sedili seicento
- Emmeti
- Sostenitore
- Nome: Marco
- Contatta:
sedili seicento
Chiedo informazioni a chi sicuramente ne sa di più...
Vorrei mettere i sedili anteriori della nuova seicento,sul cinquefette. Qualcuno ha già fatto questo trapianto? Quali modifiche bisogna fare a guide ecc?
Grazie...
Vorrei mettere i sedili anteriori della nuova seicento,sul cinquefette. Qualcuno ha già fatto questo trapianto? Quali modifiche bisogna fare a guide ecc?
Grazie...
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Re: sedili seicento
Emmeti,
Ne ho già montati ma dovrai rinunciare alle tasche sulle portiere e i passeggeri posteriori, la modifica e semplice se utilizzi le guide dei vecchi sedili adattandole
Ne ho già montati ma dovrai rinunciare alle tasche sulle portiere e i passeggeri posteriori, la modifica e semplice se utilizzi le guide dei vecchi sedili adattandole
- Emmeti
- Sostenitore
- Contatta:
Grazie.
Le tasche non le ho, la mia è una "R".
Per i passeggeri, si adatteranno.
Puoi spiegarmi cosa intendi per adattare le guide? Ho i sedili completi di tutto ma temo che facendo degli adattamenti si alzi troppo la seduta. Visto che sono alto 196, rischio di dover girare sempre col tettuccio aperto.....
Oppure dimmi tu come poter fare.
Male che vada, visto che i sedili saranno da rivestire, faccio scavare un po' di imbottitura dal tappezziere.
Le tasche non le ho, la mia è una "R".
Per i passeggeri, si adatteranno.
Puoi spiegarmi cosa intendi per adattare le guide? Ho i sedili completi di tutto ma temo che facendo degli adattamenti si alzi troppo la seduta. Visto che sono alto 196, rischio di dover girare sempre col tettuccio aperto.....
Oppure dimmi tu come poter fare.
Male che vada, visto che i sedili saranno da rivestire, faccio scavare un po' di imbottitura dal tappezziere.
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
-------Ciao Marco, in questi casi si deve prendere una decisione drastica: se vuoi accedere meglio e stare più comodo sulla tua R, non c'è che una unica soluzione: Tagli o fai tagliare i quattro montanti (i due anteriori ed i due posteriori) di entrambi i sedili ( o solo del tuo visto che l' ingombro maggiore è tuoi) li abbassi ilpiù possibile. Nella parte posteriore puoi aumentare lo spazio da recuperare , togliendo i due gommini di appopggio e sostituendoli con due profilati ad U molto leggeri, e che montarai rovesciati, in modo che entrino nella parte della guida fissata al pianale. Essi avrebbero come unica mansione quella di mantenere posizionato il sedile in curva , con l'aiuto anche del tuo peso. Una volta abbassato il tutto e risaldato, una spruzzatina di nero semi-lucido (colre originale dei sedili delle 500) rimonti le imbottiture e sei a cavallo, e non si vedrà nulla. Io ho modificato la inclinazione dei sedili della mia L, alzandoli davanti aggiungendo due piccoli profilati quadri da 1,5x1,5 e lunghi 2,5 cm ed abbassando il posteriore sostituendo i gommini .
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
-----Chiedo scusa ma ho tardato a trovare la foto giusta: ora ti mostro ciò che intendevo col mio consiglio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Emmeti
- Sostenitore
- Contatta:
Ciao Adriano. Tutto bene il compleanno?
Grazie per la risposta, ma ora il problema non è più sui sedili originali; la tua idea era venuta anche a me. Ma con quelli ci stavo. La questione ora é che ho preso i sedili della seicento del 2001. É stata una decisione dettata dalla voglia di rendere la macchina un po più comoda, sicura e personalizzata senza stravolgere troppo l'abitacolo e consentire l'accesso al sedile posteriore e mantenere una linea sobria.
La base del nuovo sedile non si presta al lavoro che dici tu. Perciò ho chiesto consigi in modo da riuscire a fare il trapianto.
Grazie lo stesso.....
Grazie per la risposta, ma ora il problema non è più sui sedili originali; la tua idea era venuta anche a me. Ma con quelli ci stavo. La questione ora é che ho preso i sedili della seicento del 2001. É stata una decisione dettata dalla voglia di rendere la macchina un po più comoda, sicura e personalizzata senza stravolgere troppo l'abitacolo e consentire l'accesso al sedile posteriore e mantenere una linea sobria.
La base del nuovo sedile non si presta al lavoro che dici tu. Perciò ho chiesto consigi in modo da riuscire a fare il trapianto.
Grazie lo stesso.....
- Ponto1982
- Sostenitore
- Nome: alessandro
non hai mai preso in considerazione i sedili della smart? sono molto comodi e non sono enormi..
Fiat o Harley l'importante è che sia un bicilindrico!!!
500 L lavazza 1970-D 1963-giardiniera 1964-850 spider1966-124 coupe1970
500 L lavazza 1970-D 1963-giardiniera 1964-850 spider1966-124 coupe1970
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
------Fino a poco tempo fa su ebay c'erano in vendita un paio di sedili di una Jaguar in pelle nera, molto belli e sanissimi, molto bassi, che un signore aveva appena smontato dalla sua 500 ed erano quindi pronti per esssre rimontati su una stessa vettura. Se ricordo bene erano offerti a 400 euro entrambi. Ti confesso che ci avevo pensato molto perchè il prezzo non era affatto esagerato se si considera il costo di due seduili Fusina o altri.
- Emmeti
- Sostenitore
- Contatta:
Avevo pensato a quelli della smart. Ma dalle immagini che ho visto mi sembrava che il passeggero posteriore fosse in gabbia. Gli si para davanti un muro fatto di poggiatesta e resta chiuso li dietro. Visto che vorrei usarla con moglie e figlio quelli della seicento mi sembrano un buon compromesso.
Adriano..... 400 euro per i sedili non li sapendo.... Anche se ne varrebbe la pena... Poi andrebbero "accordati" con la panchetta posteriore.... Altra spesa....
Da buon genovese.......
Adriano..... 400 euro per i sedili non li sapendo.... Anche se ne varrebbe la pena... Poi andrebbero "accordati" con la panchetta posteriore.... Altra spesa....
Da buon genovese.......