Accensione elettronica Nanoplex (Reversibile)
- Roket
- Sostenitore
- Nome: Carmelo
Re: Accensione elettronica Nanoplex (Reversibile)
Buona sera
No nessun dramma. Solo che sullo schema è il due che resta libero, Ape dice il tre, tu nel buco sbagliato, che cara ragazza che doveva essere
Saluti Cele
No nessun dramma. Solo che sullo schema è il due che resta libero, Ape dice il tre, tu nel buco sbagliato, che cara ragazza che doveva essere
Saluti Cele
- Emilio
- Sostenitore
- Nome: Emilio
buona sera a tutti.
ecco lo schema
ecco lo schema
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Grazie Emilio, ti trovi pure il manuale della 500ED ?
- Ape20ff
- Sostenitore
- Nome: Ape
Salve a tutti.
Scusate, Roket, hai perfettamente ragione.
Purtroppo ho confuso il 2 col 3 pensando all'errore col 5... Non badate a tutti questi numeri.
Guardate lo schema e basatevi sui numeri che sono sulla centralina.
Quel pin non è indispensabile al funzionamento dell'accensione.
Atomo27, l'ha lasciato libero.
Il cablaggio se l'è fatto da solo, su quello originale i pin sono tutti collegati, se avesse voluto fare altrettanto si sarebbe dovuto procurare un altro connetttore per la presa diagnosi,io non me ne preoccuperei più di tanto.
Un saluto.
Scusate, Roket, hai perfettamente ragione.
Purtroppo ho confuso il 2 col 3 pensando all'errore col 5... Non badate a tutti questi numeri.
Guardate lo schema e basatevi sui numeri che sono sulla centralina.
Quel pin non è indispensabile al funzionamento dell'accensione.
Atomo27, l'ha lasciato libero.
Il cablaggio se l'è fatto da solo, su quello originale i pin sono tutti collegati, se avesse voluto fare altrettanto si sarebbe dovuto procurare un altro connetttore per la presa diagnosi,io non me ne preoccuperei più di tanto.
Un saluto.
- Ape20ff
- Sostenitore
Salve a tutti.
Ormai ho fatto un bel po' di disastri in questa discussione e non posso fare ammenda.
Atomo27, hai finito con i lavori?
Magari potresti ancora fare qualcosa per raddrizzare la discussione.
Grazie.
Un saluto.
Ormai ho fatto un bel po' di disastri in questa discussione e non posso fare ammenda.
Atomo27, hai finito con i lavori?
Magari potresti ancora fare qualcosa per raddrizzare la discussione.
Grazie.
Un saluto.
- Atomo27
- Sostenitore
No l'unica cosa che ho fatto, togliere la salsedine che si e stratificata sulla carrozzeria della 500,
oggi fra un occhio al forum e riesumare vecchi documenti da mostrare per una eredità mi è passata la giornata.
oggi fra un occhio al forum e riesumare vecchi documenti da mostrare per una eredità mi è passata la giornata.
- Ape20ff
- Sostenitore
Salve a tutti.
Mi dispiace per l'accaduto, non intendevo adesso e subito,la domanda era per sapere se avremmo visto altre novità.
La foto che vorrei mostrarvi l'ho presa da un manule di una centralina programmabile,diciamo pure che si tratta di pubblicità occulta.
C'è una funzione che permette di utilizzare le uscite non utilizzate come stroboscopica per mettere in fase correttamente ruota fonica e sensore.
Ci sono sia uscite positive che negative,alla fine vine utilizzato un banale led.
Il caso dell'accensione che stiamo trattando in questa discussione è un po' diverso.
Questo era giusto uno spunto per provare a fare una cosa simile se possibile.
Atomo27,mi raccomando,niente distrazioni quando sei al lavoro, in vacanza fai bene a rilassarti e divertirti ma quando si armeggia con certa attrezzatura ci vuole la massima concentrazione.
Non mi riferisco a nessun episodio in particolare,è solo un consiglio disinteressato.
[/quote]
... all'ultimo è passata una bella ragazza mi sono distratto ...
[/quote]
Potresti aver preso un grosso abbaglio,meglio utilizzare gli occhiali da sole almeno è più difficile capire dove è diretto lo sgurado.
Potrebbe capitarti un tipo particolare di donna.
Un saluto.
Mi dispiace per l'accaduto, non intendevo adesso e subito,la domanda era per sapere se avremmo visto altre novità.
La foto che vorrei mostrarvi l'ho presa da un manule di una centralina programmabile,diciamo pure che si tratta di pubblicità occulta.
C'è una funzione che permette di utilizzare le uscite non utilizzate come stroboscopica per mettere in fase correttamente ruota fonica e sensore.
Ci sono sia uscite positive che negative,alla fine vine utilizzato un banale led.
Il caso dell'accensione che stiamo trattando in questa discussione è un po' diverso.
Questo era giusto uno spunto per provare a fare una cosa simile se possibile.
Atomo27,mi raccomando,niente distrazioni quando sei al lavoro, in vacanza fai bene a rilassarti e divertirti ma quando si armeggia con certa attrezzatura ci vuole la massima concentrazione.
Non mi riferisco a nessun episodio in particolare,è solo un consiglio disinteressato.
[/quote]
... all'ultimo è passata una bella ragazza mi sono distratto ...
[/quote]
Potresti aver preso un grosso abbaglio,meglio utilizzare gli occhiali da sole almeno è più difficile capire dove è diretto lo sgurado.
Potrebbe capitarti un tipo particolare di donna.
