Cavo nero allentato

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Rispondi
josemalvarez
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 28.07.2019, 11:03
Nome: Jose

Cavo nero allentato

Messaggio da josemalvarez »

Ciao, ho bisogno di aiuto!

Ho comprato una 500 l 5 mesi fa e volevo fare le riparazioni, ma sembra essere troppo per me...

Ieri stavo probando a riparare il motorino del tergicristallo quando ho visto un cavo nero allentato. Ho dovuto rilasciarlo quando ho inserito il meccanismo e non so da dove lo ho preso. Ora non funziona le luci e anche l'illuminazione di quadro di controllo. Il tergicristallo, i indicatori di direzione, le luci di arresto ed la lampada nello specchio si funzionano. Ora le luci non funzionano e neanche l'illuminazione del pannello di controllo. I tergicristalli, gli indicatori di direzione, le luci di arresto e la lampada dello specchio funzionano.

il cavo è all'interno di un tubo con un altro cavo rosso e ha una terminazione con un connettore di metallo. È corto ed è molto vicino al giunto delle conessioni elettriche che sono più vicini al volante. L'altra estremità circonda il serbatoio del carburante e si perde attraverso un buco nel lato passeggero.

Carico alcune foto.

Grazieee
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14814
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Cavo nero allentato

Messaggio da Maurizio »

Il cavo della terza foto va allo specchio interno, e l'altra estremità al pulsante della porta posto sul montante, quello che quando apri la porta ti fa accendere la luce nello specchio.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
josemalvarez
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 28.07.2019, 11:03
Nome: Jose

Re: Cavo nero allentato

Messaggio da josemalvarez »

Grazzie @Maurizio, ha senso quando guardo lo schema. E per non essere collegato al pulsante della porta, ¿può essere la ragione per cui le luci non funzionano? Il pulsante della porta non ha mai funzionato per me (né prima né ora) ma le luce funzionavano. La luce dello specchio funziona.
Cos'altro posso rilasciare quando inserisco il meccanismo del tergicristallo in modo che né le luci né l'indicatore funzionino nel pannello di controllo?

Grazzieeee!
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14814
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Cavo nero allentato

Messaggio da Maurizio »

josemalvarez ha scritto: 28.07.2019, 17:38 Grazzie @Maurizio, ha senso quando guardo lo schema. E per non essere collegato al pulsante della porta, ¿può essere la ragione per cui le luci non funzionano?
no non ha nulla a che fare con le luci quel filo nero
Il pulsante della porta non ha mai funzionato per me (né prima né ora) ma le luce funzionavano. La luce dello specchio funziona.
la luce dello specchio funziona solo con il suo interruttore xche l'interruttore non utilizza il filo nero ma prende la massa tramite il bulloncino che fissa lo specchio alla staffa di supporto
Cos'altro posso rilasciare quando inserisco il meccanismo del tergicristallo in modo che né le luci né l'indicatore funzionino nel pannello di controllo?

Grazzieeee!
Ora a memoria non ti so aiutare x i tergicristallo dovrei vedere lo schema elettrico
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2656
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: Cavo nero allentato

Messaggio da Oleandroi »

Hai controllato se c’è un terminale che manca al blocchetto d’accensione?
josemalvarez
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 28.07.2019, 11:03
Nome: Jose

Re: Cavo nero allentato

Messaggio da josemalvarez »

Grazie a tutti!
Ho trovato il problema. Il cavo nero, come dice Maurizio è della luce del spechio (del interruttore dalla porta) ma non era il problema (stava allentato prima di riparare il tergicristallo). Ho cercato piu ed ho trovato un'altro cavo allentato (il cavo dell'interruttore della luce). L'ho fixatto e ora funciona tutto.
500L_4.PNG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14814
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Cavo nero allentato

Messaggio da Maurizio »

👍👍👍👍👍
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”