Il restauro della mia 500
- Luciano 62
- Utente
- Messaggi: 588
- Iscritto il: 10.02.2012, 21:26
- Nome: luciano bonci
- Località: aprilia
Re: Il restauro della mia 500
Bella bestia in costruzione
Fategli onore con un motore super
Fategli onore con un motore super
- Cico
- Utente DOC
- Messaggi: 2341
- Iscritto il: 04.10.2009, 16:59
- Nome: Fabio
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar
Re: Il restauro della mia 500
Molto bella. Mostracela però!!!!
- Gabriele68
- Utente
- Messaggi: 584
- Iscritto il: 24.04.2008, 22:31
- Nome: gabriele
- Località: Vicenza di nascita ,Cogliate(MB) di adozione
Re: Il restauro della mia 500
Buona sera a tutti, riprendo il mio post, in quanto ho ripreso a lavorare sulla mia 500 dato il periodo di “domiciliari” senza aver fatto nulla...
L’avevo abbandonata perché tornando a casa dal lavoro dopo le 7 di sera non avevo voglia di mettermi a smanettare con il buio, i week end, da quando ero mancato mio padre, il più delle volte andavo a Vicenza da mia mamma per vedere di starle vicino e dare un po’ di cambio ai miei fratelli, e quei pochi week end che non ci andavo, poltrivo sul divano o accompagnavo la mia dolce metà a fare commissioni.
Morale della favola ho ripreso in mano la situazione, ma ho dei dubbi: soprattutto sul passaggio dei tubi nel tunnel.
Vi metto le foto in modo se potete dirmi se li ho sistemati nel modo giusto, non tanto per l’originalità’, dato che la mia ha poco di originale, ma in quando o a funzionalità e in caso sicurezza( cavo benzina cavo positivo batteria e guaine varie).
Grazie mille a chi mi aiuterà e scusate se mi sono dilungato
L’avevo abbandonata perché tornando a casa dal lavoro dopo le 7 di sera non avevo voglia di mettermi a smanettare con il buio, i week end, da quando ero mancato mio padre, il più delle volte andavo a Vicenza da mia mamma per vedere di starle vicino e dare un po’ di cambio ai miei fratelli, e quei pochi week end che non ci andavo, poltrivo sul divano o accompagnavo la mia dolce metà a fare commissioni.
Morale della favola ho ripreso in mano la situazione, ma ho dei dubbi: soprattutto sul passaggio dei tubi nel tunnel.
Vi metto le foto in modo se potete dirmi se li ho sistemati nel modo giusto, non tanto per l’originalità’, dato che la mia ha poco di originale, ma in quando o a funzionalità e in caso sicurezza( cavo benzina cavo positivo batteria e guaine varie).
Grazie mille a chi mi aiuterà e scusate se mi sono dilungato
DEFINIZIONE DI ATTIMO: il tempo che passa dallo scattare del verde al clacson dell' imbecille di dietro....
- Gabriele68
- Utente
- Messaggi: 584
- Iscritto il: 24.04.2008, 22:31
- Nome: gabriele
- Località: Vicenza di nascita ,Cogliate(MB) di adozione
Re: Il restauro della mia 500
Questi sono i passaggi nel tunnel di cavo benzina, cavo contakm, cavo batteria
- Allegati
-
- F5A0E9EF-D143-41F8-8D75-9CE5BA50BD19.jpeg (25.75 KiB) Visto 4695 volte
-
- 36B32819-8247-4926-BA16-94D9E039955F.jpeg (22.76 KiB) Visto 4695 volte
-
- AD8A49DB-BFC8-4A5A-BAFF-194ABA7AC33B.jpeg (24.25 KiB) Visto 4695 volte
-
- CE11DE8B-7589-4EBB-BDEE-8B08F3A5C333.jpeg (26.83 KiB) Visto 4695 volte
-
- BEDE92E9-778B-4657-B94B-B5C792119C0E.jpeg (26.84 KiB) Visto 4695 volte
DEFINIZIONE DI ATTIMO: il tempo che passa dallo scattare del verde al clacson dell' imbecille di dietro....
- Gabriele68
- Utente
- Messaggi: 584
- Iscritto il: 24.04.2008, 22:31
- Nome: gabriele
- Località: Vicenza di nascita ,Cogliate(MB) di adozione
Re: Il restauro della mia 500
Nessuno?
DEFINIZIONE DI ATTIMO: il tempo che passa dallo scattare del verde al clacson dell' imbecille di dietro....
- Chiuritusu
- Utente DOC
- Messaggi: 10832
- Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
- Nome: Luca
- Località: Ceriseattle
Re: Il restauro della mia 500
Gabriele, il tubo benzina esce dal tunnel, insieme alla guaina del filo aria(starter) Carburatore... Assicurati entrambi dal gommino ovale che nn li fa urtare sulla carrozzeria!
Ma tu... C'eri??!!
- Gabriele68
- Utente
- Messaggi: 584
- Iscritto il: 24.04.2008, 22:31
- Nome: gabriele
- Località: Vicenza di nascita ,Cogliate(MB) di adozione
Re: Il restauro della mia 500
Grazie Luca!
Dal foro superiore a lato guida entrambi quindi?
Dal foro superiore a lato guida entrambi quindi?
DEFINIZIONE DI ATTIMO: il tempo che passa dallo scattare del verde al clacson dell' imbecille di dietro....