Un saluto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Ape20ff
- Sostenitore
Salve a tutti.
Ho da proporvi delle immagini tanto per rendere l'idea di un primo montaggio con regolazione anticipo ad occhio.
Si tratta del montaggio su di un motore 126 Bis,c'è una flangia regolabile ed un supporto sensore fisso.
Il supporto montato.
Usiamo i riferimenti sul carter e puleggia per regolare l'anticipo statico.
L'anticipo statico può variare a seconda del motore e della centralina,sta a voi trovare quello che più si addice al vostro motore,per evitare danni partite da un valore più basso e poi in base alle prove aumentate un po' alla volta.
La fase la fate così.
Il centro del riferimento deve coincidere col centro del sensore,è quello che a volte vine indicato col termine di mezzerie.
Stringete bene tutto prima di avviare il motore.
Un saluto.
Ho da proporvi delle immagini tanto per rendere l'idea di un primo montaggio con regolazione anticipo ad occhio.
Si tratta del montaggio su di un motore 126 Bis,c'è una flangia regolabile ed un supporto sensore fisso.
Il supporto montato.
Usiamo i riferimenti sul carter e puleggia per regolare l'anticipo statico.
L'anticipo statico può variare a seconda del motore e della centralina,sta a voi trovare quello che più si addice al vostro motore,per evitare danni partite da un valore più basso e poi in base alle prove aumentate un po' alla volta.
La fase la fate così.
Il centro del riferimento deve coincidere col centro del sensore,è quello che a volte vine indicato col termine di mezzerie.
Stringete bene tutto prima di avviare il motore.
Un saluto.
- Ape20ff
- Sostenitore
Salve a tutti.
Le immagini che ho utilizzato sono di repertorio.
Ho cercato di semplificare al massimo,ho omesso qualcosa per non complicare.
Do per scontato che conosciate i tre riferimenti della flangia e la giusta sequenza per evitare anche di montarla capovolta.
I vari passaggi per il montaggio li potete vedere qui, a dire la verità non ci avrei capito nulla se non avessi conosciuto un po' l'argomento.
https://youtu.be/qd2cpX1gWcg
Un saluto.
Le immagini che ho utilizzato sono di repertorio.
Ho cercato di semplificare al massimo,ho omesso qualcosa per non complicare.
Do per scontato che conosciate i tre riferimenti della flangia e la giusta sequenza per evitare anche di montarla capovolta.
I vari passaggi per il montaggio li potete vedere qui, a dire la verità non ci avrei capito nulla se non avessi conosciuto un po' l'argomento.
https://youtu.be/qd2cpX1gWcg
Un saluto.
- Il Padrino
- Sostenitore
- Nome: Antonio
Buongiorno,
Quelle piastre zincate le fornisce un amico mio a Quell ragazzo.
Anch'io ho montato le accensioni nanoplex.ultimamente.
Sono molto affidabile.
Qui delle foto del cablaggio fatto da me.
Senza valvola pressione.
Che non ne hanno bisogno
Quelle piastre zincate le fornisce un amico mio a Quell ragazzo.
Anch'io ho montato le accensioni nanoplex.ultimamente.
Sono molto affidabile.
Qui delle foto del cablaggio fatto da me.
Senza valvola pressione.
Che non ne hanno bisogno
- Atomo27
- Sostenitore
Utilizzi solo una mappatura?Il Padrino ha scritto: Che non ne hanno bisogno
Il parere degli esperti?
- Il Padrino
- Sostenitore
Si uso la sua mappatura e vabene si sui stradali che sui elaborati
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
Potrei forse concordare sugli elaborati ( da pista ), non sugli stradali.Il Padrino ha scritto:Si uso la sua mappatura e vabene si sui stradali che sui elaborati
Delle due curve, quale utilizzi e quale non utilizzi ? In altre parole: il pin 3 lo metti a massa o lo lasci libero ?
Mi si permetta una considerazione: La nanoplex ( e la Ape20ff ) è l'unica centralina elettronica che scambia la curva di anticipo in base al carico e tu le vai a eliminare tale prerogativa...
Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
- Il Padrino
- Sostenitore
Caro Pierino,
Ne ho montato almeno 30 in 4 anni.
Tutti motori tra 30cv e anche 70cv.
Un 700ccm con carburatore originale ha girato be 39000km senza problemi.
Credimi ho lo monti il pin 3 con la valvola ho non lo.monti non.cambia nulla ho pocco.
Anche un noto preparatore ed amico di fasano. Pezzola li monta senza sia con sui quasi originali sia sui elaborati forti.
Ho fatto le prove con è senza.
Ne ho montato almeno 30 in 4 anni.
Tutti motori tra 30cv e anche 70cv.
Un 700ccm con carburatore originale ha girato be 39000km senza problemi.
Credimi ho lo monti il pin 3 con la valvola ho non lo.monti non.cambia nulla ho pocco.
Anche un noto preparatore ed amico di fasano. Pezzola li monta senza sia con sui quasi originali sia sui elaborati forti.
Ho fatto le prove con è senza.
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
Grazie della risposta e della testimonianza ma rimango della mia idea.
Non fosse altro perchè Fiat si sarebbe di certo risparmiata dei soldi se il sistema non avesse prodotto dei risultati tecnici tangibili.
Buon lavoro e saluti, Pierino.
Non fosse altro perchè Fiat si sarebbe di certo risparmiata dei soldi se il sistema non avesse prodotto dei risultati tecnici tangibili.
Buon lavoro e saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.