Cerco carrozziere specializzato a Roma

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Avatar utente
Ors
Utente
Utente
Messaggi: 88
Iscritto il: 07.05.2007, 21:11
Località: Roma

Re: Cerco carrozziere specializzato a Roma

Messaggio da Ors »

Scrocchia ha scritto: 07.02.2021, 14:49
Pablito ha scritto: 07.02.2021, 14:46
Scrocchia ha scritto: 07.02.2021, 14:44 Mesorotto, approfitto della tua competenza in qualità di carrozziere.
La mia intenzione è di finire la macchina con sostituzione lamierati, stuccature(queste ultime fatte forse da un'altro, e se non muoio intossicato nel garage (sono 100 mq comunque) anche fondo e isolante.
La verniciatura invece la farei da una carrozzeria che sta attaccata a casa mia (50 metri).
Premesso che ancora non c'ho parlato con questo carrozziere, quindi non so se accetterà, secondo te, giusto per farmi un'idea a grandi linee, cosa chiederesti se fossi tu, per dare la finitura a tutta la macchina.
Ah, aggiungo, forse sotto la faccio io così gliela porterei con le ruote.
Ciao Marco.
Verniciatura dentro e fuori a me hanno chiesto 2500
Ma cristo davvero?
Oh io sto parlando della sola verniciatura. Non di tutto.
2500 euro è una follia.
Se devi solo verniciare senza stuccare e/o smontare meccanica considera 1000-1500 euro. Diffida da chi chiede di meno su Roma
Avatar utente
Scrocchia
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 302
Iscritto il: 16.09.2007, 19:55
Nome: marco
Località: ROMA

Re: Cerco carrozziere specializzato a Roma

Messaggio da Scrocchia »

Pablito ha scritto: 07.02.2021, 14:53 La mia era già montata, quindi avrebbero dovuto smontare tutto e rimontare, però i prezzi sono questi dalle mie parti.
Ma quandi dici montata, intendi che gliel'hai portata tutta da rifare?
Ripeto io porto solo la scocca con le ruote e con isolante già sistemata, pronta ad entrare in forno.
Avatar utente
Pablito
Staff
Staff
Messaggi: 2697
Iscritto il: 15.10.2018, 21:25
Nome: Paolo
Il Mio Garage: Fiat 500 F 1967
Fiat 500 L 1969

Re: Cerco carrozziere specializzato a Roma

Messaggio da Pablito »

Si, la mia era già completa dovevo rifare dei graffi un po su tutta la carrozzeria, così ho chiesto preventivo sia dentro che fuori. Ovviamente senza Iva il prezzo
Ma che ne sanno i 2000...
Avatar utente
Scrocchia
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 302
Iscritto il: 16.09.2007, 19:55
Nome: marco
Località: ROMA

Re: Cerco carrozziere specializzato a Roma

Messaggio da Scrocchia »

Ors ha scritto: 07.02.2021, 14:59
Scrocchia ha scritto: 07.02.2021, 14:49
Pablito ha scritto: 07.02.2021, 14:46

Verniciatura dentro e fuori a me hanno chiesto 2500
Ma cristo davvero?
Oh io sto parlando della sola verniciatura. Non di tutto.
2500 euro è una follia.
Se devi solo verniciare senza stuccare e/o smontare meccanica considera 1000-1500 euro. Diffida da chi chiede di meno su Roma
Perché diffidare??
Se una c'ha il forno e sa fare il carrozziere, propone una cifra inferiore, qual è il problema.
Avatar utente
MeSoRotto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1065
Iscritto il: 02.04.2012, 11:50
Nome: luigi
Località: Campagnano di Roma

Re: Cerco carrozziere specializzato a Roma

Messaggio da MeSoRotto »

