Montaggio pulsante clacson

Curiamo anche l'interno
Rispondi
Tommy500r
Utente
Utente
Messaggi: 81
Iscritto il: 16.09.2015, 13:53
Nome: Tommaso

Montaggio pulsante clacson

Messaggio da Tommy500r »

Salve amici, ho comprato il mozzo della luisi su 500ricambi, ora dopo aver montato il mio volante non riesco ad incastrare il pulsante del clacson, il pulsante ha un diametro di 52mm, qualcuno può aiutarmi? Grazie a tutti
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: Montaggio pulsante clacson

Messaggio da Roket »

Buona sera.
Hai montato anche la ghiera portaclacson sotto al volante? Il diametro sembra quello di un pulsante Nardi, un po più grosso rispetto ai classici pulsanti. Comunque, se osservi il pulsante sul lato posteriore, noterai che ha delle nervature verticali che puoi ridurre con un taglierino il tanto che basta per farlo calzare nel suo alloggiamento. Generalmente è così, metti qualche foto per farci capire meglio.
Saluti Cele
Tommy500r
Utente
Utente
Messaggi: 81
Iscritto il: 16.09.2015, 13:53
Nome: Tommaso

Re: Montaggio pulsante clacson

Messaggio da Tommy500r »

Grazie Rocket, intendevo xjeil pulsante è troppo piccolo per il foro....non sta fermo, la molletta non forza
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: Montaggio pulsante clacson

Messaggio da Roket »

Buona sera.
Ok. Adesso abbiamo un'informazione utile Rido
Insieme al mozzo dovresti avere una ghiera che serve ad adattare il clacson. Se non c'è prova ad ingrossarlo con un giro di nastro isolante, oppure smonta il clacson e piega la molletta in modo che faccia più contrasto. In ultimo, come ho fatto spesso, ricava un anello da un tappo delle bombolette, deodoranti ed affini da interporre. L'anello può anche essere aperto per comodità e puoi bloccarlo nella molla facendo sull'anello i forellini done passa in mezzo.
Spero risolvi.
Saluti Cele
Tommy500r
Utente
Utente
Messaggi: 81
Iscritto il: 16.09.2015, 13:53
Nome: Tommaso

Re: Montaggio pulsante clacson

Messaggio da Tommy500r »

Il problema è che devo mantenere il contatto elettrico per farlo funzionare. Qualcuno sa il diametro dei clacson per volanti sportivi che vendono i maggiori siti di ricambi per 500? Grazie a tutti
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: Montaggio pulsante clacson

Messaggio da Roket »

Tommy500r ha scritto: 20.05.2020, 22:13 Il problema è che devo mantenere il contatto elettrico per farlo funzionare. Qualcuno sa il diametro dei clacson per volanti sportivi che vendono i maggiori siti di ricambi per 500? Grazie a tutti
Buona sera.
Il contatto lo da la molla che fa da incastro anche con l'anello quella deve restare libera.
Il diametro varia, da circa 50mm fino a 65-67 mm
Saluti Cele
Avatar utente
Gybson66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 757
Iscritto il: 27.03.2017, 18:13
Nome: Aniello
Località: Penisola Sorrentina
Il Mio Garage: Fiat 500 L
Fiat 126 FSM
Honda Crx Del Sol 1.6 Esi
Kia Sportage 1.7 crdi
Suzuky Jimny 1.5 dci
Altro

Re: Montaggio pulsante clacson

Messaggio da Gybson66 »

Ma di solito assieme al mozzo escono anche gli anelli di centraggio di varie misure, quando l'ho comprato io ce n'erano tre, strano che non li abbiano spediti.
Tutto lavoro e niente spasso, il morale scende in basso
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
Rispondi

Torna a “INTERNI E TAPPEZZERIA”