sabbiatura.

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Beppe71
Utente
Utente
Messaggi: 73
Iscritto il: 24.11.2019, 10:03
Nome: Giuseppe
Località: sonico

sabbiatura.

Messaggio da Beppe71 »

qualcuno di voi sa dirmi se dopo la sabbiatura va lavata con acqua prima di dare l'epossidico?
Allegati
IMG_20200324_170219.jpg
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: sabbiatura.

Messaggio da Maurizio »

NOOOO, non va lavata con acqua, devi solo soffiarla con aria compressa e aiutandoti con un bidone aspira tutto, dopo di che dai l'epossidico a pennello, tanto quella è la prima mano solo da proteggere i lamierati dalla umidità presente nell'aria, poi quando l'hai lastrata tutta una piccola carteggiata e altra mano di epossidico a spruzzo, e a fresco dai l'isolante riempitivo, poi carteggi e stucchi, dopo stuccato dai una mano di epossidico dove hai scoperto la lamiera e altra mano di isolante riempitivo , caricando un p'o di più sugli stucchi, dai la spia e una volta essiccata carteggi con carta fine x la verniciatura, io ho fatto in quel modo.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Beppe71
Utente
Utente
Messaggi: 73
Iscritto il: 24.11.2019, 10:03
Nome: Giuseppe
Località: sonico

Re: sabbiatura.

Messaggio da Beppe71 »

grazie mille maurizio ,perche scusa la prima mano a pennello?che grana uso tra la prima mano di epox e la seconda?poi se ho capito bene devo dare subito isolante riempitivo dopo la seconda mano di epox a fresco cosa vuol dire,che non e' ancora asdciugato?l'isolante riempitivo che grana uso per carteggiare? cosa vuol dire dai la spia. scusa delle troppe domande.ciao :? :s
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: sabbiatura.

Messaggio da Maurizio »

Beppe71 ha scritto: 25.03.2020, 22:18 grazie mille maurizio ,perche scusa la prima mano a pennello?
xche darla col pennello vuol dire riuscire ad impastare la polvere residua della sabbiatura, anche se la soffi più che bene si attacca meglio
che grana uso tra la prima mano di epox e la seconda?
spiegati meglio ??
poi se ho capito bene devo dare subito isolante riempitivo dopo la seconda mano di epox
Leggi bene ciò che ho scritto su
a fresco cosa vuol dire,che non e' ancora asdciugato?l'isolante riempitivo
in poche parole vuol dire repanito che sta a dire che se lo tocchi con il dito non ti sporchi più ma gli lasci le impronte
che grana uso per carteggiare?
Lo stucco lo puoi carteggiare anche con grana 60/80
cosa vuol dire dai la spia
La spia vuol dire... quella spolverata di nero, che quando carteggerai risalteranno tutti i deffetti
. scusa delle troppe domande.ciao :? :s
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: sabbiatura.

Messaggio da Maurizio »

Maurizio ha scritto: 25.03.2020, 22:02 NOOOO, non va lavata con acqua, devi solo soffiarla con aria compressa e aiutandoti con un bidone aspira tutto, dopo di che dai l'epossidico a pennello, tanto quella è la prima mano solo da proteggere i lamierati dalla umidità presente nell'aria, poi quando l'hai lastrata tutta una piccola carteggiata e altra mano di epossidico a spruzzo, e a fresco dai l'isolante riempitivo, poi carteggi e stucchi, dopo stuccato
OVVIO INTENDO DIRE CARTEGGIATO LO STUCCO
dai una mano di epossidico dove hai scoperto la lamiera e altra mano di isolante riempitivo , caricando un p'o di più sugli stucchi, dai la spia e una volta essiccata carteggi con carta fine x la verniciatura, io ho fatto in quel modo.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Rispondi

Torna a “RESTAURO”