Problema spia alternatore

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Avatar utente
Alessandro82
Utente
Utente
Messaggi: 672
Iscritto il: 24.04.2012, 9:14
Nome: Alessandro

Re: Problema spia alternatore

Messaggio da Alessandro82 »

Romeo46, rotore cotto o problemi di massa :?
Avatar utente
Romeo46
Utente
Utente
Messaggi: 122
Iscritto il: 21.03.2016, 14:15
Nome: ignazio

Re: Problema spia alternatore

Messaggio da Romeo46 »

Raga stamattina ho smontato e portato dall elettrauto l alternatore..mi sono rotto :mrgreen: poco fa l ho ritirato e mi ha cambiato la piastra porta diodi e mentre che c ero le spazzole nuove il tutto 35 euro ed ho risolto il problema.. Su banco caricava 13.83.
Grazie a tutti dei consigli io penso però che si dovrebbe fare una guida da un esperto che parla dello smontaggio e riparazione dell alternatore con elencato i vari difetti che possono dare le spazzole i diodi o il regolatore ecc. Penso sarebbe ottimo io avrei già risolto capisco che voi ne sapete di più di me ma alcune cose secondo me vanno imparate con qualcuno accanto..pensiero mio :s
Born to Run
Tony 500 F
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 19.12.2016, 20:17
Nome: Antonio

Cinghia

Messaggio da Tony 500 F »

Buona sera a tutti,sono Tony di Trieste,ho da poco la mia 500 F del 1967, vorrei capire come faccio a tendere la cinghia.poi ci saranno gli altri problemi ma,incomincio così! Tony 500F
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Problema spia alternatore

Messaggio da Atomo27 »

Ciao Tony 500 F, sei entrato dal retro ,l'ingresso principale è questo.



_____________________________________________________________________________________________________________________________
atomo27@libero.it
atomo27@libero.it
Avatar utente
Dboniot
Utente
Utente
Messaggi: 1273
Iscritto il: 16.06.2015, 21:21
Nome: Domenico

Re: Cinghia

Messaggio da Dboniot »

Tony 500 F ha scritto:Buona sera a tutti,sono Tony di Trieste,ho da poco la mia 500 F del 1967, vorrei capire come faccio a tendere la cinghia.poi ci saranno gli altri problemi ma,incomincio così! Tony 500F
Devi smontare i tre dadi M6 che tengono chiusa la puleggia e togliere uno o piú spessori dalla parte interna, spostandoli all'esterno della puleggia (appena dietro i dadi).
Chiudi progressivamente e verifica nuovamente la tensione dopo aver fatto girare il motore per qualche istante.
Verifica che il cinghiolo non sia usurato, nel caso sostituiscilo senza esitazioni, visto anche il basso costo. :s
Ansape
Utente
Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: 02.02.2018, 21:31
Nome: aldo

Re: Problema spia alternatore

Messaggio da Ansape »

Ciao a tutti,ragazzi mi collego a questo post,anche io ho problemi riguardo la spia dell'alternatore....in pratica da me hanno lasciato tutto scollegato,un disastro.....,quindi vicino la fusibiliera mi arriva il verde che proviene dall uscita dell'alternatore,ma poi è scollegato!Come posso collegarlo per far segnare la giusta spia?Premetto che le spie sono esterne e non sul km, e poi anche che l'accensione della 500 avviene tramite blocchetto montato al cruscotto,e non tramite levetta .AL blocchetto montato al quadro,alla posizione 15/54 manca proprio il filo.... può essere una causa di ciò?Perche poi dalla fusibiliera ho un azzurro che mi esce dal 2 ma che poi non è collegato da nessuna parte.....
Marcolyon
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 02.06.2011, 21:37
Nome: marco

Re: Problema spia alternatore

Messaggio da Marcolyon »

Buongiorno ho un problema strano. La spia si accende quando accelero e si spegne al minimo. La batteria carica senza problemi. Cosa puo essere? Grazie a tutti
Danielemainardi
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 29.12.2017, 23:27
Nome: Daniele

Re: Problema spia alternatore

Messaggio da Danielemainardi »

Buon giorno a tutti, vi espongo il mio problema…..motore nuovo con alternatore ho fatto tutti i collegamenti come da schema preso su un’altra discussione qui sul forum, ma l’alternatore non mi carica, non si accende nemmeno la spia.
Le prove che ho fatto sono : se metto il filo verde che arriva dalla spia sul cruscotto a massa ovviamente lei si accende, il che mi dovrebbe indicare che i collegamenti elettrici siano giusti. Questo filo verde è collegato con il fast ad una delle spazzole (carboncino) insieme al filo che va al raddrizzatore e un’altro filo giallo che entra nell alternatore.
Poi mi hanno consigliato di sostituire la lampada del cruscotto con una di wattaggio più alto almeno 5w per sollecitare l alternatore ad eccitarsi ma niente non funziona.
Vi chiedo se avete qualche consiglio per favore.
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”