Pulizia pannelli porta

Curiamo anche l'interno
Rispondi
Emils86
Utente
Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: 26.01.2017, 15:45
Nome: Emiliano

Pulizia pannelli porta

Messaggio da Emils86 »

Ciao ragazzi,
guardando i miei pannelli porta (rossi, modello R) ho notato che sono davvero in buono stato e, essendo originali, vorrei mantenerli, pur eseguendo un restauro totale della 500.
L'unica pecca è che in alcuni punti sono sporchi di grasso, probabilmente quello usato per lubrificare le macchinette dell'alzacristallo.
Come e con quali prodotti posso riportarli all'antico splendore?
Grazie mille in anticipo!!
Avatar utente
Sincrono
Utente
Utente
Messaggi: 153
Iscritto il: 30.10.2015, 18:17
Nome: Guido
Località: Sommariva Perno

Re: Pulizia pannelli porta

Messaggio da Sincrono »

Prova con uno sgrassante di quelli commerciali ad uso casalingo. Nel caso non ottenessi risultati, prova col Fulcron della Arexons. Essendo quest'ultimo prodotto,molto efficace ma "forte", prova prima a passarlo con una spugnetta in un angolo non visibile. Giusto per saggiarne l'aggressività nei confronti del vinile.Al limite puoi diluirlo.
Emils86
Utente
Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: 26.01.2017, 15:45
Nome: Emiliano

Re: Pulizia pannelli porta

Messaggio da Emils86 »

Ok grazie! Pensavo che gli sgrassatori casalinghi fossero già troppo aggressivi su dei pannelli del '74, ma se già avete provato utilizzerò questo metodo anch'io.
Avatar utente
Sincrono
Utente
Utente
Messaggi: 153
Iscritto il: 30.10.2015, 18:17
Nome: Guido
Località: Sommariva Perno

Re: Pulizia pannelli porta

Messaggio da Sincrono »

Sulla 500 non ho avuto bisogno in quanto i pannelli e i rivestimenti dei sedili, li ho montati nuovi. Avevo utilizzato il fulcron sulla Fulvia con ottimi risultati. Però, se hai dei dubbi, fai delle prove.
Avatar utente
DanielD
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 01.03.2017, 8:00
Nome: Daniel
Località: Bolzano

Re: Pulizia pannelli porta

Messaggio da DanielD »

Io ho avuto questo problema sui sedili e pannelli porte.
Ho chiesto consiglio alle casalinghe che mi hanno dato questa dritta, prima di procedere con degli agenti chimici. Da me ha funzionato egregiamente.
Butta del talco sulle macchie e lascialo per qualche ora (anche la notte) che possa assorbire il grasso. Poi spazzoli con una spazzola morbida o togli con un panno in microfibra. Evita di strofinare che potresti dannegiare il tessuto!
Se rimane qualcosa usi eventualmente fulcron sempre con panno microfibra.
_____________________________________________________
Ho riconosciuto la felicità dal rumore che faceva la mia 500!
Rispondi

Torna a “INTERNI E TAPPEZZERIA”