K.O dopo cortocircuito

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Rispondi
Nicola89
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 29.05.2019, 19:11
Nome: Nicola

K.O dopo cortocircuito

Messaggio da Nicola89 »

Buongiorno a tutti gli amici

Ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato nulla di inerente cosi chiedo a voi,magari qualcuno ha avuto un problema simile.

Ieri stringendo il polo positivo batteria ho scontrato con la chiave la carrozzeria e ovviamente è andata in corto con relative scintille.

Faccio una premessa la 500L è stata appena restaurata per intero sino all ultima vite 3 mesi fa, impianto elettrico compreso e quando l ho messa in garage la settimana scorsa funzionava tutto correttamente.

Dopo il corto l'auto : Non va piu in moto come se avesse la chiave del cruscotto non girata, non vanno piu' le frecce, non segna piu' la benzina , non va piu' il tergicristalli mi pare non vadano piu' gli stop.

Tutti i fusibili sono integri MENO uno che , non si è rotto o bruciato, ma non arriva proprio corrente al porta fusibile " B ".

Adesso io ho fatto diverse prove tra cui :
Controllo batteria e funziona , inoltre anab e abbagglianti luce cruscotto posizioni ecc vanno

Controllo tutti i fusibili a valle e a monte con una lampadina e 2 fili e come dicevo arriva corrente a tutti meno quello.

Ho provato ad aggiungere una massa supplementare

Ho provato a "invocare" i santi senza risultati soddisfacenti

E ho esurito le idee....

:wink:
Nicola89
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 29.05.2019, 19:11
Nome: Nicola

Re: K.O dopo cortocircuito

Messaggio da Nicola89 »

Vorrei informarvi che ho risolto il problema

Il cortocircuito non centrava NULLA

Non si sa come c' era un filo staccato sul blocchetto chiave,per l esattezza il filo piu' in alto.

Questo filo non faceva piu' arrivare corrente al fusibile B causando tutti i problemi elettrici che ho elencato prima


A presto
Avatar utente
Bulin
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1177
Iscritto il: 13.07.2013, 18:07
Nome: enrico

Re: K.O dopo cortocircuito

Messaggio da Bulin »

Alla faccia Nicola89, ci hai fatto prendere un bel spavento :wowo!!: ... effettivamente come descritto sembrava un problema "strano". Meno male che non avevi esaurito completamente le idee o meglio l'attenzione :lol:
ciao :s
Nicola89
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 29.05.2019, 19:11
Nome: Nicola

Re: K.O dopo cortocircuito

Messaggio da Nicola89 »

Si sono felice si sia risolta cosi' anche perchè non avrei mai voluto credere che un corto di pochi istanti abbia fritto mezzo impianto elettrico :mrgreen: :mrgreen:

:s :s
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”