Frecce emergenza

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Avatar utente
Roditra
Utente
Utente
Messaggi: 758
Iscritto il: 08.08.2015, 14:37
Nome: Rodolfo

Frecce emergenza

Messaggio da Roditra »

Secondo Voi può funzionare?? No diodi, no relè ma semplicemente un interruttore bipolare a bilanciere con spia e + dell'intermittenza collegato direttamente alla batteria per far funzionare le frecce anche a motore spento.
Frecce emergenza.jpg
Interruttore.jpg
Aspetto commenti. :s :s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Lentic95
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 612
Iscritto il: 19.06.2014, 22:11
Nome: Max
Località: Pescara
Contatta:

Re: Frecce emergenza

Messaggio da Lentic95 »

Ciao
penso di sì l’importante è che l’intermittenza riesca a reggere il doppio carico
Avatar utente
Roditra
Utente
Utente
Messaggi: 758
Iscritto il: 08.08.2015, 14:37
Nome: Rodolfo

Re: Frecce emergenza

Messaggio da Roditra »

Lentic95 ha scritto: 01.03.2021, 16:00 Ciao
penso di sì l’importante è che l’intermittenza riesca a reggere il doppio carico
L'intermittenza che ho montato per alimentare le lampadine a led è questa in foto.. se non sbaglio il totale da sopportare è 96W la mia dovrebbe essere 150W.
Intermittenza Led.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
AndreaLobellari
Utente
Utente
Messaggi: 362
Iscritto il: 27.04.2017, 19:14
Nome: Andrea
Contatta:

Re: Frecce emergenza

Messaggio da AndreaLobellari »

La spia si accende con la DDP tra i due contatti di uscita, così non si accenderà mai
Avatar utente
Roditra
Utente
Utente
Messaggi: 758
Iscritto il: 08.08.2015, 14:37
Nome: Rodolfo

Re: Frecce emergenza

Messaggio da Roditra »

AndreaLobellari ha scritto: 01.03.2021, 18:52 La spia si accende con la DDP tra i due contatti di uscita, così non si accenderà mai
Ma tu parli della spia dell'interruttore??
Avatar utente
Thor Original
Utente
Utente
Messaggi: 1247
Iscritto il: 16.07.2014, 14:35
Nome: Stefano
Località: isola d'elba
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Frecce emergenza

Messaggio da Thor Original »

Per 38 euro ho comprato un kit già pronto in Sicilia! Senza dovermi sbattere 👌👌👌
Lentic95
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 612
Iscritto il: 19.06.2014, 22:11
Nome: Max
Località: Pescara
Contatta:

Re: Frecce emergenza

Messaggio da Lentic95 »

AndreaLobellari ha scritto: 01.03.2021, 18:52 La spia si accende con la DDP tra i due contatti di uscita, così non si accenderà mai
Ciao
bisognerebbe capire se la spia dell'interruttore sia a se stante se così fosse non ci sono problemi e la Differenza Di Potenziale la prende tra massa e l'intermittenza altrimenti potresti avere ragione, magari è presente una lucciola a scarica 220V in tal caso si dovrebbe sostituire con un led Prova a collegare facci sapere
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Frecce emergenza

Messaggio da Atomo27 »

Nella fattispecie a Rodolfo non serve un ulteriore segnalatore ottico, quando ha le luci di emergenza accese i due led si accendono contemporaneamente.
atomo27@libero.it
Avatar utente
Roditra
Utente
Utente
Messaggi: 758
Iscritto il: 08.08.2015, 14:37
Nome: Rodolfo

Re: Frecce emergenza

Messaggio da Roditra »

Atomo27 ha scritto: 01.03.2021, 20:41 Nella fattispecie a Rodolfo non serve un ulteriore segnalatore ottico, quando ha le luci di emergenza accese i due led si accendono contemporaneamente.
Bravo Paolo, in effetti la spia dell'interruttore se si accende o non si accende non ha importanza.. i due led che ho fissato sul cruscotto sono quelli che segnalano le 4 frecce in emergenza.
Avatar utente
Erni
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: 16.01.2012, 2:06
Nome: Ernesto
Località: moenchegladbach-germania

Re: Frecce emergenza

Messaggio da Erni »

aiuto e consigli impianto elettrico,
le 4 frecce si accendono solo da un lato, ieri avevo ripristinato il funzionamento dei tergicristalli e frecce ma senza lampeggiare,
oggi mi funzionano i fari e le frecce con i tergicristalli no possono essere questi la causa
controllandoli col tester mi dannosegnale di continuita ohmetrica,so tre giorni che :picchiatesta: :picchiatesta: :picchiatesta:
in attesa illuminazione grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Luciano 62
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: 10.02.2012, 21:26
Nome: luciano bonci
Località: aprilia

Re: Frecce emergenza

Messaggio da Luciano 62 »

Seguo...perché mi interessa
Io o cambiato il bussolotto vecchio che fa lampeggiare le frecce e in negozio mi a dato un modelle quadrato sempre per l led però non andava ed o rimesso le lampadine resistenza ma sul cruscotto quando metto la freccia sinistra lampeggia la lucina se metto la desta fa un solo lampeggio e poi niente ma le frecce funzionano .....perché??
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14780
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Frecce emergenza

Messaggio da Maurizio »

Hanno la stessa velocità tra destra e sinistra?
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Roditra
Utente
Utente
Messaggi: 758
Iscritto il: 08.08.2015, 14:37
Nome: Rodolfo

Re: Frecce emergenza

Messaggio da Roditra »

Ecco ho finito, tutto funziona perfettamente. Unica difficoltà che ho avuto è stata, collegando la spia del cruscotto all'intermittenza per Led, tutto l'impianto andava in "confusione". Praticamente la spia rimaneva sempre accesa e il cicalino suonava sempre. Dopo svariati tentativi con diverse lampadine di diverso e bassissimo wattaggio, non vedendo una soluzione cosa ho fatto? non ho collegato la lampadina del cruscotto, ho staccato il filo definitivamente dall'intermittenza isolandolo e al suo posto ho collegato due spie, una sulla linea di sinistra e una sulla linea di destra. Le due spie li ho fissati su un supportino di plastica nera (flessibile) sopra il posacenere, naturalmente senza bucare nulla. Ecco il filmatino..
https://www.youtube.com/watch?v=Nbrfc5LM01E
:s :s
Avatar utente
Pablito
Staff
Staff
Messaggi: 2682
Iscritto il: 15.10.2018, 21:25
Nome: Paolo
Il Mio Garage: Fiat 500 F 1967
Fiat 500 L 1969

Re: Frecce emergenza

Messaggio da Pablito »

Bravo Rodolfo , sei sempre avanti! :s
Ma che ne sanno i 2000...
Avatar utente
Roditra
Utente
Utente
Messaggi: 758
Iscritto il: 08.08.2015, 14:37
Nome: Rodolfo

Re: Frecce emergenza

Messaggio da Roditra »

Pablito ha scritto: 08.03.2021, 16:49 Bravo Rodolfo , sei sempre avanti! :s
Non è merito mio... è merito del Covid, costretti a stare a casa qualcosa ti devi inventare altrimenti impazzisci... Rido Rido
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”