- Gybson66
- Sostenitore
- Messaggi: 760
- Iscritto il: 27.03.2017, 18:13
- Nome: Aniello
- Località: Penisola Sorrentina
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Fiat 126 FSM
Honda Crx Del Sol 1.6 Esi
Kia Sportage 1.7 crdi
Suzuky Jimny 1.5 dci
Altro
Re: Il restauro della mia 500
Ciao Gabriele,
sulla mia che non è originale, dato che non mi piace molto il tubo classico tipo cavis che diventa rigido e vetrificato già dopo pochi giorni di utilizzo, ho usato come tubi benzina, sia per mandata che per ritorno, dei tubi in rame da 6mm e qualcosa, in pratica quelli piccoli dei climatizzatori di casa, protetti con una guaina tutta di un pezzo con normale tubo trasparente da irrigazione e giardinaggio, e li ho passati vicino ai fili dell'impianto elettrico tutti sulla sinistra dell'autovettura, per capirci con entrata in zona maniglia del cofano anteriore e uscita sempre sulla sinistra del vano motore.
Ovviamente i collegamenti tra tubo rigido e serbatoio e tubo rigido e pompa benzina sono in tubo telato in gomma.
Il diametro del tubo di rame è quasi uguale sia al tubetto lato serbatoio che a quello della pompa.
Saluti
sulla mia che non è originale, dato che non mi piace molto il tubo classico tipo cavis che diventa rigido e vetrificato già dopo pochi giorni di utilizzo, ho usato come tubi benzina, sia per mandata che per ritorno, dei tubi in rame da 6mm e qualcosa, in pratica quelli piccoli dei climatizzatori di casa, protetti con una guaina tutta di un pezzo con normale tubo trasparente da irrigazione e giardinaggio, e li ho passati vicino ai fili dell'impianto elettrico tutti sulla sinistra dell'autovettura, per capirci con entrata in zona maniglia del cofano anteriore e uscita sempre sulla sinistra del vano motore.
Ovviamente i collegamenti tra tubo rigido e serbatoio e tubo rigido e pompa benzina sono in tubo telato in gomma.
Il diametro del tubo di rame è quasi uguale sia al tubetto lato serbatoio che a quello della pompa.
Saluti
Tutto lavoro e niente spasso, il morale scende in basso
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
Re: Il restauro della mia 500
Sperando che sia utile guarda qui viewtopic.php?f=19&t=2375
Belli quei borrani da 3,5
Belli quei borrani da 3,5
- Gabriele68
- Utente
- Messaggi: 584
- Iscritto il: 24.04.2008, 22:31
- Nome: gabriele
- Località: Vicenza di nascita ,Cogliate(MB) di adozione
Re: Il restauro della mia 500
grazie mille per il link, proprio quello che cercavo.
Si i borroni da 3,5 sono belli , ma li terrò di scorta. Monterò qualcosa da 4 o 4,5, ancora devo decidere cosa...
Si i borroni da 3,5 sono belli , ma li terrò di scorta. Monterò qualcosa da 4 o 4,5, ancora devo decidere cosa...
DEFINIZIONE DI ATTIMO: il tempo che passa dallo scattare del verde al clacson dell' imbecille di dietro....
- Thor Original
- Utente
- Messaggi: 1247
- Iscritto il: 16.07.2014, 14:35
- Nome: Stefano
- Località: isola d'elba
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Re: Il restauro della mia 500
Se posso darti un consiglio come ti hanno suggerito, i tubi benzina, non mettere i cavis... si irrigidiscono e si logorano... o tubi rigidi in rame ... o tubi Akron in gomma nera per benzina verde
-
- Sostenitore
- Messaggi: 612
- Iscritto il: 19.06.2014, 22:11
- Nome: Max
- Località: Pescara
- Contatta:
Re: Il restauro della mia 500
CiaoThor Original ha scritto: ↑23.03.2020, 9:10 Se posso darti un consiglio come ti hanno suggerito, i tubi benzina, non mettere i cavis... si irrigidiscono e si logorano... o tubi rigidi in rame ... o tubi Akron in gomma nera per benzina verde
vorrei capire perché in molti messaggi si denigrano dei materiali giusto o sbagliato che sia, ma non danno il consiglio che secondo loro è giusto :
lentic95
- Thor Original
- Utente
- Messaggi: 1247
- Iscritto il: 16.07.2014, 14:35
- Nome: Stefano
- Località: isola d'elba
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Re: Il restauro della mia 500
. Non si denigra nessun materiale, solo che per le caratteristiche dei polimeri di oggi , e con le benzine e solventi sempre attuali, si preferiscono altre alternative al classico tubo di plastica della Cavis. Il cavis come già indicato, si irrigidisce e si spezza a causa del polimero utilizzato per questo tubo... inoltre la benzina verde tende a seccare quel tipo di plastica più velocemente. Tutto qua .Lentic95 ha scritto: ↑23.03.2020, 9:38CiaoThor Original ha scritto: ↑23.03.2020, 9:10 Se posso darti un consiglio come ti hanno suggerito, i tubi benzina, non mettere i cavis... si irrigidiscono e si logorano... o tubi rigidi in rame ... o tubi Akron in gomma nera per benzina verde
vorrei capire perché in molti messaggi si denigrano dei materiali giusto o sbagliato che sia, ma non danno il consiglio che secondo loro è giusto :
lentic95