Spia frecce sempre accesa...
Spia frecce sempre accesa...
Ciao ragazzi...
Dopo 2 giorni sotto l'acqua incessante oggi ho portato Claretta a fare un giretto e a scaldarsi le ossa... Accendo il quadro e magicamente la spia delle frecce rimane accesa fissa...
Ho controllato tutto l'impianto..
Funziona tutto a regola d'arte (le luci intendo), il problema è la spia accesa fissa...
Le frecce non lampeggiano quando premo il pedale del freno.. E non va più la luce di cortesia interna..
Stop luce targa, posizioni, abbaglianti, anabbaglianti, clacson tutto regolare...
Penso sia qualche massa... Secondo voi vado a tentativi o posso partire da qualcosa in particolare?!
Dopo 2 giorni sotto l'acqua incessante oggi ho portato Claretta a fare un giretto e a scaldarsi le ossa... Accendo il quadro e magicamente la spia delle frecce rimane accesa fissa...
Ho controllato tutto l'impianto..
Funziona tutto a regola d'arte (le luci intendo), il problema è la spia accesa fissa...
Le frecce non lampeggiano quando premo il pedale del freno.. E non va più la luce di cortesia interna..
Stop luce targa, posizioni, abbaglianti, anabbaglianti, clacson tutto regolare...
Penso sia qualche massa... Secondo voi vado a tentativi o posso partire da qualcosa in particolare?!
- Adriano.Casoni
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Re: Spia frecce sempre accesa...
------Ciao Dario,senz'altro l'acqua che ha preso la tua Claretta ha provocato la" messa a massa"(scusa il gioco di parole) di qualche filo o connessione delle frecce o dell'interruttore di cortesia,pertanto devi procedere al controllo dei connettori o faston di questi componenti(anteriori ,laterali e posteriori per le frecce ,e la connessione dell'interruttore della luce di cortesia sul montante della portiera conduttore).Potresti,se disponi di pistola ed aria compressa,intervenire provando anche solo a soffiare le parti per asciugarle,a volte può funzionare.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Re: Spia frecce sempre accesa...
Grazie mille Adriano... Proverò sicuramente... Il metodo della pistola mi piace parecchio... Non ci avevo mai pensato ... Grazie
Re: Spia frecce sempre accesa...
problema semirisolto...
l'intermittenza frecce era piena d'acqua... come una lattina..
l'ho smontata e fatta asciugare per bene..
il problema è che le frecce non lampeggiano più.. ma rimangono accese fisse ah ah..
ci smanetterò su un pochino e poi la sostituisco
l'intermittenza frecce era piena d'acqua... come una lattina..
l'ho smontata e fatta asciugare per bene..
il problema è che le frecce non lampeggiano più.. ma rimangono accese fisse ah ah..
ci smanetterò su un pochino e poi la sostituisco
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Re: Spia frecce sempre accesa...
Salve, anche io problema luce frecce fissa.
ho smontato tutte le calottine, controllato ogni contatto, pulito le parti a massa ingrassato con vasella, ma nada.
Premetto che di impianto elettrico ne capisco ben poco....
Tuttavia se stacco il filo azzurronero la spia si spegne..
Help please!
grazie
ho smontato tutte le calottine, controllato ogni contatto, pulito le parti a massa ingrassato con vasella, ma nada.
Premetto che di impianto elettrico ne capisco ben poco....
Tuttavia se stacco il filo azzurronero la spia si spegne..
Help please!
grazie
- Adriano.Casoni
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Re: Spia frecce sempre accesa...
