Inizia il restauro aiutooooo

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serlokki
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Inizia il restauro aiutooooo

Messaggio da serlokki »

Ciao a tutti sono Luca e ho questo cinquino serie F di marzo 1968 da quindici anni ma é arrivato il momento di dargli una bella rinfrescata e sto iniziando il mio primo restauro.... Avrò sicuramente bisogno di qualche dritta da voi abbiate pietà di me!! :mrgreen:
Secondo voi I parafanghi devo sostituirli a prescindere visto che sono un colabrodo di pezze malfatte o cerco di salvarli abbondando con ferox all interno dove non ci si arriva che saranno pieni di ruggine?
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serlokki
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Re: Inizia il restauro aiutooooo

Messaggio da serlokki »

Ah dimenticavo... si ha il musetto della L ma ho letto che proprio tra marzo e giugno del 68 utilizzavano a volte i musetti e altri componenti della L tipo le modanature cromate nel sottoporta... Correggetemi se sbaglio altrimenti cambio il musetto
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Giampaolo.Malacri
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Re: Inizia il restauro aiutooooo

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Marzo 68 ha il musetto(calandra) con il foro del clacson, ti darà conferma l'assenza della staffa per il clacson che con la L misero al centro dello scatolato della balestra
Pure la mia è del marzo 68 e non ha la staffa esterna

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: Inizia il restauro aiutooooo

Messaggio da serlokki »

Non saprei il clacson é attaccato con una staffa allo scatola to allego foto
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serlokki
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Re: Inizia il restauro aiutooooo

Messaggio da serlokki »

Ragazzi ho aperto un gruppo telegram x questo restauro metterò tutti gli aggiornamenti chi vuole entrare e ha consigli é il benvenuto x trovare il gruppo basta cercare fiat 500 restauri e unitevi.... Avrò bisogno di aiuto
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Giampaolo.Malacri
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Re: Inizia il restauro aiutooooo

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

serlokki ha scritto: 14.11.2020, 19:49 Non saprei il clacson é attaccato con una staffa allo scatola to allego foto
La staffa è saldata allo scatolato, quella non è originale, conferma che ha la calandra della F con il foro clacson :?

Per il gruppo telegram, io non uso questo social :sad:

Buon restauro
:s
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Re: Inizia il restauro aiutooooo

Messaggio da serlokki »

Ok grazie delle info
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Re: Inizia il restauro aiutooooo

Messaggio da Giovanni80 »

Serlokki ti sei dimenticato di fare una cosa molto importante per noi, gentilmente
Come da regolamento ti invito a presentarti nella sezione dedicata: Benvenuti 500isti
Saremo ben lieti di darti il nostro Benvenuto.
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Re: Inizia il restauro aiutooooo

Messaggio da serlokki »

Scusate non ho mai frequentato forum ci provo subito! :?
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Re: Inizia il restauro aiutooooo

Messaggio da Maurizio »

Giampaolo.Malacri ha scritto: 14.11.2020, 20:35
serlokki ha scritto: 14.11.2020, 19:49 Non saprei il clacson é attaccato con una staffa allo scatola to allego foto
La staffa è saldata allo scatolato, quella non è originale, conferma che ha la calandra della F con il foro clacson :?

Per il gruppo telegram, io non uso questo social :sad:

Buon restauro
:s
Mi sa che questa 500 si discosto poco o niente dai N di telaio delle nostre 2, cmq confermo calandra con buco x clacson versione F
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
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Re: Inizia il restauro aiutooooo

Messaggio da Marcof68 »

La mia F '68 (non ho il libretto sotto mano ma sono quasi certo Giugno) ha il clacson staffato nello scatolato della balestra. La mia ha anche i fori nei gocciolatoi per fissare i profili cromati probabilmente in quel periodo la scocca era unificata con la L in uscita... :sad:
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Re: Inizia il restauro aiutooooo

Messaggio da serlokki »

Probabilmente alla mia hanno sostituito il musetto perché la staffa é inbullonata alla scatola delle testine sterzo
Marcof68
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Re: Inizia il restauro aiutooooo

Messaggio da Marcof68 »

Si è molto probabile...
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Re: Inizia il restauro aiutooooo

Messaggio da serlokki »

Visto che Dopo 2 giorni mi é venuto mal di schiena mi sono costruito un bel girarrosto (prendendo spunto qui nel forum)
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serlokki
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Re: Inizia il restauro aiutooooo

Messaggio da serlokki »

oggi 11 ore sul cinquino con pistola termica x togliere tutto il Catrame e vernici varie dal vano motore, poi trapano e flessibile per portare a lucido tutta la lamiera del vano motore e x finire qualche martellata e due punti di saldatura tanto x rompere un po' il ghiaccio
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