Francis Lombardi mycar di Deborah e Samuele

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Francis Lombardi mycar di Deborah e Samuele

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Dal cellulare capita che non le carica perché, credo, si modificano alcune impostazioni della foto e il sistema non le riconosce, prova nuovamente con un'altro messaggio oppure fai una foto dello schermo e carica quella, io spesso faccio così 😊

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Barracca1810
Utente
Utente
Messaggi: 59
Iscritto il: 12.11.2020, 15:14
Nome: deborah

Re: Francis Lombardi mycar di Deborah e Samuele

Messaggio da Barracca1810 »

Maurizio ha scritto: 11.01.2021, 8:34 Subito, appena ho visto tutto tagliato mi si sono rizzati i peli (xche di cappelli non ne ho piu😂) ma vedo che siete riusciti a far quadrare tutto (dalle foto)
Spero che le saldature specie nella pezza del risvolto del vetro laterale sia saldata testa testa, x il resto sembra che andate spediti.
X le foto che non si caricano, anche a me alcune volte mi succede, non vi so dire il xche, speriamo che si faccia vivo qualche personaggio che sia nella sala dei bottoni.
😂😂😂😂😂😂😂.... si funziona tutto bene abbiamo fatto molte prove con la portiera prima di saldare e messo a posto ca...ate fate negli anni... come per esempio il sottoporta che era stato cambiato in un modo molto simpatico, ossia sovrapponendolo a quello marcio senza tagliare il sotto e poi saldato e stuccato...noi abbiamo rimosso tutto il marciume sotto e rimesso in linea con il parafango (sul quale c'e lo stesso problema d sovrapposizione) praticamente avevamo una francis blindata...😂
Le saldature dei fondi le abbiamo fatte sovrapponendo il fondo sul pianale e poi con i buchi come abbiamo letto qui nel forum, e dato poi una passata a punti più lunghi per tutto il contorno, circa 5 cm con intervalli di altri 5 (questo nn lo abbiamo letto da nessuna parte ma c e sembrato un buon lavoro). X i contorni vetri invece abbiamo recuperato i pezzetti da un altra 500 e nel contorno della guarnizione abbiamo fatto i buchi e saldato a punti,mentre sul fianco sadato testa a testa. Nella giuntura tra sottoporta e parafango posteriore abbiamo inserito all'interno una striscia d lamiera saldata sempre con il sistema dei buchi in modo da rinforzare la giutura,e facilitare il riempimento di qualche fessura dovuta al taglio magari nn preciso. Penso che come prima esperienza sia andata bene, purtroppo nn riesco a caricare altre foto per farvi vedere meglio. La parte più compromessa della macchina era proprio questa e rivederla lucente è proprio una belle emozione...🥰
Barracca1810
Utente
Utente
Messaggi: 59
Iscritto il: 12.11.2020, 15:14
Nome: deborah

Re: Francis Lombardi mycar di Deborah e Samuele

Messaggio da Barracca1810 »

Cmq ho riprovato facendo gli screen dello schermo cambiando il post e tutto. Alcune foto prorpio nn vogliono essere caricate...
Avatar utente
Albatros
Utente
Utente
Messaggi: 3155
Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
Nome: federico
Località: Mugnano di Napoli

Re: Francis Lombardi mycar di Deborah e Samuele

Messaggio da Albatros »

Ciao,
solo per consiglio, mi sento di suggerirti
di evitare le sovrapposizioni di lamiera,
altrimenti fra qualche tempo vedrai
rifiorire la ruggine, come i prati a primavera.
:sad: :sad: :s :s
Nel mio DNA solo 500
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14814
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Francis Lombardi mycar di Deborah e Samuele

Messaggio da Maurizio »

Certo I fondi devono essere sovrapposti x forza maggiore ma se fai pezze mai e poi mai sovrapposte, come il sottoporta esterno, dove sale dal fianco, c'era un usanza che facevano il bordino tipo z sul fianco in modo che il pezzo finale del sottoporta gli si incastrava rimanendo a. Filo del fianco, ma durò molto poco questa usanza.
Cmq da come posso vedere dalle foto state andando bene.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Picdp
Utente
Utente
Messaggi: 329
Iscritto il: 02.12.2020, 21:47
Nome: Carmine
Il Mio Garage: Fiat 500 L
Citroen BX 11
Citroen BX GTI 16
Citroen BX TRD

Re: Francis Lombardi mycar di Deborah e Samuele

Messaggio da Picdp »

Maurizio ha scritto: 11.01.2021, 12:52 Certo I fondi devono essere sovrapposti x forza maggiore ma se fai pezze mai e poi mai sovrapposte, come il sottoporta esterno, dove sale dal fianco, c'era un usanza che facevano il bordino tipo z sul fianco in modo che il pezzo finale del sottoporta gli si incastrava rimanendo a. Filo del fianco, ma durò molto poco questa usanza.
Cmq da come posso vedere dalle foto state andando bene.
C'è stata anche la pessima usanza di usare l'antirombo negli anni 80 e 90 e qualcuno purtroppo lo usa ancora oggi con danni enormi. Plastica bicomponente per piscine e la ruggine per anni resta solo un vago ricordo, oltre a non rovinare l'estetica con superfici non lisce
Scuole chiuse? Significa che saremo in zona marrone per decenni.....
Non si può obbligare a smettere di vivere imponendo la paura di morire
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14814
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Francis Lombardi mycar di Deborah e Samuele

