diametro volante

Curiamo anche l'interno
Avatar utente
Gybson66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 754
Iscritto il: 27.03.2017, 18:13
Nome: Aniello
Località: Penisola Sorrentina
Il Mio Garage: Fiat 500 L
Fiat 126 FSM
Honda Crx Del Sol 1.6 Esi
Kia Sportage 1.7 crdi
Suzuky Jimny 1.5 dci
Altro

Re: diametro volante

Messaggio da Gybson66 »

Per avere un'idea degli ingombri, questo è il mio, Momo del 93, asimmetrico da 32cm, rivestito dal mio tappezziere di fiducia.
A volte può valere la pena comprare nuovo, c'è una scelta enorme, ma se si trova un usato che piace allora al gusto non si comanda. I mozzi si trovano nuovi, credo intorno ai 35/40 euro e si è tranquilli sia per il giusto attacco che per il buon funzionamento del clacson; se bisogna mettersi a sistemare e riparare, a volte chi più spende meno spende.
Saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tutto lavoro e niente spasso, il morale scende in basso
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
Avatar utente
Roditra
Utente
Utente
Messaggi: 758
Iscritto il: 08.08.2015, 14:37
Nome: Rodolfo

Re: diametro volante

Messaggio da Roditra »

Gybson66 ha scritto: 21.04.2020, 12:48 Per avere un'idea degli ingombri, questo è il mio, Momo del 93, asimmetrico da 32cm, rivestito dal mio tappezziere di fiducia.
A volte può valere la pena comprare nuovo, c'è una scelta enorme, ma se si trova un usato che piace allora al gusto non si comanda. I mozzi si trovano nuovi, credo intorno ai 35/40 euro e si è tranquilli sia per il giusto attacco che per il buon funzionamento del clacson; se bisogna mettersi a sistemare e riparare, a volte chi più spende meno spende.
Saluti
Dal volante al cruscotto, dato che hai messo la foto. Che bel cruscotto, comprato o autocostruito??
Rimanendo sul volante, sempre per avere una idea di dimensione questo è il mio da 32cm.
IMG_20200419_215925.jpg
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tommy500r
Utente
Utente
Messaggi: 81
Iscritto il: 16.09.2015, 13:53
Nome: Tommaso

Re: diametro volante

Messaggio da Tommy500r »

Purtroppo ragazzi il tizio che doveva vendermi mozzo e volante non era sicuro con la compatibilità con la 500, ora sono alla ricerca di un mozzo, uso la 500 in campagna, poiché necessita di un restauro radicale... Ma avendo rifoderato il sedile ed essendo alto 1.85 volevo installare un volante più piccolo.... Ho trovato un volante di un a112... Ma non ho il mozzo. Qualcuno di voi ne ha uno da vendere a buon prezzo?
Avatar utente
Gybson66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 754
Iscritto il: 27.03.2017, 18:13
Nome: Aniello
Località: Penisola Sorrentina
Il Mio Garage: Fiat 500 L
Fiat 126 FSM
Honda Crx Del Sol 1.6 Esi
Kia Sportage 1.7 crdi
Suzuky Jimny 1.5 dci
Altro

Re: diametro volante

Messaggio da Gybson66 »

Ciao Tommy500r, ti consiglio di valutare l'acquisto del mozzo nuovo, a cui abbinare un volante di tuo gradimento, nuovo o usato che sia, tanto è un acquisto che ti rimane, anche per quando farai il restauro totale.
Te lo dico perchè mi è capitato anni fa, comprai (a poco) un volante compreso di mozzo che sembrava perfetto e poi mi sono accorto che il mozzo (collassabile) era storto e saldato malamente.
Per Roditra: bello il Nardi in legno! Piccolo O.T. per quanto riguarda il cruscotto: ho scelto e comprato negli ultimi anni i vari pezzi e poi ho assemblato il tutto; collegamenti elettrici fatti però dal mio elettrauto.
La base in vtr comprata 4 o 5 anni fa usata da un ragazzo che l'aveva comprato anche lui usato molti anni prima, non so chi l'abbia prodotto e non ne ho mai visto altri uguali, ma appena l'ho visto ho pensato: mio!
:s
Tutto lavoro e niente spasso, il morale scende in basso
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
Avatar utente
Roditra
Utente
Utente
Messaggi: 758
Iscritto il: 08.08.2015, 14:37
Nome: Rodolfo

Re: diametro volante

Messaggio da Roditra »

Gybson66 ha scritto: 21.04.2020, 23:54
Per Roditra: bello il Nardi in legno! Piccolo O.T. per quanto riguarda il cruscotto: ho scelto e comprato negli ultimi anni i vari pezzi e poi ho assemblato il tutto; collegamenti elettrici fatti però dal mio elettrauto.
La base in vtr comprata 4 o 5 anni fa usata da un ragazzo che l'aveva comprato anche lui usato molti anni prima, non so chi l'abbia prodotto e non ne ho mai visto altri uguali, ma appena l'ho visto ho pensato: mio!
:s
Grazie della risposta, il tuo cruscotto è proprio bello a 6 strumenti. Con questa disposizione su internet non ne ho trovati sono tutti al massimo con 4 strumenti, due da 80 e due da 50. Vedendo il tuo mi è venuta voglia di autocostruirmelo in alluminio e poi verniciarlo con quella vernice nera effetto antico e "raggrinzita" scusate non so come si chiama. La usava la Harley Davidson, negli anni 80-90 sui suoi motori, nera. Mi dite come si chiama questo tipo di vernice e se la fanno ancora, perché se non erro va in forno per creare quell'effetto. Intanto provo a costruirmi il cruscotto. A presto e grazie :s
Avatar utente
Thor Original
Utente
Utente
Messaggi: 1247
Iscritto il: 16.07.2014, 14:35
Nome: Stefano
Località: isola d'elba
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: diametro volante

Messaggio da Thor Original »

Questo è il mio sterzo, diametro 35 cm calice da 6 cm
2096A515-9DF6-408A-838D-0ED2001B216C.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Gybson66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 754
Iscritto il: 27.03.2017, 18:13
Nome: Aniello
Località: Penisola Sorrentina
Il Mio Garage: Fiat 500 L
Fiat 126 FSM
Honda Crx Del Sol 1.6 Esi
Kia Sportage 1.7 crdi
Suzuky Jimny 1.5 dci
Altro

Re: diametro volante

Messaggio da Gybson66 »

Thor, molto bello anche il volante a calice.
Roditra, per la vernice non ti so aiutare;
se vuoi più o meno le misure dell'ovale come base di partenza del cruscotto, domani te le posto.
Saluti
Tutto lavoro e niente spasso, il morale scende in basso
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
Rispondi

Torna a “INTERNI E TAPPEZZERIA”