Guarnizione cornice-vetro deflettori

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Andreac_87
Utente
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 24.12.2018, 11:35
Nome: Andrea

Guarnizione cornice-vetro deflettori

Messaggio da Andreac_87 »

Ciao a tutti, qualcuno sa come sostituire la guarnizione tra vetro e cornice cromata dei deflettori? Le ho trovate su passione500 ma non ho idea di come sostituirle. Il precedente proprietario ha sostituito quella tra telaio dello sportello e cornice ma non quella tra vetro e cromatura. È completamente cotta e disintegrata. Secondo voi è necessario staccare tutto il deflettore dallo sportello?
Avatar utente
MeSoRotto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1063
Iscritto il: 02.04.2012, 11:50
Nome: luigi
Località: Campagnano di Roma

Re: Guarnizione cornice-vetro deflettori

Messaggio da MeSoRotto »

Se mostri alcune foto ti dico cosa e come devi fare. :s
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
Andreac_87
Utente
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 24.12.2018, 11:35
Nome: Andrea

Re: Guarnizione cornice-vetro deflettori

Messaggio da Andreac_87 »

Venerdì le faccio e le posto 😊
MeSoRotto ha scritto: 12.03.2019, 10:26 Se mostri alcune foto ti dico cosa e come devi fare. :s
Andreac_87
Utente
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 24.12.2018, 11:35
Nome: Andrea

Re: Guarnizione cornice-vetro deflettori

Messaggio da Andreac_87 »

Alla fine ce l’ho fatta, ho spruzzato WD40 in tutto il contorno e con un po’ di fatica sono riuscito a sfilare i vetri. La guarnizione cotta ho dovuto toglierla con un cacciavite piatto, a saperlo prima cambiavo tutta la cornice del deflettore. Pensavo che la guarnizione avesse la forma vicino al galletto invece era una striscia unica. Ho dovuto rifilare tutto con un taglierino. Il risultato è soddisfacente. Già che c’ero ho sostituito pure le maniglie esterne e ingrassato i meccanismi interni dello sportello, due ore e fatto tutto
Avatar utente
MeSoRotto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1063
Iscritto il: 02.04.2012, 11:50
Nome: luigi
Località: Campagnano di Roma

Re: Guarnizione cornice-vetro deflettori

Messaggio da MeSoRotto »

Bravo Andrea, :? spero però tu abbia messo un po' di bostik tra guarnizione e telaietto :sad: , altrimenti rischieresti di perderti per strada il deflettore mentre cammini. Rido :s
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
Avatar utente
Gabriele68
Utente
Utente
Messaggi: 584
Iscritto il: 24.04.2008, 22:31
Nome: gabriele
Località: Vicenza di nascita ,Cogliate(MB) di adozione

Re: Guarnizione cornice-vetro deflettori

Messaggio da Gabriele68 »

Una domanda anche se non è sul deflettore...
La parte Metallica che si attacca al saliscendi del finestrino porta si può staccare dal vetro oppure no?
DEFINIZIONE DI ATTIMO: il tempo che passa dallo scattare del verde al clacson dell' imbecille di dietro....
Avatar utente
MeSoRotto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1063
Iscritto il: 02.04.2012, 11:50
Nome: luigi
Località: Campagnano di Roma

Re: Guarnizione cornice-vetro deflettori

Messaggio da MeSoRotto »

Credo tu intenda quella su cui si inserisce il braccio che alza e abbassa il finestrino. Se è quella la risposta è sì, si può togliere ed è fissata con la stessa guarnizione che serve per fissare il deflettore.
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
Andreac_87
Utente
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 24.12.2018, 11:35
Nome: Andrea

Re: Guarnizione cornice-vetro deflettori

Messaggio da Andreac_87 »

MeSoRotto ha scritto: 19.03.2019, 13:52 Bravo Andrea, :? spero però tu abbia messo un po' di bostik tra guarnizione e telaietto :sad: , altrimenti rischieresti di perderti per strada il deflettore mentre cammini. Rido :s


Un filo di silicone in realtà... comunque ho in. Mente di sostituire anche io telaietto, smontando i vetri mi sn accorto che sono abbastanza arrugginiti
Avatar utente
Gabriele68
Utente
Utente
Messaggi: 584
Iscritto il: 24.04.2008, 22:31
Nome: gabriele
Località: Vicenza di nascita ,Cogliate(MB) di adozione

Re: Guarnizione cornice-vetro deflettori

Messaggio da Gabriele68 »

MeSoRotto ha scritto: 19.03.2019, 13:52 Bravo Andrea, :? spero però tu abbia messo un po' di bostik tra guarnizione e telaietto :sad: , altrimenti rischieresti di perderti per strada il deflettore mentre cammini. Rido :s
Ok grazie mille.
Perché avevo provato, ma è bello bloccato e avevo paura di romperlo.
Quindi in teoria i due finestrini sono intercambiabili?
Basta girare la staffa di 180 gradi?
DEFINIZIONE DI ATTIMO: il tempo che passa dallo scattare del verde al clacson dell' imbecille di dietro....
Avatar utente
MeSoRotto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1063
Iscritto il: 02.04.2012, 11:50
Nome: luigi
Località: Campagnano di Roma

Re: Guarnizione cornice-vetro deflettori

Messaggio da MeSoRotto »

Gabriele68 ha scritto: 21.03.2019, 17:25
Ok grazie mille.
Perché avevo provato, ma è bello bloccato e avevo paura di romperlo.
Quindi in teoria i due finestrini sono intercambiabili?
Basta girare la staffa di 180 gradi?
In teoria si ma in pratica no, non sono intercambiabili perché avresti in interno ( o in esterno) le stampigliature del vetro che per regola sono incise sulla parte esterna del vetro. :sad:
Invece per staccare la staffa puoi provare a riscaldare LEGGERMENTE la parte in ferro da ambo i lati e batterla con un pezzo di legno tangentalmente al vetro sempre da entrambe i lati magari tenendo freddo il vetro con una spugna imbevuta in acqua fredda. :s
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
Rispondi

Torna a “RESTAURO”