Fiat 500 L 1971

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Avatar utente
Claustro
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 23.04.2018, 21:40
Nome: Andrea

Fiat 500 L 1971

Messaggio da Claustro »

Finalmente sono riuscito ad iniziare il restauro .
La macchina l'ho smontata completamente e portata dal carrozziere praticamente solo la scocca.
Il punto in cui sono adesso e' quello che potete veder in foto con fondo praticamente completo in piu' rispetto a quanto ritratto nelle foto e' stato fatto anche il vano motore
IMG-20190301-WA0007.jpg
IMG-20190301-WA0009.jpg

Sono ancora indeciso sul da farsi per quanto riguardo il motore. Rimetterlo a nuovo oppure rimontarlo e vedere come va? L'ultima volta che e'stato acceso risale a 10 anni fa circa e andava regolarmente , voi come vi comportereste?

Nel frattempo mi sto dedicando alle sospensioni anteriori . Ho sverniciato i mozzi e gli ammortizzatori fatto trattamento galvanico per la rimozione ruggine alla viteria dei braccetti e ai perni che conto di portare a nichelare.
MI manca dado del braccetto sinistro che e'spanato e una coppiglia di quelle che stanno sopra ai gommini degli ammortizzatori, spero di riuscire a ritrovarli originali senza dove ricomprare tutto di nuova produzione.

Vorrei un consiglio sui braccetti non hanno molta ruggine ma i gommini sono andati,si ritrovano solo i gommini? Ne vale la pena? cosa ci fareste voi?
Se i gommini si trovano poi che fare?
1) scartarli e riverniciarli da 0
2) ferrox sulle parti , non molte rugginose e poi ritoccare solo le parti interessate
DSCN1108 (Small).JPG
DSCN1110 (Small).JPG
Grazie
Andrea
Rispondi

Torna a “RESTAURO”