verniciatura sottoscocca

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Beppe71
Utente
Utente
Messaggi: 73
Iscritto il: 24.11.2019, 10:03
Nome: Giuseppe
Località: sonico

verniciatura sottoscocca

Messaggio da Beppe71 »

:roll: qualcuno di voi sa se nella 500l il fondo ,il body isolante va lasciato nero o nel colore della macchina?intendo il sottoscocca.
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14777
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: verniciatura sottoscocca

Messaggio da Maurizio »

Verniciato, ma solo una mano, tanto da non far vedere il nero del antirombo
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Felix90190
Utente
Utente
Messaggi: 171
Iscritto il: 01.07.2008, 21:47
Nome: Felice

Re: verniciatura sottoscocca

Messaggio da Felix90190 »

Ciao a tutti,
approfitto della già esistente discussione per sollevare la questione dei luoghi corretti su cui dare l'antirombo, che probabilmente era una normalissima operazione dettata esclusivamente dalle tempistiche della catena di montaggio Fiat, mentre noi che siamo pignoli ci facciamo dubbi su tutto :-)

In pratica si dice che vada dato su tutto il fondo e nei passaruota interni e nel vano motore. Sverniciando l'auto ho trovato che il vano motore non era interamente ricoperto da antirombo ma c'erano delle zone prive di esso ( metà lamierino dove poi si attacca il lamierino paramarmitta ad esempio) e il lato dx che sta sotto al suddetto lamierino, dove era ancora presente il grigio medio 653 originale, così come la parte superiore del vano motore ( quella subito sotto la griglia di raffreddamento)

Inoltre nella mia 8 bulloni del 21/04/1965 era presente all'interno del cofano motore (eccetto lati e griglie di raffreddamento)

Un altro luogo in cui non ho trovato antirombo è la pedaliera più la vasca "portaruotadiscorta" (ovviamente lato inferiore).
L'antirombo originale si "ferma all'attacco balestra?
Inoltre non era nemmeno presente sotto gli attacchi per il ponte posteriore, che erano belli lisci.

come risolvere la questione?
grazie mille!
Avatar utente
Picdp
Utente
Utente
Messaggi: 329
Iscritto il: 02.12.2020, 21:47
Nome: Carmine
Il Mio Garage: Fiat 500 L
Citroen BX 11
Citroen BX GTI 16
Citroen BX TRD

Re: verniciatura sottoscocca

Messaggio da Picdp »

Felix90190 ha scritto: 08.01.2021, 10:47 Ciao a tutti,
approfitto della già esistente discussione per sollevare la questione dei luoghi corretti su cui dare l'antirombo, che probabilmente era una normalissima operazione dettata esclusivamente dalle tempistiche della catena di montaggio Fiat, mentre noi che siamo pignoli ci facciamo dubbi su tutto :-)

In pratica si dice che vada dato su tutto il fondo e nei passaruota interni e nel vano motore. Sverniciando l'auto ho trovato che il vano motore non era interamente ricoperto da antirombo ma c'erano delle zone prive di esso ( metà lamierino dove poi si attacca il lamierino paramarmitta ad esempio) e il lato dx che sta sotto al suddetto lamierino, dove era ancora presente il grigio medio 653 originale, così come la parte superiore del vano motore ( quella subito sotto la griglia di raffreddamento)

Inoltre nella mia 8 bulloni del 21/04/1965 era presente all'interno del cofano motore (eccetto lati e griglie di raffreddamento)


Un altro luogo in cui non ho trovato antirombo è la pedaliera più la vasca "portaruotadiscorta" (ovviamente lato inferiore).
L'antirombo originale si "ferma all'attacco balestra?
Inoltre non era nemmeno presente sotto gli attacchi per il ponte posteriore, che erano belli lisci.

come risolvere la questione?
grazie mille!
Lascia perdere l'antirombo e usa la plastica per piscine, copre meglio, è liscia e dura molto di più. Volendo puoi farla fare del colore dell'auto.
Scuole chiuse? Significa che saremo in zona marrone per decenni.....
Non si può obbligare a smettere di vivere imponendo la paura di morire
Felix90190
Utente
Utente
Messaggi: 171
Iscritto il: 01.07.2008, 21:47
Nome: Felice

Re: verniciatura sottoscocca

Messaggio da Felix90190 »

Ovviamente! Era un refuso voluto visto che nella maggior parte dei topic viene definito "antirombo"

Personalmente darò il body plastico bicomponente.
Avatar utente
Architect
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 23.02.2016, 21:34
Nome: corrado
Località: sanremo

Re: verniciatura sottoscocca

Messaggio da Architect »

La regola di una mano di colore a coprire il nero ovunque vale anche per le F ?
grazie
Corrado
Rispondi

Torna a “RESTAURO”