guasto spie cruscotto

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Rispondi
Giocer
Utente
Utente
Messaggi: 145
Iscritto il: 12.01.2018, 22:03
Nome: Giorgio

guasto spie cruscotto

Messaggio da Giocer »

Buongiorno a tutti !!!
Un anno fa ,Ho fatto la modifica della retroilluminazione . Tutto è andato bene , ho usato una striscia led abbastanza luminosa ... ho collegato lo stabilizzatore di tensione perpreservare tutto dagli abbassamenti di tensioni per via della dinamo . E' durato circa un anno senza problemi ,fino a ieri. Ho notato che non funzionava più ,ma non era l'unico problema. E' tutto molto strano , perchè:
lo switch dei tergicristalli , mi accende spia anabbaglianti e abbaglianti e non i tergi;
quando metto le freccie con anabbaglianti accesi , non funziona la spia freccie e inoltre lampeggia la spia abbaglianti .
Volevo capire dove sta il problema . Guardando il circuito dell'impianto mi perdo un pochino ... ma mi chiedo : tutto questo casino potrebbe essere dovuto alla striscia e lo stabiliz 12V bruciati? Inoltre credo che il devioluci sia originale dell'epoca , sembra tra l'altro che la retroilluminazione funzioni a tratti all'inizio (molto fioca). E poi manovrando durante la guida, lo sterzo accende la spia abbaglianti ad intermittenza (se attivo le freccie). Sostituendo tutto il devioluci risolverei questo intruglio di malfunzionamenti?
Grazie e buona settimana
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”