sottotetto rigido!

Curiamo anche l'interno
Rispondi
Avatar utente
500racing
Utente
Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 18.09.2013, 18:45
Nome: Federico
Località: Villa San Giovanni in Tuscia

sottotetto rigido!

Messaggio da 500racing »

ciao a tutti ho provato ad incollare sia con il bostik che con la colla specifica 3M (25€)! il sottotetto in compensato rivestito di pelle bianca, però è troppo rigido e qundi con le prime vibrazioni si stacca sempre, volevo sapere di che materiale è fatto il sottotetto originale morbido, cosi mi procuro il materiale lo taglio a misura e lo rivesto, dato che essendo morbido si adatta meglio al tetto curvo del cinquino.
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: sottotetto rigido!

Messaggio da Mauro695ss »

Giusto per curiosità... Il bostik come lo hai messo?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Vale
Utente
Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 06.05.2007, 18:29
Località: Alesso UDINE

Re: sottotetto rigido!

Messaggio da Vale »

anche io dovrei fissare il pannello sottotetto...e non saprei proprio come fare .
mi è stato venduto un pannello in legno rivestito con un tessuto celeste.
il pannello è diritto e rigido, come si fa a fargli prendere la forma del tetto ??
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: sottotetto rigido!

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Io onestamente non ho masi visto pannelli sottotetto rigidi sulle 500. Io ho una L del 70 ed è in materiale morbido gommoso e senz'altro è attaccato col Bostik o colla similare. Su ebay ce ne sono di diversi tipi :?
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: sottotetto rigido!

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

quelli rigidi sono una vera porcheria :-(
io anni fa ne misi uno a una L che restaura fissandolo con il mastice di carrozzeria, dopo un mese ha tirato il tetto verso l'interno :-( punizione1:::

meglio trovarsene uno vecchio e se lo si vuole personalizzare farlo rivestire oppure trovare un bravo tappezziere e farlo realizzare in materiale adatto :?

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: sottotetto rigido!

Messaggio da doibaf »

Una vecchia mia idea, ditemi che ne pensate: secondo voi con il bostik più adatto, sarebbe possibile metterci della moquette che copra però tutto il tetto, e finisca ai lati dietro al bordo dei voletti, avanti sul montante della cappotta e dietro al pianaletto?

doibaf
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: sottotetto rigido!

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Fabiof fattibbilissimo con il bostik classico, io c'è l'ho così da sempre tutto intero sino al pianale :?
bisogna solo riuscire a fare dei tagli precisi per sagomare visto che il tetto della 500 è come l'interno di un'uovo e la moquette nasce dritta ma con tanta pazienza si riesce

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Mig Racing
Utente
Utente
Messaggi: 826
Iscritto il: 18.07.2013, 1:04
Nome: Emanuele
Località: Castello di Serravalle/Valsamoggia
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Re: sottotetto rigido!

Messaggio da Mig Racing »

Esiste già fatto,lo vendono tanti tappezzieri,i più belli li puoi vedere da nonso500.it
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Avatar utente
Titta500
Utente
Utente
Messaggi: 3856
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: sottotetto rigido!

Messaggio da Titta500 »

Giusto Mig Racing, ma hai visto che prezzi?
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Mig Racing
Utente
Utente
Messaggi: 826
Iscritto il: 18.07.2013, 1:04
Nome: Emanuele
Località: Castello di Serravalle/Valsamoggia
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Re: sottotetto rigido!

Messaggio da Mig Racing »

Lo so,ho fatto un preventivo per fare gli interni hard nella giardiniera,mi ha chiesto 1400€,sono tanti ma mi sa che la farò fare a lui... :-( ,comunque una decina di anni fa lo avevo fatto nelle 500 dei miei amici (perché io ho una my car e ce l'ha già) con un sotto tetto universale preso dal tappezziere, e lo avevo modellato tutto anche intorno al vetro dietro,sta da dio,ma non ho foto...ero già avanti anni luce Rido
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Avatar utente
Alesettetre
Utente
Utente
Messaggi: 207
Iscritto il: 26.10.2012, 0:01
Nome: Alessandro
Località: Trapani

Re: sottotetto rigido!

Messaggio da Alesettetre »

Il mio l'ho preso da Elvezio Esposito. Il materiale è semiduro, ma si flette facilmente. Quando l'ho fatto montare ho fatto usare il Bostik per alte temperature (sono di Trapani e lì in estate fa caldo) e poi il tappezziere l'ha messo e per tenerlo fermo ha sistemato dei bastoni e pezzi di legno che lo tenevano tutto sagomato al tetto in lamiera. L'ho fatto fare già un anno fa e ancora tiene.

Saluti.
Ale
Avatar utente
Albé
Utente
Utente
Messaggi: 484
Iscritto il: 14.01.2013, 9:25
Nome: Alberto
Località: Zevio

Re: sottotetto rigido!

Messaggio da Albé »

non solo 500 è quello da cui la mia ragazza ha preso il materiale degli interni per la mia...sulla presentazione della mia auto agli ultimi mess trovate le foto..
non sono rimasto molto contento della precisione dei dettagli ed il costo è ASSURDO!
io non ci tornerei, poi fate vobis
Angelofra
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 24.05.2020, 20:53
Nome: angelo fravolini

Re: sottotetto rigido!

Messaggio da Angelofra »

Io ho appena rifatto tutti gli interni e sono spettacolari compreso i sedili,un po caro ma ne vale la pena.Sono contentissimo e il lavoro vale i soldi spesi visto che è personalizzabile come si vuole.
Avatar utente
Giovanni80
Staff
Staff
Messaggi: 4188
Iscritto il: 27.04.2013, 18:21
Nome: Giovanni

Re: sottotetto rigido!

Messaggio da Giovanni80 »

Angelofra ha scritto: 10.08.2020, 17:55 Io ho appena rifatto tutti gli interni e sono spettacolari compreso i sedili,un po caro ma ne vale la pena.Sono contentissimo e il lavoro vale i soldi spesi visto che è personalizzabile come si vuole.
Ciao Angelo, gentilmente
Come da regolamento ti invito a presentarti nella sezione dedicata: Benvenuti 500isti
Saremo ben lieti di darti il nostro Benvenuto.
Rispondi

Torna a “INTERNI E TAPPEZZERIA”