Collegamento strumenti x controllo olio

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Avatar utente
Titta500
Utente
Utente
Messaggi: 3856
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Collegamento strumenti x controllo olio

Messaggio da Titta500 »

Ragazzi ho acquistato nr. 2 strumenti per la misurazione della pressione e della temperatura, come vanno collegati?
Se non erro porto il positivo hai strumenti e la masse vanno hai bulbi? :idea:
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Valenzano
Utente
Utente
Messaggi: 1282
Iscritto il: 05.06.2007, 19:18
Nome: Valenzano

Messaggio da Valenzano »

Gli strumenti hanno i collegamenti sia di massa che di corrente che in genere serve anche per dare corrente alle spie e all'illuminazione, poi c'è il filo che va ai bulbi che va collegato nel posto indicato dallo schema che in genere è segnato sullo strumento.
molto semplice.
Accertati solo che i bulbi siano adatti allo strumento altrimenti non funzionano
Avatar utente
Titta500
Utente
Utente
Messaggi: 3856
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Messaggio da Titta500 »

Valenzano ha scritto:Gli strumenti hanno i collegamenti sia di massa che di corrente che in genere serve anche per dare corrente alle spie e all'illuminazione, poi c'è il filo che va ai bulbi che va collegato nel posto indicato dallo schema che in genere è segnato sullo strumento.
molto semplice.
Accertati solo che i bulbi siano adatti allo strumento altrimenti non funzionano
Grazie Vale,

In principio avevo collegato tutto come mi dicevi ma purtroppo mi andavano a fondo scala entrambi appena davo corrente hai strumenti, i bulbi mi hanno detto che sono adatti. :idea:
La marca dei strumenti è Auto Gauge.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Titta500
Utente
Utente
Messaggi: 3856
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Messaggio da Titta500 »

vi posto i collegamenti che ho fatto, AIUTO PLEASE
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Gazzfab
Utente
Utente
Messaggi: 1760
Iscritto il: 08.05.2007, 14:26
Località: san giovanni suergiu

Messaggio da Gazzfab »

ti devi assicurare che al bulbo dove lo filetti in pratica arrivi una buona massa!!! :?
NON è che hai riempito di mastice??
Fai una prova collega tutto e prendi un cavo di massa e mandalo alla base del bulbo :?
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
Avatar utente
Titta500
Utente
Utente
Messaggi: 3856
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Messaggio da Titta500 »

Gazzfab ha scritto:ti devi assicurare che al bulbo dove lo filetti in pratica arrivi una buona massa!!! :?
NON è che hai riempito di mastice??
Fai una prova collega tutto e prendi un cavo di massa e mandalo alla base del bulbo :?
:idea: non ho capito molto bene, cioè devo mettere a massa i bulbi? Come guarnizione ho usato unpò di teflon... Per il collegamento quale devo usare il primo schema o il secondo?
:wink:
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Titta500
Utente
Utente
Messaggi: 3856
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Messaggio da Titta500 »

:cry: :cry: :cry: Chi mi aiuta.....vi prego... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Titta500
Utente
Utente
Messaggi: 3856
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Messaggio da Titta500 »

Titta500 ha scritto::cry: :cry: :cry: Chi mi aiuta.....vi prego... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Thomas
Utente
Utente
Messaggi: 296
Iscritto il: 05.05.2007, 0:06
Località: Roncade TV

Messaggio da Thomas »

allora..per me il primo schema e giusto....mi dici che gli strumenti non vanno....e successo anche a me con degli strumenti dell'auto meter.....gli strumentoi moderni sui cinquini secondo me fanno le bizze....e non sono ancora riuscito a capire perche.....con calma mi ci mettero.....
"Chi dice che con i soldi non si può comprare la felicità , non sa dove andare a fare shopping..."
Avatar utente
Thomas
Utente
Utente
Messaggi: 296
Iscritto il: 05.05.2007, 0:06
Località: Roncade TV

Messaggio da Thomas »

gli strumenti che io sono questi...e in effettei sono auto gauge....

Immagine

Immagine


e in effetti fino ad ora non funzionano...adesso sto preparando uno stabilizzatore per vedere se e un problema di sbalzi.....
"Chi dice che con i soldi non si può comprare la felicità , non sa dove andare a fare shopping..."
Avatar utente
Gazzfab
Utente
Utente
Messaggi: 1760
Iscritto il: 08.05.2007, 14:26
Località: san giovanni suergiu

Messaggio da Gazzfab »

no ragazzi io mono gli stessi e funzionano benissimo!!! :mrgreen: :mrgreen:
Mi dava problemi di masse sul bulbo
Collegando un cavo di massa al filetto del bulbo tutto funzionò magicamente!!
Sicuramente non arriva per bene la massa del motore al bulbo
Provate :?
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
Avatar utente
Titta500
Utente
Utente
Messaggi: 3856
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Messaggio da Titta500 »

Gazzfab ha scritto:no ragazzi io mono gli stessi e funzionano benissimo!!! :mrgreen: :mrgreen:
Mi dava problemi di masse sul bulbo
Collegando un cavo di massa al filetto del bulbo tutto funzionò magicamente!!
Sicuramente non arriva per bene la massa del motore al bulbo
Provate :?
Gazzfab quindi Tu mi consigli il primo collegamento e mettendo a massa per benino i bulbi???????? :idea:
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Valenzano
Utente
Utente
Messaggi: 1282
Iscritto il: 05.06.2007, 19:18
Nome: Valenzano

Messaggio da Valenzano »

Si il primo collegamento è quello giusto pero' se il bulbo non fa massa non funziona assolutamente devi assicurarti che faccia massa.
Il teflon probabilamente lo isola dal motore e di conseguenza non va usa una rondella in rame o in alluminio e vedrai che funziona
Avatar utente
Titta500
Utente
Utente
Messaggi: 3856
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Messaggio da Titta500 »

Valenzano ha scritto:Si il primo collegamento è quello giusto pero' se il bulbo non fa massa non funziona assolutamente devi assicurarti che faccia massa.
Il teflon probabilamente lo isola dal motore e di conseguenza non va usa una rondella in rame o in alluminio e vedrai che funziona
Ho meso il teflon anche se forse non cera bisogno perchè sono conici...ora provo a spellare un filo e metterli a massa in un punto buono e vediamo....la cosa che non mi è chiara e che mi andavano a fondo scala....al max non dovevano segnare nulla no a fondo scala :idea:
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Valenzano
Utente
Utente
Messaggi: 1282
Iscritto il: 05.06.2007, 19:18
Nome: Valenzano

Messaggio da Valenzano »

Si mi sa che qualcosa non quadra prova a metterlo bene a massa
sei sicuro che il bulbo sia il suo
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”