Tetto rigido in metalo

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Avatar utente
Roditra
Utente
Utente
Messaggi: 761
Iscritto il: 08.08.2015, 14:37
Nome: Rodolfo

Tetto rigido in metalo

Messaggio da Roditra »

Mi rivolgo ai più esperti.. questo tettuccio in metallo può essere originale dell'epoca oppure è un accessorio che si comprava allora?? adesso arriva l'inverno e volevo montarlo. Ma il restauro per questo tettuccio vale la candela?? aspetto i vostri saggi pareri.
Tetto rigido.jpg

Ho fotografato la parte interna, la parte esterna è completamente liscia, non ha alcuna nervatura.
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14814
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Tetto rigido in metalo

Messaggio da Maurizio »

Erano tutti accessori dell'epoca senza nervature e verniciato nero tipo martellato/crespata
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Roditra
Utente
Utente
Messaggi: 761
Iscritto il: 08.08.2015, 14:37
Nome: Rodolfo

Re: Tetto rigido in metalo

Messaggio da Roditra »

Maurizio ha scritto: 18.10.2020, 21:13 Erano tutti accessori dell'epoca senza nervature e verniciato nero tipo martellato/crespata
Esatto questo che ho in garage è proprio verniciato nero crespato sia esternamente che internamente. Maurizio volevo restaurarlo e verniciarlo dello stesso colore della macchina che ne dici??
Avatar utente
MeSoRotto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1065
Iscritto il: 02.04.2012, 11:50
Nome: luigi
Località: Campagnano di Roma

Re: Tetto rigido in metalo

Messaggio da MeSoRotto »

Ciao Rodolfo, ;)
Il colore è solo questione di gusti, piuttosto se fossi in te e specialmente se intendi verniciarlo con un colore scuro, valuterei l'ipotesi di rivestirlo internamente con qualche materiale che lo isoli dal calore. :sad: :s
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
Avatar utente
Roditra
Utente
Utente
Messaggi: 761
Iscritto il: 08.08.2015, 14:37
Nome: Rodolfo

Re: Tetto rigido in metalo

Messaggio da Roditra »

MeSoRotto ha scritto: 18.10.2020, 22:10 Ciao Rodolfo, ;)
Il colore è solo questione di gusti, piuttosto se fossi in te e specialmente se intendi verniciarlo con un colore scuro, valuterei l'ipotesi di rivestirlo internamente con qualche materiale che lo isoli dal calore. :sad: :s
Certamente, grazie del consiglio, internamente volevo rivestirlo con lo stesso materiale che c'è già nel sottotetto fisso. :s :s
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6891
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Tetto rigido in metalo

Messaggio da Atomo27 »

Dalle mie parti il tetto rigido veniva montato solo ed esclusivamente perchè non si poteva tagliare con un coltellino.
L'unico "pro" quando a mio avviso si adottava questa soluzione, per il resto come scrive Luigi, isolamento termico = a zero, quando lo montavo sulla D gli spifferi non mancavano...
Argomento correlato: guarnizione per tetto rigido fisso
atomo27@libero.it
Avatar utente
Gybson66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 760
Iscritto il: 27.03.2017, 18:13
Nome: Aniello
Località: Penisola Sorrentina
Il Mio Garage: Fiat 500 L
Fiat 126 FSM
Honda Crx Del Sol 1.6 Esi
Kia Sportage 1.7 crdi
Suzuky Jimny 1.5 dci
Altro

Re: Tetto rigido in metalo

Messaggio da Gybson66 »

Atomo27 ha scritto: 19.10.2020, 8:01 Dalle mie parti il tetto rigido veniva montato solo ed esclusivamente perchè non si poteva tagliare con un coltellino
Vero! Ricordo che per lo stesso motivo venne montato da mio padre sulla nostra 500F bianca di quando ero bambino.
Non ricordo molto bene ma mi sembra che l'apertura non era totale come quello in tela, o forse il nostro era un po' "incastrato"
Tutto lavoro e niente spasso, il morale scende in basso
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14814
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Tetto rigido in metalo

Messaggio da Maurizio »

Si, si apre solo una piccola porzione, lo puoi appurare dalle staffe in foto.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Rispondi

Torna a “RESTAURO”