.....Come detto anche in un'altra discussone recente, le intermittenze originali (dette anche meccaniche) hanno l'interruttore della intermittenza che solo se il carico da accendere o spegnere è corretto e raggiunge una data potenza funzionano. Se una lampadina si brucia e quindi non partecipa al carico, può succedere che la intermittenza non funzioni accendendo e spegnendo le frecce ma si fermi al primo intervento senza proseguire nella sua intermittenza appunto. Si dice anche meccanica perchè al suo interno c'è una resistenza che si scalda con il carico previsto e ,con la dilatazione conseguente, fa staccare il contatto di accensione alle frecce compiendo una azione di distacco meccanico dovuto allo spostamento della lamella. Raffreddandosi si riattacca e via di seguito. Questo lavoro ripetuto, dopo un certo tempo, può risultare anche distruttivo( per una somma di motivi) e fermare la vita dell'intermittenza che, perciò vuole cambiata. Quindi se le frecce smettono di funzionare, è bene senz'altro controllare. lampade e contatti relativi , ma non dimenticatevi mai del principale responsabile che è appunto la intermittenza. David se guardi sullo schema elettrico della 500 il cavetto azzurro-nero è quello che porta il segnale alle frecce, se lo stacchi il segnale non può arrivare
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
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Re: Spia frecce sempre accesa...
Salve,
grazie di consigli e delucidazioni....ieri pome ho studiato e ho visto che all'intermittenza piuttosto che nerobianco arriva un arancioverde.....non ho la luce cortesia....ho un filo rosa che penzola vicino la leva apricofano...mi sa che è meglio che vada dall'elettrauto!!
grazie di consigli e delucidazioni....ieri pome ho studiato e ho visto che all'intermittenza piuttosto che nerobianco arriva un arancioverde.....non ho la luce cortesia....ho un filo rosa che penzola vicino la leva apricofano...mi sa che è meglio che vada dall'elettrauto!!
- El Machico
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Re: Spia frecce sempre accesa...
Ciao, mi collego a questa discussione, ho la spia delle frecce che rimane fissa, sempre accesa, quando inserisco le frecce tramite il devio, lampeggia correttamente.
Ora vorrei capire questa spia una volta girata la chiave, ho il bloccasterzo, è corretto che rimanga sempre accesa o si deve rimanere spenta e accendersi solo quando si inseriscono le frecce?
Ora vorrei capire questa spia una volta girata la chiave, ho il bloccasterzo, è corretto che rimanga sempre accesa o si deve rimanere spenta e accendersi solo quando si inseriscono le frecce?
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- Manuel_500f
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Re: Spia frecce sempre accesa...
Deve accendersi e lampeggiare solo quando inserisci la frecciaEl Machico ha scritto: ↑29.11.2021, 11:07 Ciao, mi collego a questa discussione, ho la spia delle frecce che rimane fissa, sempre accesa, quando inserisco le frecce tramite il devio, lampeggia correttamente.
Ora vorrei capire questa spia una volta girata la chiave, ho il bloccasterzo, è corretto che rimanga sempre accesa o si deve rimanere spenta e accendersi solo quando si inseriscono le frecce?
La mia 500: https://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=73&t=26134
Re: Spia frecce sempre accesa...
Prova a cambiare il(rele intermittenza), è molto probabile che sia li il difetto che ti fa rimanere la spia accesa senza lampeggiare.
- El Machico
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Re: Spia frecce sempre accesa...
Ok ma ho già cambiato l'intermittenza, la prima quella originale si accendeva solamente quando azionavo le frecce, lampeggiava correttamente ma sx era più veloce rispetto alla dx, questa nuova invece funziona tutto perfettamente ma rimane accesa. Quindi consigliate di sostituirla nuovamente?
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- Manuel_500f
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Re: Spia frecce sempre accesa...
Guarda che già con l'intermittenza originale poteva essere un problema di masse e credo lo sia ancora adesso con la nuova. Ti conviene ricontrollare tulle le masse dei fanaliniEl Machico ha scritto: ↑01.12.2021, 13:50 Ok ma ho già cambiato l'intermittenza, la prima quella originale si accendeva solamente quando azionavo le frecce, lampeggiava correttamente ma sx era più veloce rispetto alla dx, questa nuova invece funziona tutto perfettamente ma rimane accesa. Quindi consigliate di sostituirla nuovamente?
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Re: Spia frecce sempre accesa...
E controllare le lampadine che devono essere uguali con i watts sia a dx che a sx
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
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Re: Spia frecce sempre accesa...
Ciao
non è che hai installato quelle a led?
non è che hai installato quelle a led?