spia fioca alternatore

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
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Tanokart
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Re: spia fioca alternatore

Messaggio da Tanokart » 03.03.2019, 14:32

Ciao ragazzi mi attacco qui...
Ho revisionato un alternatore, spazzole e regolatore nuovo...tarda a spegnere la spia del quadro e accelerando la lascia accesa fioca, ma non la spegne del tutto.
Consigli??
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Maurizio
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Re: spia fioca alternatore

Messaggio da Maurizio » 03.03.2019, 17:02

Falso contatto, è di conseguenza un ritorno di corrente
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Tanokart
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Re: spia fioca alternatore

Messaggio da Tanokart » 03.03.2019, 18:25

Maurizio ha scritto:
03.03.2019, 17:02
Falso contatto, è di conseguenza un ritorno di corrente
Maurizio...cosa intendi per falso contatto? Il motore è montato su un bancbetto ha solo 2 fili e la spiache vanno sulla batteria....
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Re: spia fioca alternatore

Messaggio da Lentic95 » 03.03.2019, 20:03

Regolatore di tensione o non carica abbastanza
Ciao
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Re: spia fioca alternatore

Messaggio da Maurizio » 03.03.2019, 20:20

Tanokart ha scritto:
03.03.2019, 18:25
Maurizio ha scritto:
03.03.2019, 17:02
Falso contatto, è di conseguenza un ritorno di corrente
Maurizio...cosa intendi per falso contatto? Il motore è montato su un bancbetto ha solo 2 fili e la spiache vanno sulla batteria....
Non te lo so dire dove possa essere visto che lo ai acceso su di un cavalletto, anni fa mi capito la tua stessa cosa, e ci girai alcuni giorni, poi presi tutto il motore compreso il regolatore di tensione e lo misi su di un'altra 500 ed il problema non si è più presentato.
Di solito su di una 500 il problema si trova nel commutatore della chiave o nel spinotto di giunzione tra imp post e ant
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Re: spia fioca alternatore

Messaggio da Tanokart » 03.03.2019, 21:57

Maurizio ha scritto:
03.03.2019, 20:20
Tanokart ha scritto:
03.03.2019, 18:25
Maurizio ha scritto:
03.03.2019, 17:02
Falso contatto, è di conseguenza un ritorno di corrente
Maurizio...cosa intendi per falso contatto? Il motore è montato su un bancbetto ha solo 2 fili e la spiache vanno sulla batteria....
Non te lo so dire dove possa essere visto che lo ai acceso su di un cavalletto, anni fa mi capito la tua stessa cosa, e ci girai alcuni giorni, poi presi tutto il motore compreso il regolatore di tensione e lo misi su di un'altra 500 ed il problema non si è più presentato.
Di solito su di una 500 il problema si trova nel commutatore della chiave o nel spinotto di giunzione tra imp post e ant
Io ho pensato forse è la piastra diodi...
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Re: spia fioca alternatore

Messaggio da doibaf » 05.03.2019, 9:30

Controlla la massa del motore, o meglio gira con un filo di massa appoggiandolo su varie parti del motore e vedi se sparisce il difetto.

doibaf

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Re: spia fioca alternatore

Messaggio da Tanokart » 05.03.2019, 10:51

doibaf ha scritto:
05.03.2019, 9:30
Controlla la massa del motore, o meglio gira con un filo di massa appoggiandolo su varie parti del motore e vedi se sparisce il difetto.

doibaf
Proverò... :?
Grazie per la dritta...
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Re: spia fioca alternatore

Messaggio da Tanokart » 13.03.2019, 11:51

Ragazzi...ho fatto i vari controlli...morsetti, massa, filo a ponte...
Devo cambiare la piastra diodi??
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Re: spia fioca alternatore

Messaggio da Charles » 13.03.2019, 19:43

La spia che rimane accesa molto fioca e non si spegne neanche a motore su di giri, secondo me succede perche c'è una differenza di tensione tra la batteria e il generatore, cioè per esempio se la carica della batteria supponiamo è 12,5, ed il generatore genera 12,8 questa differenza fa si che la spia si accenda leggerissimamente, questa è una mia opinione, la parola ai più esperti del settore.

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