Problema fari anabbaglianti 500 L

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Claudium
Utente
Utente
Messaggi: 733
Iscritto il: 04.11.2008, 14:52
Nome: Claudio

Re: Problema fari anabbaglianti 500 L

Messaggio da Claudium »

il problema e che non vorrei tirare giù tutto il cruscotto perche e un problema e vorrei evitarlo , ho visto che al numero 6 delle valvoline ce corrente sotto chiave ,ma non so cosa ce collegato ,posso usare quello ? grazie
Lentic95
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 612
Iscritto il: 19.06.2014, 22:11
Nome: Max
Località: Pescara
Contatta:

Re: Problema fari anabbaglianti 500 L

Messaggio da Lentic95 »

Ciao
io sono ancora dell'idea originale. Il pulsante tra Il filo nero ed il filo grigio/rosso del devioluci, se non riesci a trovare il grigio/rosso è quello attestato sul fusibile n.3.
Ovviamente dopo aver verificato che il filo nero va anche sul blocchetto d'accensione.
lentic95
Claudium
Utente
Utente
Messaggi: 733
Iscritto il: 04.11.2008, 14:52
Nome: Claudio

Re: Problema fari anabbaglianti 500 L

Messaggio da Claudium »

se il filo nero non arriva sul blocchetto di accensione che faccio tiro giù tutto poi se invece e rotto il devio ,che faccio ?
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Problema fari anabbaglianti 500 L

Messaggio da Atomo27 »

Io farei le cose passo passo:
Tu hai il filo nero del devio, a questo filo dovresti avere un'altro filo dello stesso colore attaccato, staccalo e lo isoli momentaneamente.
Prendi lo spezzone di filo lo colleghi al positivo della batteria e al nero del devio,quando hai fatto questa operazione prova a lampeggiare, così ci accertiamo se il lampeggio è realmente scassato.
Se non lo é basta collegare il rosso del portafusibili al nero del devio e non hai altro da fare.
In questo caso puoi lampeggiare anche a quadro spento.
atomo27@libero.it
Claudium
Utente
Utente
Messaggi: 733
Iscritto il: 04.11.2008, 14:52
Nome: Claudio

Re: Problema fari anabbaglianti 500 L

Messaggio da Claudium »

Ciao ,ho fatto anche questa prova ma nulla di fatto ,RINUNCIO ? oppure porto un filo dalla batteria e lo porto dentro l'auto metto un pulsante e vado al fusibile 3 ,solo che non volevo fare così ,ma mi sa che e l'unica cosa da fare
Claudium
Utente
Utente
Messaggi: 733
Iscritto il: 04.11.2008, 14:52
Nome: Claudio

Re: Problema fari anabbaglianti 500 L

Messaggio da Claudium »

E VAIIIIIIIIIIIIII...grazie a Atomo27 ,funzionaaaaa.....,avevo provato senza tagliare il filo nero sotto al devio e non andava ,prova che ti riprova ,tagliato il filo (nero ) e collegato alla batteria ora funziona , quindi problema risolto ,poi se un giorno dovrò smontare il cruscotto vedrò di rimettere ordine ,di nuovo grazie
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Problema fari anabbaglianti 500 L

Messaggio da Atomo27 »

Ma funziona cosa ?
Ho perso il filo , lampeggi con il devio?
Se funziona il devio ora mi devi ripristinare il collegamento originale, è facile.
atomo27@libero.it
Claudium
Utente
Utente
Messaggi: 733
Iscritto il: 04.11.2008, 14:52
Nome: Claudio

Re: Problema fari anabbaglianti 500 L

Messaggio da Claudium »

-si funziona con il devio ma senza passare dal blocco messa in moto ,in poche parole funziona sempre ,per quanto riguarda ripristinare collegamento originale come devo fare il con il compiuter non so cosa fare aiutami tu ciao
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Problema fari anabbaglianti 500 L

Messaggio da Atomo27 »

Leggendo qualche altro posto in altri argomenti immagino che l'impianto della tua 500 si avvale di qualche "licenza poetica", ora riesaminando l'argomento mi sento di consigliarti quanto segue:
tagliato il filo (nero ) e collegato alla batteria ora funziona.
Collega il filo nero al fusibile 1 lato lato A (fili rossi) , in questo modo non devi stendere un'altro filo fino alla batteria.
PS. Ma che porta fusibili hai ?
atomo27@libero.it
Claudium
Utente
Utente
Messaggi: 733
Iscritto il: 04.11.2008, 14:52
Nome: Claudio

Re: Problema fari anabbaglianti 500 L

Messaggio da Claudium »

il porta fusibile e quello originale ,ho capito domani provvedo poi ti faccio sapere ,di nuovo molto gentile ,grazie
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Problema fari anabbaglianti 500 L

Messaggio da Atomo27 »

Scusa non intendevo se originale o meno, ma il tipo, ora leggo dal titolo modello L quindi con fast-on.
Opera Snapshot_2017-11-01_210616_www.google.it.jpg
Per assicurare un buon contatto elettrico puoi utilizzare un fast-on come da immagine.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
atomo27@libero.it
Claudium
Utente
Utente
Messaggi: 733
Iscritto il: 04.11.2008, 14:52
Nome: Claudio

Re: Problema fari anabbaglianti 500 L

Messaggio da Claudium »

sapevo do averne uno da qualche parte e stamani ,trovato e fatto l'intervento ,grazie per la dritta ,ci risentiamo al prossimo intervento
And500giannini
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 29.04.2018, 0:06
Nome: Andrea

Re: Problema fari anabbaglianti 500 L

Messaggio da And500giannini »

Scusate l’intromissione, ho sostituito l’interruttore per i fanali anabbaglianti/ posizione ora mi trovo che con il quadro acceso e il devio sulle posizioni mi si accendono anche gli anabbaglianti ma solo se “tiro” verso di me per lampeggiare, nella posizione intermedia solo le luci di posizione è tutta giù la leva gli abbaglianti... dove sbaglio? È qualcosa che fa contatto nel devio? Grazie mille....
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Problema fari anabbaglianti 500 L

Messaggio da Atomo27 »

And500giannini ha scritto: 26.05.2018, 18:03 Scusate l’intromissione, ho sostituito l’interruttore per i fanali anabbaglianti/ posizione ora mi trovo che con il quadro acceso e il devio sulle posizioni mi si accendono anche gli anabbaglianti ma solo se “tiro” verso di me per lampeggiare, nella posizione intermedia solo le luci di posizione è tutta giù la leva gli abbaglianti... dove sbaglio? È qualcosa che fa contatto nel devio? Grazie mille....
Quando accendi le luci di posizione la spia e l'illuminazione quadro si accende?
atomo27@libero.it
And500giannini
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 29.04.2018, 0:06
Nome: Andrea

Re: Problema fari anabbaglianti 500 L

Messaggio da And500giannini »

La luce verde si accende, non ho provato a vedere se abbassando anche l’altro interruttore il quadro si illumina...
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”