Montaggio antifurto metra d'epoca

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Avatar utente
Albatros
Utente
Utente
Messaggi: 3155
Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
Nome: federico
Località: Mugnano di Napoli

Re: Montaggio antifurto metra d'epoca

Messaggio da Albatros »

Vedi Roditra,
sulle foto che ho inviato c'è anche la descrizione di montaggio.
In essa si illustrano i vari colori, le relative funzioni e dove
vanno collegati.
Ciao !!!!
Nel mio DNA solo 500
Avatar utente
Roditra
Utente
Utente
Messaggi: 758
Iscritto il: 08.08.2015, 14:37
Nome: Rodolfo

Re: Montaggio antifurto metra d'epoca

Messaggio da Roditra »

Albatros ha scritto: 27.04.2020, 11:43 Vedi Roditra,
sulle foto che ho inviato c'è anche la descrizione di montaggio.
In essa si illustrano i vari colori, le relative funzioni e dove
vanno collegati.
Ciao !!!!

Riprendo questo post perché ho comprato lo stesso antifurto (è arrivato oggi) e ho notato che quello che mi è arrivato , sulla scatola è scritto Tipo A, cioè si deve collegare al filo del pulsante clacson che porta la massa. Naturalmente il tipo B si collega al filo del pulsante clacson, positivo, che porta la corrente al clacson. Adesso chiedo la 500L ha il filo del pulsante clacson negativo o positivo?? Altro chiarimento, su tutti gli schemi elettrici il filo del clacson è di colore giallo-nero, ho smontato il mio pulsante clacson e il filo è nero. come faccio a riconoscere il filo all'interno del cofano?. Ultima cosa sul clacson vero e proprio i fili sono giallo-nero e marrone.
Quindi filo azzurro dell'antifurto a quale colore del filo clacson devo collegarlo?
Grazie a tutti
IMG_20200430_212643.jpg
IMG_20200430_212446.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Montaggio antifurto metra d'epoca

Messaggio da Atomo27 »

Tutte le 500 a monte anno il negativo, quando si chiude il circuito(suoni) questo arriva al clacson.
Il positivo è direttamente collegato al segnalatore acustico.
Ti consiglio di allungare l'azzurro e collegarlo direttamente al giallo/nero del clacson.
atomo27@libero.it
Avatar utente
Roditra
Utente
Utente
Messaggi: 758
Iscritto il: 08.08.2015, 14:37
Nome: Rodolfo

Re: Montaggio antifurto metra d'epoca

Messaggio da Roditra »

Atomo27 ha scritto: 30.04.2020, 23:30 Tutte le 500 a monte anno il negativo, quando si chiude il circuito(suoni) questo arriva al clacson.
Il positivo è direttamente collegato al segnalatore acustico.
Ti consiglio di allungare l'azzurro e collegarlo direttamente al giallo/nero del clacson.
Quindi il giallo-nero dell'impianto della 500 collegato al segnalatore acustico devo toglierlo completamente e collegare direttamente il filo azzurro dell'antifurto. Giusto!!!
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Montaggio antifurto metra d'epoca

Messaggio da Atomo27 »

Roditra ha scritto: 30.04.2020, 23:53 ....... devo toglierlo completamente e collegare direttamente il filo azzurro dell'antifurto. Giusto!!!
No lo devi collegare al giallo/nero, altrimenti il clacson funziona solo quando l'antifurto ti va in allarme.
atomo27@libero.it
Avatar utente
Roditra
Utente
Utente
Messaggi: 758
Iscritto il: 08.08.2015, 14:37
Nome: Rodolfo

Re: Montaggio antifurto metra d'epoca

Messaggio da Roditra »

Atomo27 ha scritto: 01.05.2020, 10:41
Roditra ha scritto: 30.04.2020, 23:53 ....... devo toglierlo completamente e collegare direttamente il filo azzurro dell'antifurto. Giusto!!!
No lo devi collegare al giallo/nero, altrimenti il clacson funziona solo quando l'antifurto ti va in allarme.
Perfetto, chiarissimo. Non so come ringraziarti Paolo. :wink:
Avatar utente
Roditra
Utente
Utente
Messaggi: 758
Iscritto il: 08.08.2015, 14:37
Nome: Rodolfo

Re: Montaggio antifurto metra d'epoca

Messaggio da Roditra »

Aggiornamento: Finito di montare, provato, funziona perfettamente. :? :wink:
:s
Biagiocbx
Utente
Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: 02.02.2020, 0:48
Nome: Biagio

Re: Montaggio antifurto metra d'epoca

Messaggio da Biagiocbx »

Sera ragazzi grazie per gli schemi....anche se e l'antifurto e datato a me piace
Avatar utente
Roditra
Utente
Utente
Messaggi: 758
Iscritto il: 08.08.2015, 14:37
Nome: Rodolfo

Re: Montaggio antifurto metra d'epoca

Messaggio da Roditra »

Biagiocbx ha scritto: 01.05.2020, 20:54 Sera ragazzi grazie per gli schemi....anche se e l'antifurto e datato a me piace
Esatto, certo se vogliono rubare la macchina, sicuramente, non è questo antifurto che li ferma. Però quando è arrivato con quella scatola originale e sgualcita, la scritta Made in Italy, montato e funzionante, mi ha emozionato come quando ho montato l'autoradio "Piper" originale dell'epoca. Sono cose che si useranno poco ma ci devono essere in un cinquino. Come hanno già detto "a me piace così". :? :?
:s
Avatar utente
Giovanni80
Staff
Staff
Messaggi: 4188
Iscritto il: 27.04.2013, 18:21
Nome: Giovanni

Re: Montaggio antifurto metra d'epoca

Messaggio da Giovanni80 »

Roditra ha scritto: 01.05.2020, 17:29 Aggiornamento: Finito di montare, provato, funziona perfettamente. :? :wink:
:s
Rodolfo :clap: :clap:
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”