Scrocchia ha scritto: 07.02.2021, 14:44 Mesorotto, approfitto della tua competenza in qualità di carrozziere.
La mia intenzione è di finire la macchina con sostituzione lamierati, stuccature(queste ultime fatte forse da un'altro, e se non muoio intossicato nel garage (sono 100 mq comunque) anche fondo e isolante.
La verniciatura invece la farei da una carrozzeria che sta attaccata a casa mia (50 metri).
Premesso che ancora non c'ho parlato con questo carrozziere, quindi non so se accetterà, secondo te, giusto per farmi un'idea a grandi linee, cosa chiederesti se fossi tu, per dare la finitura a tutta la macchina.
Ah, aggiungo, forse sotto la faccio io così gliela porterei con le ruote.
Ciao Marco.
Bella domanda ma purtroppo qualunque risposta sarebbe fuorviante e utopistica poiché ogni situazione, cioè stato di fatto della 500, è uno dei fattori determinanti per valutare l'eventuale costo.
E non solo, incide anche il risultato che si vuole ottenere e posso garantirti che tra la famosa "romanella" e la perfezione assoluta c è una scala fatta da centinaia di gradini.
A quale gradino vorrai fermarti sarà quello che ne determinerà il giusto prezzo.
A lavoro ultimato il mio lavoro consiste proprio nel dare il giusto valore al veicolo tenendo anche in considerazione la qualità del lavoro effettuato.
Spero di essermi spiegato e.....di non averti deluso :sad: :s
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
Avatar utente
Scrocchia
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 302
Iscritto il: 16.09.2007, 19:55
Nome: marco
Località: ROMA

Re: Cerco carrozziere specializzato a Roma

Messaggio da Scrocchia »

Guarda l'autocarrozzeria di cui parlo vicino a casa mia non fa romanelle. È abbastanza grande, lavorano circa 5-6 persone.
La vernice la compro io a bagni di tivoli da questo e mi sembra che non venda prodotti scadenti.
https://espertidellavernice.it/

Premesso che hanno l'attrezzatura corretta ed esperienza, non vedo perché dovrebbero fare una cattiva verniciatura. Certo che dipende da come gli presenterò la 500.
Ma vediamo.
Avatar utente
Ors
Utente
Utente
Messaggi: 88
Iscritto il: 07.05.2007, 21:11
Località: Roma

Re: Cerco carrozziere specializzato a Roma

Messaggio da Ors »

MeSoRotto ha scritto: 07.02.2021, 17:35
Scrocchia ha scritto: 07.02.2021, 14:44 Mesorotto, approfitto della tua competenza in qualità di carrozziere.
La mia intenzione è di finire la macchina con sostituzione lamierati, stuccature(queste ultime fatte forse da un'altro, e se non muoio intossicato nel garage (sono 100 mq comunque) anche fondo e isolante.
La verniciatura invece la farei da una carrozzeria che sta attaccata a casa mia (50 metri).
Premesso che ancora non c'ho parlato con questo carrozziere, quindi non so se accetterà, secondo te, giusto per farmi un'idea a grandi linee, cosa chiederesti se fossi tu, per dare la finitura a tutta la macchina.
Ah, aggiungo, forse sotto la faccio io così gliela porterei con le ruote.
Ciao Marco.
Bella domanda ma purtroppo qualunque risposta sarebbe fuorviante e utopistica poiché ogni situazione, cioè stato di fatto della 500, è uno dei fattori determinanti per valutare l'eventuale costo.
E non solo, incide anche il risultato che si vuole ottenere e posso garantirti che tra la famosa "romanella" e la perfezione assoluta c è una scala fatta da centinaia di gradini.
A quale gradino vorrai fermarti sarà quello che ne determinerà il giusto prezzo.
A lavoro ultimato il mio lavoro consiste proprio nel dare il giusto valore al veicolo tenendo anche in considerazione la qualità del lavoro effettuato.
Spero di essermi spiegato e.....di non averti deluso :sad: :s
Era quello che in modo poco esaustivo cercavo di dire. Io, anche per la mia esperienza, oramai diffido da chi in modo rapido e anche convincente mi propone lavori a prezzi assai convenienti.
Bisogna trovare il giusto punto di equilibrio che preveda da in lato un lavoro che comunque gratifichi e dall'altro una giusta richiesta economica. Non è sempre facile tutto ciò e talvolta si fanno errori poiché si è proprio convinti di aver trovato il giusto compromesso. Io per colpa di questo mi ritrovo a dover rifare la mia 500 dopo 14 anni senza che abbia mai visto la strada una volta!!!!
Mi auguro che tu possa fare un bel lavoro ;)
Rispondi

Torna a “RESTAURO”