

Re: Autoradio Voxon Junior 902

Messaggio da Lentic95 »

No io non ce l’ho, in tutte le autoradio che ho visto la massa è sempre stata la carcassa
Avatar utente
Scrocchia
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 302
Iscritto il: 16.09.2007, 19:55
Nome: marco
Località: ROMA

Re: Autoradio Voxon Junior 902

Messaggio da Scrocchia »

Lentic95 ha scritto: 11.10.2021, 16:01 No io non ce l’ho, in tutte le autoradio che ho visto la massa è sempre stata la carcassa
il fatto è che quel filo rosso esce dall'attacco dell'antenna. Non vorrei che se gli do' l'alimentazione faccio la frittata.
Avatar utente
Charles
Utente
Utente
Messaggi: 687
Iscritto il: 08.02.2014, 22:13
Nome: carlo

Re: Autoradio Voxon Junior 902

Messaggio da Charles »

Sicuramente se è attaccato all'antenna il rosso fai la frittata, di solito queste autoradio anni 70 non erano stereo, quindi non avevano 2 altoparlanti lo si vede dal transistore rotondo al posteriore che è il finale di potenza dell'audio, se era stereo ne aveva 2 non uno, per sicurezza ti conviene aprire la carcassa e vedere se il filo doppio rosso/nero va sul davanti dove sta l'interruttore di accensione, se cosi è presubilmente il filo nero/grigio è l'altoparlante, il rosso infilato all'antenna è un filo messo cosi che forse è servito a fare da antenna per vedere se l'autoradio funzionava, comunque controlla bene prima di dare tensione.
Avatar utente
Scrocchia
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 302
Iscritto il: 16.09.2007, 19:55
Nome: marco
Località: ROMA

Re: Autoradio Voxon Junior 902

Messaggio da Scrocchia »

Charles ha scritto: 11.10.2021, 21:45 Sicuramente se è attaccato all'antenna il rosso fai la frittata, di solito queste autoradio anni 70 non erano stereo, quindi non avevano 2 altoparlanti lo si vede dal transistore rotondo al posteriore che è il finale di potenza dell'audio, se era stereo ne aveva 2 non uno, per sicurezza ti conviene aprire la carcassa e vedere se il filo doppio rosso/nero va sul davanti dove sta l'interruttore di accensione, se cosi è presubilmente il filo nero/grigio è l'altoparlante, il rosso infilato all'antenna è un filo messo cosi che forse è servito a fare da antenna per vedere se l'autoradio funzionava, comunque controlla bene prima di dare tensione.
Grazie infatti è proprio così. Meno male che mi sono fermato. Si' comunque funziona. L'ho provata attaccando l'alimentazione al rosso al nero la massa e l'altoparlante al grigio/grigio nero. L'antro rosso dentro è antenna. E' mono.
Non prende manco una stazione :picchiatesta:
Ora devo fare la modifica per FM.
Conosci qualcuno che le fà?
Avatar utente
Roditra
Utente
Utente
Messaggi: 758
Iscritto il: 08.08.2015, 14:37
Nome: Rodolfo

Re: Autoradio Voxon Junior 902

Messaggio da Roditra »

Scrocchia ha scritto: 11.10.2021, 22:26
Charles ha scritto: 11.10.2021, 21:45 Sicuramente se è attaccato all'antenna il rosso fai la frittata, di solito queste autoradio anni 70 non erano stereo, quindi non avevano 2 altoparlanti lo si vede dal transistore rotondo al posteriore che è il finale di potenza dell'audio, se era stereo ne aveva 2 non uno, per sicurezza ti conviene aprire la carcassa e vedere se il filo doppio rosso/nero va sul davanti dove sta l'interruttore di accensione, se cosi è presubilmente il filo nero/grigio è l'altoparlante, il rosso infilato all'antenna è un filo messo cosi che forse è servito a fare da antenna per vedere se l'autoradio funzionava, comunque controlla bene prima di dare tensione.
Grazie infatti è proprio così. Meno male che mi sono fermato. Si' comunque funziona. L'ho provata attaccando l'alimentazione al rosso al nero la massa e l'altoparlante al grigio/grigio nero. L'antro rosso dentro è antenna. E' mono.
Non prende manco una stazione :picchiatesta:
Ora devo fare la modifica per FM.
Conosci qualcuno che le fà?
Buongiorno, anch'io ho fatto fare la modifica per sentire in FM dal Signor Pino Zamboli tel. 3474779708. E' un radiotecnico e ti spedisce una scatoletta piccolissima dove all'interno ci sono i componenti per l'FM. Questa scatoletta si collega dentro la radio e se vuoi può ritornare tutto come prima. :s :s :s
Avatar utente
Scrocchia
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 302
Iscritto il: 16.09.2007, 19:55
Nome: marco
Località: ROMA

Re: Autoradio Voxon Junior 902

Messaggio da Scrocchia »

Grazie!!
Senti quanto ti è venuta la scatoletta?
Avatar utente
Roditra
Utente
Utente
Messaggi: 758
Iscritto il: 08.08.2015, 14:37
Nome: Rodolfo

Re: Autoradio Voxon Junior 902

Messaggio da Roditra »

Scrocchia ha scritto: 12.10.2021, 13:26 Grazie!!
Senti quanto ti è venuta la scatoletta?
Mi pare, è passato un po di tempo, sui 50 euro.
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”