Sovraccarico batteria e regolatore di tensione

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Sovraccarico batteria e regolatore di tensione

Messaggio da Atomo27 »

Elucubratio ha scritto:
Maurizio ha scritto:Adriano.Casoni, Non so se all'epoca della vecchia cara LIRA dalle tue parti si usava mettere un pezzo da 10£ sulle batterie
k9jCIvcl.jpg
Dalle mie parti in quasi tutte le auto che vedevo l'avevano, dicevano che preveniva l'ossido dei poli, e devo dire che molte le trovavo piene di ossido, e sui poli non vi era traccia.
Ora la mia domanda è ma funzionava davvero o era solo una leggenda metropolitana?????
Ma come si fissavano le suddette 10 lire? 8-) Me ne sono procurate un paio da una vecchia collezione ma non riesco a fissarle nè ai poli nè ai morsetti, in quanto le monete sono più grandi...
Caro Marco se la tua età dichiarata nel profilo è fedele probabilmente non hai conosciuto le vecchie batterie con gli elementi coperti di catrame, su questo veniva affondato il 10 lire .
Ora l'involucro è in plastica , puoi incollare con un pò di silicone la moneta vicino ad un polo.
atomo27@libero.it
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Sovraccarico batteria e regolatore di tensione

Messaggio da Elucubratio »

Atomo27 ha scritto: Caro Marco se la tua età dichiarata nel profilo è fedele probabilmente non hai conosciuto le vecchie batterie con gli elementi coperti di catrame, su questo veniva affondato il 10 lire .
Ora l'involucro è in plastica , puoi incollare con un pò di silicone la moneta vicino ad in polo.
Ovviamente è fedele e non ho fatto in tempo, per quello non riuscivo a capire come potessero stare ferme! ;) :wink:
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Avatar utente
Ape20ff
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1739
Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
Nome: Ape

Re: Sovraccarico batteria e regolatore di tensione

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Non sapevo ci fosse una discussione a riguardo.
Ho guardato in molti negozi on line per vedere quali fossero i regolatori elettronici disponibili, ne ho visti solo due e di marche differenti.
Fino ad ora l'ho visto solo in un forum.
E' elettronico e non meccanico come gli originali di primo equipaggiamento.
La differenza con suo equivalente meccanico è riportata in un grafico sul coperchio.
1.jpg
E' stato montato su di una 126 al posto del meccanico che c'era in precedenza.
2.jpg
Un saluto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Jacksea
Utente
Utente
Messaggi: 197
Iscritto il: 10.04.2011, 12:39
Nome: Jack
Contatta:

Re: Sovraccarico batteria e regolatore di tensione

Messaggio da Jacksea »

Ciao a tutti.
Qualcuno che di voi l'ha istallato il regolatore di tensione elettronico? Come si trova?
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”