Problema fari anabbaglianti 500 L
Re: Problema fari anabbaglianti 500 L
il problema e che non vorrei tirare giù tutto il cruscotto perche e un problema e vorrei evitarlo , ho visto che al numero 6 delle valvoline ce corrente sotto chiave ,ma non so cosa ce collegato ,posso usare quello ? grazie
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Re: Problema fari anabbaglianti 500 L
Ciao
io sono ancora dell'idea originale. Il pulsante tra Il filo nero ed il filo grigio/rosso del devioluci, se non riesci a trovare il grigio/rosso è quello attestato sul fusibile n.3.
Ovviamente dopo aver verificato che il filo nero va anche sul blocchetto d'accensione.
lentic95
io sono ancora dell'idea originale. Il pulsante tra Il filo nero ed il filo grigio/rosso del devioluci, se non riesci a trovare il grigio/rosso è quello attestato sul fusibile n.3.
Ovviamente dopo aver verificato che il filo nero va anche sul blocchetto d'accensione.
lentic95
Re: Problema fari anabbaglianti 500 L
se il filo nero non arriva sul blocchetto di accensione che faccio tiro giù tutto poi se invece e rotto il devio ,che faccio ?
Re: Problema fari anabbaglianti 500 L
Io farei le cose passo passo:
Tu hai il filo nero del devio, a questo filo dovresti avere un'altro filo dello stesso colore attaccato, staccalo e lo isoli momentaneamente.
Prendi lo spezzone di filo lo colleghi al positivo della batteria e al nero del devio,quando hai fatto questa operazione prova a lampeggiare, così ci accertiamo se il lampeggio è realmente scassato.
Se non lo é basta collegare il rosso del portafusibili al nero del devio e non hai altro da fare.
In questo caso puoi lampeggiare anche a quadro spento.
Tu hai il filo nero del devio, a questo filo dovresti avere un'altro filo dello stesso colore attaccato, staccalo e lo isoli momentaneamente.
Prendi lo spezzone di filo lo colleghi al positivo della batteria e al nero del devio,quando hai fatto questa operazione prova a lampeggiare, così ci accertiamo se il lampeggio è realmente scassato.
Se non lo é basta collegare il rosso del portafusibili al nero del devio e non hai altro da fare.
In questo caso puoi lampeggiare anche a quadro spento.
atomo27@libero.it
Re: Problema fari anabbaglianti 500 L
Ciao ,ho fatto anche questa prova ma nulla di fatto ,RINUNCIO ? oppure porto un filo dalla batteria e lo porto dentro l'auto metto un pulsante e vado al fusibile 3 ,solo che non volevo fare così ,ma mi sa che e l'unica cosa da fare
Re: Problema fari anabbaglianti 500 L
E VAIIIIIIIIIIIIII...grazie a Atomo27 ,funzionaaaaa.....,avevo provato senza tagliare il filo nero sotto al devio e non andava ,prova che ti riprova ,tagliato il filo (nero ) e collegato alla batteria ora funziona , quindi problema risolto ,poi se un giorno dovrò smontare il cruscotto vedrò di rimettere ordine ,di nuovo grazie
Re: Problema fari anabbaglianti 500 L
Ma funziona cosa ?
Ho perso il filo , lampeggi con il devio?
Se funziona il devio ora mi devi ripristinare il collegamento originale, è facile.
Ho perso il filo , lampeggi con il devio?
Se funziona il devio ora mi devi ripristinare il collegamento originale, è facile.
atomo27@libero.it
Re: Problema fari anabbaglianti 500 L
-si funziona con il devio ma senza passare dal blocco messa in moto ,in poche parole funziona sempre ,per quanto riguarda ripristinare collegamento originale come devo fare il con il compiuter non so cosa fare aiutami tu ciao
Re: Problema fari anabbaglianti 500 L
Leggendo qualche altro posto in altri argomenti immagino che l'impianto della tua 500 si avvale di qualche "licenza poetica", ora riesaminando l'argomento mi sento di consigliarti quanto segue:
PS. Ma che porta fusibili hai ?
Collega il filo nero al fusibile 1 lato lato A (fili rossi) , in questo modo non devi stendere un'altro filo fino alla batteria.tagliato il filo (nero ) e collegato alla batteria ora funziona.
PS. Ma che porta fusibili hai ?
atomo27@libero.it
Re: Problema fari anabbaglianti 500 L
il porta fusibile e quello originale ,ho capito domani provvedo poi ti faccio sapere ,di nuovo molto gentile ,grazie
Re: Problema fari anabbaglianti 500 L
Scusa non intendevo se originale o meno, ma il tipo, ora leggo dal titolo modello L quindi con fast-on.
Per assicurare un buon contatto elettrico puoi utilizzare un fast-on come da immagine.Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
atomo27@libero.it
Re: Problema fari anabbaglianti 500 L
sapevo do averne uno da qualche parte e stamani ,trovato e fatto l'intervento ,grazie per la dritta ,ci risentiamo al prossimo intervento
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Re: Problema fari anabbaglianti 500 L
Scusate l’intromissione, ho sostituito l’interruttore per i fanali anabbaglianti/ posizione ora mi trovo che con il quadro acceso e il devio sulle posizioni mi si accendono anche gli anabbaglianti ma solo se “tiro” verso di me per lampeggiare, nella posizione intermedia solo le luci di posizione è tutta giù la leva gli abbaglianti... dove sbaglio? È qualcosa che fa contatto nel devio? Grazie mille....
Re: Problema fari anabbaglianti 500 L
Quando accendi le luci di posizione la spia e l'illuminazione quadro si accende?And500giannini ha scritto: ↑26.05.2018, 18:03 Scusate l’intromissione, ho sostituito l’interruttore per i fanali anabbaglianti/ posizione ora mi trovo che con il quadro acceso e il devio sulle posizioni mi si accendono anche gli anabbaglianti ma solo se “tiro” verso di me per lampeggiare, nella posizione intermedia solo le luci di posizione è tutta giù la leva gli abbaglianti... dove sbaglio? È qualcosa che fa contatto nel devio? Grazie mille....
atomo27@libero.it
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Re: Problema fari anabbaglianti 500 L
La luce verde si accende, non ho provato a vedere se abbassando anche l’altro interruttore il quadro si illumina...