Brucio continuamente condensatore!

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Brucio continuamente condensatore!

Messaggio da Ghepcar »

Oleandroi ha scritto:
Ghepcar ha scritto: Allora è bene non metterlo secondo il detto: Meno cose ci sono, meno cose si possono rompere.

Saluti, Pierino.
Verissimo,io l'ho sempre eliminato,basta posizionare la molla in modo che non faccia alzare le puntine,non hai idea di quanti siano rimasti in panne per il distacco di quel saegerino da 4 soldi che andava a posizionarsi tra la molla ed il corpo dello spinterogeno.
Ero ironico, io ce lo metto...e quando sono in vena ci metto una catenella per non perderlo se si sfila. :lol: :lol: :lol:

Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6887
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Brucio continuamente condensatore!

Messaggio da Atomo27 »

Ora a parte gli scherzi , da quello che mi risulta un seeger non si sfila cosi facilmente dalla sua sede, o si sbaglia la misura, o si monta maldestramente, voglio ricordare pure il poco spazio per poter operare, questo secondo me la motivazione della sua assenza nella maggior parte degli spinterogeni.
Devo montare il seeger, e se mi cade dentro?
Meglio lasciar perdere, non mi complico la vita.
atomo27@libero.it
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Brucio continuamente condensatore!

Messaggio da Mantovasud »

Il fermo ci vuole...ha ragione Paolo, non può sfilarsi in modo autonomo.. siccome le puntine molti le cambiavano/cambiano in loco, toglierlo è semplice, rimetterlo un po meno...non tutti si applicano nello smontaggio dello spinterogeno, l'importante è che il motore si accende, al diavolo la perfezione..
Capita anche al banco, se già ne è privo è facile dedurre (per i non esperti di 500) che il montaggio delle puntine è effettuato in quel modo.

In mezzo alla strada sono d'accordo, ma in officina.. seppur vero che la posizione che facciamo assumere alla molla non condiziona il risultato finale..è sempre un'astuzia che non giustifica il fine.

Se il fermo cade dentro è come che non ci fosse mai stato.. se sospeso, la forza centrifuga lo allontana dalle masse per farlo poi cadere in basso...amen.

Mimì :s
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14807
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Brucio continuamente condensatore!

Messaggio da Maurizio »

Mantovasud ha scritto: Se il fermo cade dentro è come che non ci fosse mai stato.. se sospeso, la forza centrifuga lo allontana dalle masse per farlo poi cadere in basso...amen.

Mimì
Non è proprio così al 100%, l'unica volta che mi si e tolto sono rimasto a piedi, e ci è voluto del tempo prima di capire che il segerino era caduto sui contatti e li metteva in corto, ma non era da imputare che lo misi male, ma era della misura superiore, anche se quando l'ho messo mi era sembrato che abbia fatto lo scatto, ma non era così.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Dboniot
Utente
Utente
Messaggi: 1273
Iscritto il: 16.06.2015, 21:21
Nome: Domenico

Re: Brucio continuamente condensatore!

Messaggio da Dboniot »

Maurizio ha scritto: 30.09.2017, 21:44
Mantovasud ha scritto: Se il fermo cade dentro è come che non ci fosse mai stato.. se sospeso, la forza centrifuga lo allontana dalle masse per farlo poi cadere in basso...amen.

Mimì
Non è proprio così al 100%, l'unica volta che mi si e tolto sono rimasto a piedi, e ci è voluto del tempo prima di capire che il segerino era caduto sui contatti e li metteva in corto, ma non era da imputare che lo misi male, ma era della misura superiore, anche se quando l'ho messo mi era sembrato che abbia fatto lo scatto, ma non era così.
Successo anche al sottoscritto, avevo messo un seeger e non un benzing, con il risultato che durante il montaggio si é snervato e dopo poco tempo cadendo ha messo in corto le puntine. :picchiatesta:
Per la misura del benzing sono in attesa dell'intercessione di Perino, :sad: male che vada aspetterò l'apertura delle volontá testamentarie. Rido :s
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: Brucio continuamente condensatore!

Messaggio da Ghepcar »

Dboniot ha scritto: Per la misura del benzing sono in attesa dell'intercessione di Perino...
Hai avuto tutte le info necessarie e sufficienti oltre al fatto che a breve verrai omaggiato di almeno 5 benzing.
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... ZOtgNn_WCo
Dboniot ha scritto: ...aspetterò l'apertura delle volontá testamentarie.
Aspetta, aspetta, non compari nel testamento. Ho già nominato il curatore che supporti, la ricca e inconsolabile vedova a vendere il tesoretto invece di pagare il sedicente appassionato disinteressato al soldo, per lo sgombero del box.

Saluti, Pierino...( 7 lettere di cui 2 i )
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Brucio continuamente condensatore!

Messaggio da Mantovasud »

Ciao
Diciamo che mi sono espresso male...per dentro intendevo sotto il piatto porta puntine.

Di certo siete stati molto sfortunati guardando la struttura dello spinterogeno...ma si sa alla sfortuna non c'è mai limite.

Mimì :s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Avatar utente
Dboniot
Utente
Utente
Messaggi: 1273
Iscritto il: 16.06.2015, 21:21
Nome: Domenico

Re: Brucio continuamente condensatore!

