Secondo me non ce la farò mai
-
- Sostenitore
- Nome: Raffaele
Secondo me non ce la farò mai
Salve ragazzi mi chiamo Raffaele ho 31 anni per il mio 30 compleanno decisi di farmi un regalo, una 500, una auto che ho sempre amato dal profondo del cuore, individuo questa piccoletta che all “apparenza” non sembrava messa malaccio e decido di acquistarla pagando la somma di 1000 € ( come avrei voluto qualcuno al mio fianco che ne capisse più di me per dirmi fermooooo che è troppo cara) va be ormai è fatta.. arrivato a casa inizio a smontarla e piano piano mi accorgo che la maggior parte dei lamierati è da sostituire che fregatura...la cosa più brutta è che quando ho tolto il cruscotto in plastica ho scoperto che sotto c’era quello di lanierà tutto cannibalizzato per trasformare una F in L che rabbia...Poi per fortuna scopro questo forum e leggendo di altri come me mi convinco a provarci pure io...
Spero di non avervi annoiato presto foto del restauro (speriamo) vi chiederò spesso aiuto..
Spero di non avervi annoiato presto foto del restauro (speriamo) vi chiederò spesso aiuto..
-
- Sostenitore
-
- Sostenitore
- Nome: enzo
Re: Secondo me in ce la farò mai
Troppo cara 1000 euro?
Ma perchè accanirsi a prendere un rottame (chiedo scusa) quando con 3-4000 euro si può prenderne una decente? bisognerebbe mettere in conto i costi di un restauro e anche il fatto che non la potrai usare per parecchio tempo.
Comunque ognuno è libero di pensarla come vuole.
Ma perchè accanirsi a prendere un rottame (chiedo scusa) quando con 3-4000 euro si può prenderne una decente? bisognerebbe mettere in conto i costi di un restauro e anche il fatto che non la potrai usare per parecchio tempo.
-
- Sostenitore
Purtroppo quando l ho vista la prima volta non sembrava messa male i fondi per esempio erano ricoperti di catrame come lo stesso i sottoporta ma quando poi l ho smontata e ho tolto quel catrame mi sono proprio scoraggiato...le strade erano due venderla e ovviamente perderci perché nessuno la vorrebbe per 1000 € oppure tenerla e (provar ) a sistemarla, per il momento ho scelto la seconda..grazie comunque del tuo commento...ciao
-
- Sostenitore
- Nome: Daniele
nel lontano 2000 capitò anche a me la stessa cosa, che vuoi farci,se te la senti rimboccati le mani e divertiti sulla tua macchina, la 500 è passione!
-
- Sostenitore
Grazie Red qualcosa ho iniziato a fare appena posso metto qualche foto
- Fiat of the North Star
- Sostenitore
- Nome: ルイジ - (Luigi)
- Il Mio Garage: Fiat 500 F '68
Dipende... se non consigliato da qualcuno con un po' di esperienza, avrebbe potuto benissimo spendere 3 o 4K euro per poi trovarsi all'incirca nella medesima situazione. Così perlomeno il nostro amico può partire senza illusioni e sorprese nel procedere al restauro completo.Enzo500r ha scritto: ↑30.06.2021, 22:51 Troppo cara 1000 euro?
PS: il titolo è disfattista... un passo alla volta e senza dubbio ce la farai, se la passione ed il portafoglio ti sosterranno dall'inizio alla fine
PS2: metti in conto (normali) fasi di scoraggiamento... aspetta solo che passino.
"お前はもうフィアット500乗っている - Omae wa mou Fiat 500 notte iru..."
-
- Sostenitore
Re: Secondo me non ce la farò mai
Grazie queste sono parole che mi fa piacere sentire...
Per quanto riguarda lo scoraggiamento mi prende diverse volte
Per quanto riguarda lo scoraggiamento mi prende diverse volte
-
- Sostenitore
aggiornamenti sul restauro
ho tagliato il parafango posteriore e anche il passaruota poiche marci poi una bella pulita alla ruzza con spazzola d'acciaio (che faticata)
poi una grattata con carta 80 e una primapassata di epossidico... va bene?
appena arrivano proverò i lamierati nuovi
vado bene?
ho tagliato il parafango posteriore e anche il passaruota poiche marci poi una bella pulita alla ruzza con spazzola d'acciaio (che faticata)
vado bene?
- Albatros
- Sostenitore
- Nome: federico
Ciao,
chi ben comincia è alla dell'opera !!!!!!
Nn ti scoraggiare subito, con calma ,
verranno tempi peggiori, però ti consiglio
di guardarti il restauro
".....e venne il giorno che....", dopo avrai
un diamante che tutti ti invidieranno !!!!!!!!!
chi ben comincia è alla dell'opera !!!!!!
Nn ti scoraggiare subito, con calma ,
verranno tempi peggiori, però ti consiglio
di guardarti il restauro
".....e venne il giorno che....", dopo avrai
un diamante che tutti ti invidieranno !!!!!!!!!
Nel mio DNA solo 500
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Ti do un consiglio, tira la scocca e dagli delle calde dove c'è il rinforzo/attacco del tampone della sospensione, è tutto arricciato il passaruota interno.Raffa89 ha scritto: ↑09.07.2021, 16:16 aggiornamenti sul restauro
vado bene?
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
Grazie Maurizio non è arricciata è una saldatura lasciata grossa non so perché abbiano saldato in quel punto...la foto non si vede proprio bene domani con un po’ di luce in più vedo se posso farla meglio così mi dai la tua opinione...grazie ancora mi raccomando passa spesso da qui a vedere i progressi
-
- Sostenitore
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
In origine non ha nessuna saldatura, tutto di pezzo, se c'è un cordone di saldatura ha subito un tamponamento ed è stata riparata
-
- Sostenitore
Prova del passaruota sembra combaci bene anche con la riparazione del parafango ma come lo devo saldare avevo pensato di fare dei buchi dove ho segnato in rosso e poi saldare...
Dove ho segnato con la freccia le “bavette” diciamo devono stare sullo stesso piano giusto?
Dove ho segnato con la freccia le “bavette” diciamo devono stare sullo stesso piano giusto?
-
- Sostenitore
X fissarlo fai dei fori da 5mm e appoggiandolo sulla parte dovi viene saldato riempi i fori con la filo continuo, x la posizionata corretta devi sovrapporre la parte del fianco, solo lui ti darà l'altezza esatta.