Lavaggio dinamo

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Rispondi
Lentic95
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 612
Iscritto il: 19.06.2014, 22:11
Nome: Max
Località: Pescara
Contatta:

Lavaggio dinamo

Messaggio da Lentic95 »

Ciao,
come da titolo come lavare la dinamo? Ho uno sgrassatore per il motore tipo Fulcron deve essere diluito almeno di 10 a 1 altrimenti scioglie la plastica.
Ho paura per gli avvolgimenti non è che toglie lo smalto sui fili di rame? :roll:
Grazie
Avatar utente
Ciccio1980
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1565
Iscritto il: 11.12.2010, 23:48
Nome: Stefano
Località: Monfalcone

Re: Lavaggio dinamo

Messaggio da Ciccio1980 »

Ciao
Per quanto riguarda la parte metallica ovviamente nessun problema sugli avvolgimenti starei più cauto.

Quando si lavora su avvolgimenti bisogna stare sempre attenti in quanto bisogna sapere che tipo di resina è utilizzata e di conseguenza che il prodotto non ne alteri le proprietá.

Detto questo io non userei il fulcron sull'indotto e sulla parte rame userei o solo acqua o acqua ed alcol che non è molto aggressivo.
Ma sinceramente gli avvolgimenti non dovrebbero essere molto sporchi pertanto una pulizia leggera ti dovrebbe bastare
Lentic95
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 612
Iscritto il: 19.06.2014, 22:11
Nome: Max
Località: Pescara
Contatta:

Re: Lavaggio dinamo

Messaggio da Lentic95 »

Ciao
purtroppo sono proprio gli avvolgimenti che stanno peggio. Certo che all’alcol non ci avevo pensato. Lo dovrei diluire per forza?
Avatar utente
Ciccio1980
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1565
Iscritto il: 11.12.2010, 23:48
Nome: Stefano
Località: Monfalcone

Re: Lavaggio dinamo

Messaggio da Ciccio1980 »

Lo puoi dare anche puro ma ti consiglio di versarlo su un panno e pulirlo cosi elitando di innondarlo. Non per gli avvolgimenti ma più più per eventuali fogli di solante (nomex o altro)
Se no esistono detergenti appositi ma non vedo il caso per una dinamo.

Mi verrebbe da dirti anche un s.clare o simili che son meno aggressivi del fulcron
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”