Compatibilità cruscotti

Curiamo anche l'interno
Meloni
Utente
Utente
Messaggi: 223
Iscritto il: 02.06.2009, 0:28
Nome: Daniele

Re: Compatibilità cruscotti

Messaggio da Meloni »

Picdp ha scritto: 31.01.2021, 13:33
Maurizio ha scritto: 31.01.2021, 13:27
Meloni ha scritto: 31.01.2021, 12:46
Gia che c'ero ho passato alcuni cavi aggiuntivi per usi futuri (tutti cavi sutomotive da 1mm). a breve metto qualche foto.

Ciao
😳😳😳😳E che ci fai con una sezione da 1mm2, almmeno da 2,5mm2
Se deve comandare strumenti, led, spie e relè vanno più che bene, però deve proteggerli con fusibili non superiori a 5A. Se deve mettere dei carichi oltre i 3A (circa 40W) è meglio se passa a sezioni maggiori
Esatto, i cavi sono per eventuale sensore pressione olio, contagiri, positivo extra per bobina, eventuale predisposizione pompa benzina modello hardy, piu qualcosa che ancora non ho in mente.. :) tutta roba che consuma molto poco cmq.

Ciaoo
Avatar utente
Picdp
Utente
Utente
Messaggi: 329
Iscritto il: 02.12.2020, 21:47
Nome: Carmine
Il Mio Garage: Fiat 500 L
Citroen BX 11
Citroen BX GTI 16
Citroen BX TRD

Re: Compatibilità cruscotti

Messaggio da Picdp »

per il positivo extra per bobina nonchè la pompa ti conviene usare fili da almeno 4 mmq, in quanto i carichi induttivi generano picchi di corrente durante il funzionamento, soprattutto per i motori elettrici, quale è la pompa, nel momento in cui li avvii. Per gli altri usi che non siano luci vanno bene.
Scuole chiuse? Significa che saremo in zona marrone per decenni.....
Non si può obbligare a smettere di vivere imponendo la paura di morire
Meloni
Utente
Utente
Messaggi: 223
Iscritto il: 02.06.2009, 0:28
Nome: Daniele

Re: Compatibilità cruscotti

Messaggio da Meloni »

La Hardy 13312 consuma 1,5-1,9A, credo che un conduttore da 1 possa bastare :)
Anche per ilpositivo bibina non credo serva chissà cosa: il filo originale non ha mai dato problemi e credo sia da 0.75..... se con il 740 dovrebbe darmi problemi metterei un conduttore in parallelo ( quindi 1,75mm) e dovrei essere ok, mal che vada ho anche un altro conduttore tombato da quelle parti :)
Rispondi

Torna a “INTERNI E TAPPEZZERIA”