Messaggio da Maurizio »

Io sono dell'idea che x le scocche ci voglia materiale adatto a carrozzeria, e x piscine prodotti x piscine, xche se fosse come dici avrebbero fatto un unico prodotto e se non altro l'avrebbero adottato come primo impianto.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Picdp
Utente
Utente
Messaggi: 329
Iscritto il: 02.12.2020, 21:47
Nome: Carmine
Il Mio Garage: Fiat 500 L
Citroen BX 11
Citroen BX GTI 16
Citroen BX TRD

Re: Francis Lombardi mycar di Deborah e Samuele

Messaggio da Picdp »

Maurizio ha scritto: 11.01.2021, 13:11 Io sono dell'idea che x le scocche ci voglia materiale adatto a carrozzeria, e x piscine prodotti x piscine, xche se fosse come dici avrebbero fatto un unico prodotto e se non altro l'avrebbero adottato come primo impianto.
l'antirombo sulla 500 non è prodotto da primo impianto
Scuole chiuse? Significa che saremo in zona marrone per decenni.....
Non si può obbligare a smettere di vivere imponendo la paura di morire
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14814
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Francis Lombardi mycar di Deborah e Samuele

Messaggio da Maurizio »

Ne 6 sicuro???
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Picdp
Utente
Utente
Messaggi: 329
Iscritto il: 02.12.2020, 21:47
Nome: Carmine
Il Mio Garage: Fiat 500 L
Citroen BX 11
Citroen BX GTI 16
Citroen BX TRD

Re: Francis Lombardi mycar di Deborah e Samuele

Messaggio da Picdp »

Maurizio ha scritto: 11.01.2021, 13:14 Ne 6 sicuro???
Si, ricordo il massacro di antirombo che fece il carrozziere alla 500 dopo 10 anni di vita, quando ero ancora piccolo, tutta la parte bassa della carrozzeria, passaruote, vano motore dalla quale fece sparire la modanatura, trasformata in qualcosa di ruvido indescrivibile.

Ricordo bene le differenze tra il prima e il dopo. Antirombo non ce n'era o se c'era era stato lisciato bene.

Ho restaurato l'auto l'ultima volta nel 2008, evitando totalmente l'antirombo e sostituendolo appunto col prodotto che viene venduto per piscine, ma il cui scopo è impermeabilizzare per cui è perfettamente idoneo allo scopo; il mese prossimo sono 13 anni da quel restauro, auto che è sempre stata in strada, comprese 2 alluvioni, l'ultimo 2 mesi fa, per il quale ho dovuto smontare quasi tutto e sollevarla sul ponte, e non ho corrosione.
Scuole chiuse? Significa che saremo in zona marrone per decenni.....
Non si può obbligare a smettere di vivere imponendo la paura di morire
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14814
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Francis Lombardi mycar di Deborah e Samuele

Messaggio da Maurizio »

La mia my car finita dicembre 91 non ha segni riuggine, e di protettivo plastico ne ho dato, ma solo come in origine.
Bene sono contento x la tua.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6891
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Francis Lombardi mycar di Deborah e Samuele

Messaggio da Atomo27 »

barracca1810 ha scritto: 10.01.2021, 23:20 Volevamo caricarne altre ma non riusciamo ad inserirle... ci compare un triangolino al posto della spunta...🤷‍♂️
Ciao mandale a me via WhatsApp, vedo se più tardi te le posso inserire, il numero lo trovi in MP.
Le metto di seguito alle ultime?
atomo27@libero.it
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6891
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Francis Lombardi mycar di Deborah e Samuele

Messaggio da Atomo27 »

Le foto mancanti, le ho numerate per facilitare il riconoscimento per eventuali commenti.
Allegati
1
1
2
2
3
3
4
4
5
5
6
6
7
7
8
8
9
9
10
10
11
11
atomo27@libero.it
Barracca1810
Utente
Utente
Messaggi: 59
Iscritto il: 12.11.2020, 15:14
Nome: deborah

Re: Francis Lombardi mycar di Deborah e Samuele

Messaggio da Barracca1810 »

:wink:
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14814
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Francis Lombardi mycar di Deborah e Samuele

Messaggio da Maurizio »

Non mi piacciono i cordoni di saldatura tra fondo e sottoporta interno, i cordoni fatti in quel modo fanno lavorare male xche a mio avviso sono troppo lontane dalla piega del sottoporta, sarebbe meglio avere fatto dei fori nell'aletta del sottoporta e una volta messo su vondo avrei saldato riempiendo i fori, in questo modo hai una saldatura molto vicino alla parte verticale in modo che non faccia da elastico, stessa cosa x il fondo nel tunnel centrale.
Altro consiglio, digli al saldatore di alzare leggermente la corrente della saldatrice, o diminuire il filo, xche presentano male quei cordoni alti.
Cmq ti ripeto, questo è un mio giudizio.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Rispondi

Torna a “RESTAURO”