dubbio sostituzione batteria

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Rispondi
Lucia
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 09.03.2017, 10:06
Nome: lucia

dubbio sostituzione batteria

Messaggio da Lucia »

Buongiorno
devo sostituire la batteria(versione 1970) ed ho constatato che pochi, almeno nella mia zona, l'hanno in vendita.
Mi domando, per ipotesi che se la batteria che devo acquistare è giacente dal venditore da diversi anni(come faccio a saperlo?) non sia già mezzo esaurita.
Grazie per l'attenzione
Elena80
Utente
Utente
Messaggi: 224
Iscritto il: 15.07.2014, 19:38
Nome: Elena

Re: dubbio sostituzione batteria

Messaggio da Elena80 »

penso che sia difficile che una batteria vada ad esaurirsi stando ferma se è sigillata.
Comunque hai la garanzia in caso di anomalie.
Avatar utente
Luciano 62
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: 10.02.2012, 21:26
Nome: luciano bonci
Località: aprilia

Re: dubbio sostituzione batteria

Messaggio da Luciano 62 »

La batteria comincia a funzionare quando ce un collegamento tra i poli se è ferma è statica e non consuma niente
Lucia
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 09.03.2017, 10:06
Nome: lucia

Re: dubbio sostituzione batteria

Messaggio da Lucia »

ringrazio per le cortesi rassicurazioni
Avatar utente
Sincrono
Utente
Utente
Messaggi: 153
Iscritto il: 30.10.2015, 18:17
Nome: Guido
Località: Sommariva Perno

Re: dubbio sostituzione batteria

Messaggio da Sincrono »

Le batterie sono soggette all'autoscarica. Se le tieni, anche isolate, in magazzino per tempi lunghi, l'accumulatore, perde il 5-10% della sua carica per ogni mese e dipende anche dalla temperatura del locale di immagazinamento.
Lucia
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 09.03.2017, 10:06
Nome: lucia

Re: dubbio sostituzione batteria

Messaggio da Lucia »

Era questo il mio dubbio.Se dubito che la batteria sia stata per molto tempo in magazzino esiste il modo per sapere quando è stata "fabbricata?"
Avatar utente
Sincrono
Utente
Utente
Messaggi: 153
Iscritto il: 30.10.2015, 18:17
Nome: Guido
Località: Sommariva Perno

Re: dubbio sostituzione batteria

Messaggio da Sincrono »

So che esistono dei codici riportati sulla batteria, da cui è possibile risalire alla data, ma sono diversi a secondo del produttore. Dovresti cercare su internet. Se non ti senti tranquilla, rivolgiti ad un elettrauto o ad un ricambista. Vedo che sei in Sardegna, zona Nuoro ed ho trovato questi: https://www.google.it/search?q=elettrau ... 8Ae8k4GgCg
Rivolgiti con fiducia a loro, considerando anche il fatto che godi di 2 anni di garanzia. Per la spesa, penso attorno ai 50 Euro.
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2656
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: dubbio sostituzione batteria

Messaggio da Oleandroi »

Le batterie che rimangono immagazzinate per più di sei mesi il mio fornitore me le sostituisce con quelle fresche; solo quelle vuote e sottovuoto possono conservarsi per lunghi periodi perché verranno rifornite di acido solforico,in soluzione,solo al momento dell'installazione.
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14808
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: dubbio sostituzione batteria

Messaggio da Maurizio »

Oleandroi ha scritto:Le batterie che rimangono immagazzinate per più di sei mesi il mio fornitore me le sostituisce con quelle fresche; solo quelle vuote e sottovuoto possono conservarsi per lunghi periodi perché verranno rifornite di acido solforico,in soluzione,solo al momento dell'installazione.
Riesci ancora a trovarle?????????? Sono 3/4 anni che non riesco + a trovarle, almeno così mi dice quello del negozio :sad: :sad:
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2656
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: dubbio sostituzione batteria

Messaggio da Oleandroi »

Maurizio ha scritto:
Oleandroi ha scritto:Le batterie che rimangono immagazzinate per più di sei mesi il mio fornitore me le sostituisce con quelle fresche; solo quelle vuote e sottovuoto possono conservarsi per lunghi periodi perché verranno rifornite di acido solforico,in soluzione,solo al momento dell'installazione.
Riesci ancora a trovarle?????????? Sono 3/4 anni che non riesco + a trovarle, almeno così mi dice quello del negozio :sad: :sad:
Solo quelle da moto,per le auto e' già da molto che non riesco a trovarle e me ne dispiace; avrò in magazzino una 50ina di litri di acido solforico.
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”