Messaggio da Dboniot »

Ghepcar ha scritto: 30.09.2017, 23:18
Dboniot ha scritto: Per la misura del benzing sono in attesa dell'intercessione di Perino...
Hai avuto tutte le info necessarie e sufficienti oltre al fatto che a breve verrai omaggiato di almeno 5 benzing.
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... ZOtgNn_WCo
Dboniot ha scritto: ...aspetterò l'apertura delle volontá testamentarie.
Aspetta, aspetta, non compari nel testamento. Ho già nominato il curatore che supporti, la ricca e inconsolabile vedova a vendere il tesoretto invece di pagare il sedicente appassionato disinteressato al soldo, per lo sgombero del box.

Saluti, Pierino...( 7 lettere di cui 2 i )
Hai fatto bene a specificare il nome, per evitare di essere scambiato per il medico della SAUB. Rido
:s
Andysax
Utente
Utente
Messaggi: 159
Iscritto il: 07.03.2019, 12:44
Nome: Andrea

Re: Brucio continuamente condensatore!

Messaggio da Andysax »

Ragazzi, ieri ho fatto un giretto di 15km con la mezzolitro e al ritorno ho misurato per curiosità le temperature nel vano motore con un termometro a infrarossi, dato che due mesi fa ero rimasto a piedi per colpa del condensatore (filo spezzato).
Risultato:
Bobina 75 gradi
Spinterogeno (esterno) 80
Condensatore 95
Marmitta (corpo) 110
Testata 100

Mi pare che il condensatore scaldi troppo…
PeppinoCt
Utente
Utente
Messaggi: 180
Iscritto il: 22.03.2021, 8:53
Nome: Giuseppe

Re: Brucio continuamente condensatore!

Messaggio da PeppinoCt »

U mamma! Lo feci anche io! Ma a me la marmitta sul 126 600cc mi tocca 350 gradi!! Non é che mi si scioglie??? 😆😆appena posso provo quella del condensatore
Adreyus
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 08.09.2021, 10:29
Nome: Gaetano

Re: Brucio continuamente condensatore!

Messaggio da Adreyus »

Buongiorno, ho letto questo post su condenatori e vorrei chiederti informazioni riguardo questo condensatore indicato da te della distrelec, riguardo la sua realizzazione. ovvero sostituzione del vecchio e inserimento (assemblaggio) del nuovo.
Grazie

AndreaLobellari ha scritto: 14.09.2017, 16:47 Condensatori di oggi fanno schifo... stesso problema sulle Vespe...
Io sul 5 ho lasciato il suo originale tutto arrugginito e va una scheggia... o ne lasci uno originale o fai come faccio io...
Ne prendo uno nuovo, lo apro, tiro via la schifezza che c'è dentro e gli metto uno di questi, un terminale saldato al fondello, l'altro al filo... l'unica cosa è fare bene le saldature per evitare che con le vibrazioni si stacchi...
Praticamente eterno
https://m.distrelec.it/it/condensatore- ... &simi=97.5
Avatar utente
Pablito
Staff
Staff
Messaggi: 2693
Iscritto il: 15.10.2018, 21:25
Nome: Paolo
Il Mio Garage: Fiat 500 F 1967
Fiat 500 L 1969

Re: Brucio continuamente condensatore!

Messaggio da Pablito »

Adreyus ha scritto: 09.09.2021, 13:05 Buongiorno, ho letto questo post su condenatori e vorrei chiederti informazioni riguardo questo condensatore indicato da te della distrelec, riguardo la sua realizzazione. ovvero sostituzione del vecchio e inserimento (assemblaggio) del nuovo.
Grazie

AndreaLobellari ha scritto: 14.09.2017, 16:47 Condensatori di oggi fanno schifo... stesso problema sulle Vespe...
Io sul 5 ho lasciato il suo originale tutto arrugginito e va una scheggia... o ne lasci uno originale o fai come faccio io...
Ne prendo uno nuovo, lo apro, tiro via la schifezza che c'è dentro e gli metto uno di questi, un terminale saldato al fondello, l'altro al filo... l'unica cosa è fare bene le saldature per evitare che con le vibrazioni si stacchi...
Praticamente eterno
https://m.distrelec.it/it/condensatore- ... &simi=97.5
Gaetano, se vuoi citare un utente per chiedere qualcosa, va bene in questa maniera. Non "segnalare" il messaggio, quello si usa per richiedere allo staff di controllare eventuali anomalie. Grazie :s
Ma che ne sanno i 2000...
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Brucio continuamente condensatore!

Messaggio da Mantovasud »

:s

Ho riletto qualche passaggio di questa discussione, in particolare quello dove una volta saltato il fermo delle puntine, quest'ultimo è andato a posizionarsi fra di loro "rimanendo fermo sugli attenti".. :sad:

Non so rispondermi se l'interruzione della corrente dovuta all'apertura dei contatti e la conseguente scarica dovuta all'inezia degli elettroni viaggiano alla medesima velocità..

..se il condensatore si scalda in modo tale da pregiudicare il funzionamento dello spinterogeno, si potrebbe spostarlo direttamente vicino la bobina, l'unico filo che ha (oltre la massa) si collega sullo spinterogeno con quello dell'uscita N°1 della bobina.


Se la velocità della corrente è prossima a quella della luce, 30 cm di filo non dovrebbero fare la differenza, anche la sostituzione sarebbe molto più veloce...forse è questo che interessa di più.

:s
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”