Buonasera amici come state?
Come da titolo sto aiutando il.mio vicino di casa ed ho messo a posto 7 motori fiat 500
Di cui due sono con sigla s65 altri 499 se non erro........
Pero li voglio accendere e non ho capito come collegare la bobina!!!
Sicuramente la massa sulla carcassa poi?
Beh ditemi come fare così facciamo prima...
Grazie a tutti anticipatamente Biagio
Collegamento fili per accensione motore su banco
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Re: Collegamento fili per accensione motore su banco
Non centra nulla la carcassa della bobina a massa, devi portare un positivo al
la bobina e l'altra connessione alle puntine, poi devi collegare il negativo alla carcassa del motore e dare il positivo al motorino d'avviamento, in questo modo il motore parte ma non ti segnerà la pressione dell'olio e se carica la batteria.
la bobina e l'altra connessione alle puntine, poi devi collegare il negativo alla carcassa del motore e dare il positivo al motorino d'avviamento, in questo modo il motore parte ma non ti segnerà la pressione dell'olio e se carica la batteria.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Re: Collegamento fili per accensione motore su banco
Perfetto giusto per metterli in moto sono curioso grazie mille Biagio
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Re: Collegamento fili per accensione motore su banco
Ciao
ti consiglio il morsetto indicato con la lettera B+ alla batteria ed il morsetto indicato con la lettera D alle puntine.
lentic95
ti consiglio il morsetto indicato con la lettera B+ alla batteria ed il morsetto indicato con la lettera D alle puntine.
lentic95
Re: Collegamento fili per accensione motore su banco
Grazie ragazzi ma per i motori cosa ne dite di quelli s65
Che tipo di motori sono?
Che tipo di motori sono?
Re: Collegamento fili per accensione motore su banco
Mi permetto............ se solo al fine di provare il motore, lo si può accendere solo per qualche minuto senza le lamiere per il raffreddamento.
Il motore non ventilato si riscalda subito in poco tempo.
In assenza di regolatore di tensione la batteria non carrica mai, con l'alternatore?
Ma a cosa serve caricare la batteria solo se serve per alimentare il circuito per pochi minuti?
Per controllare se l'olio va in pressione basta prendere una lampada da 12V , collegarla al positivo ( va bene pure quello del motore di avviamento) poi con l'altro capo al bulbo pressione olio.
Il motore non ventilato si riscalda subito in poco tempo.
In assenza di regolatore di tensione la batteria non carrica mai, con l'alternatore?
Ma a cosa serve caricare la batteria solo se serve per alimentare il circuito per pochi minuti?
Per controllare se l'olio va in pressione basta prendere una lampada da 12V , collegarla al positivo ( va bene pure quello del motore di avviamento) poi con l'altro capo al bulbo pressione olio.
atomo27@libero.it
Re: Collegamento fili per accensione motore su banco
Giusto atomo farò così anche con il bulbo