Domanda su sedile 8 bulloni

Curiamo anche l'interno
Rispondi
Avatar utente
Meringa
Utente
Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 17.05.2015, 15:22
Nome: Andrea
Località: Grosseto

Domanda su sedile 8 bulloni

Messaggio da Meringa »

Buongiorno a tutti gi amici cinquecentisti,
ho appena completato il restauro della mia 500 8 bulloni. Un restauro totale: meccanica, carrozzeria ed interni.

Ed è proprio una domanda sui sedili che voglio farvi: i sedili anteriori sono stati completamente smontati e sostituita la gomma piuma e le cinghie di sostegno alla seduta. La delusione è stata quando mi sono seduto, sono sprofondato!

Oltretutto sull'altra mia f con i sedili rifatti e le molle sottostanti in acciaio sto seduto bellino comodo e pimpante, qui ho i ginocchi quasi in gola. Senza contare che la tappezzeria della seduta si sgualcisce e rimangono sempre delle pieghe.

Domanda: ma è normale tutto questo? E' normale con un sedile completamente rifatto sprofondare così? Sono già nell'ordine di idee di mettere una lamiera sul telaio e sostenere la seduta in questa maniera, ovviamente lasciando le cinghie in gomma solo per fini estetici... mannaggia però! Ditemi che ne pensate...

:arg:
Avatar utente
MeSoRotto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1063
Iscritto il: 02.04.2012, 11:50
Nome: luigi
Località: Campagnano di Roma

Re: Domanda su sedile 8 bulloni

Messaggio da MeSoRotto »

Probabilmente le cinte che hai montato non sono adatte e rimangono troppo lente. Quelle originali vanno benissimo. :sad:
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Domanda su sedile 8 bulloni

Messaggio da Robertino82 »

Ma hai messo l’imbottitura in gommapiuma dura?
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
Avatar utente
Meringa
Utente
Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 17.05.2015, 15:22
Nome: Andrea
Località: Grosseto

Re: Domanda su sedile 8 bulloni

Messaggio da Meringa »

Ciao e grazie per le risposte:

@MeSoRotto: un po temevo che fosse colpa delle mie cinghie, sono nuove nuove ma evidentemente un po troppo lunghe e sottili, quindi inservibili. Ho deciso che metterò una lastra di metallo sul piano della seduta e lascio le cinghie elastiche per sola estetica. Rimarrà tutto invisibile e un domani dovessi trovare fasce migliori le sostituisco... cavolo però! :arg:

@Robertino82: si Roberto, la gomma piuma è di buona qualità, nuova e rigida... in effetti quando mi siedo, passando una mano sotto la seduta, si sente una bella gobba... cinghie! :picchiatesta: Grazie!
Rispondi

Torna a “INTERNI E TAPPEZZERIA”