Il restauro della mia 500

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Luciano 62
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Re: Il restauro della mia 500

Messaggio da Luciano 62 »

Bella bestia in costruzione
Fategli onore con un motore super
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Cico
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Re: Il restauro della mia 500

Messaggio da Cico »

Bella :? :? :?
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Albatros
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Re: Il restauro della mia 500

Messaggio da Albatros »

.......e allora hai finito ??????
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Skindoc
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Re: Il restauro della mia 500

Messaggio da Skindoc »

Molto bella. Mostracela però!!!!
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Gabriele68
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Re: Il restauro della mia 500

Messaggio da Gabriele68 »

Buona sera a tutti, riprendo il mio post, in quanto ho ripreso a lavorare sulla mia 500 dato il periodo di “domiciliari” senza aver fatto nulla...
L’avevo abbandonata perché tornando a casa dal lavoro dopo le 7 di sera non avevo voglia di mettermi a smanettare con il buio, i week end, da quando ero mancato mio padre, il più delle volte andavo a Vicenza da mia mamma per vedere di starle vicino e dare un po’ di cambio ai miei fratelli, e quei pochi week end che non ci andavo, poltrivo sul divano o accompagnavo la mia dolce metà a fare commissioni.
Morale della favola ho ripreso in mano la situazione, ma ho dei dubbi: soprattutto sul passaggio dei tubi nel tunnel.
Vi metto le foto in modo se potete dirmi se li ho sistemati nel modo giusto, non tanto per l’originalità’, dato che la mia ha poco di originale, ma in quando o a funzionalità e in caso sicurezza( cavo benzina cavo positivo batteria e guaine varie).
Grazie mille a chi mi aiuterà e scusate se mi sono dilungato
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Gabriele68
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Re: Il restauro della mia 500

Messaggio da Gabriele68 »

Questi sono i passaggi nel tunnel di cavo benzina, cavo contakm, cavo batteria
Allegati
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Gabriele68
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Re: Il restauro della mia 500

Messaggio da Gabriele68 »

Nessuno?
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Re: Il restauro della mia 500

Messaggio da Chiuritusu »

Gabriele, il tubo benzina esce dal tunnel, insieme alla guaina del filo aria(starter) Carburatore... Assicurati entrambi dal gommino ovale che nn li fa urtare sulla carrozzeria!
Ma tu... C'eri??!!
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Gabriele68
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Re: Il restauro della mia 500

Messaggio da Gabriele68 »

Grazie Luca!
Dal foro superiore a lato guida entrambi quindi?
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Gybson66
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Re: Il restauro della mia 500

Messaggio da Gybson66 »

Ciao Gabriele,
sulla mia che non è originale, dato che non mi piace molto il tubo classico tipo cavis che diventa rigido e vetrificato già dopo pochi giorni di utilizzo, ho usato come tubi benzina, sia per mandata che per ritorno, dei tubi in rame da 6mm e qualcosa, in pratica quelli piccoli dei climatizzatori di casa, protetti con una guaina tutta di un pezzo con normale tubo trasparente da irrigazione e giardinaggio, e li ho passati vicino ai fili dell'impianto elettrico tutti sulla sinistra dell'autovettura, per capirci con entrata in zona maniglia del cofano anteriore e uscita sempre sulla sinistra del vano motore.
Ovviamente i collegamenti tra tubo rigido e serbatoio e tubo rigido e pompa benzina sono in tubo telato in gomma.
Il diametro del tubo di rame è quasi uguale sia al tubetto lato serbatoio che a quello della pompa.
Saluti
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Re: Il restauro della mia 500

Messaggio da Biker »

Sperando che sia utile guarda qui viewtopic.php?f=19&t=2375
Belli quei borrani da 3,5
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Gabriele68
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Re: Il restauro della mia 500

Messaggio da Gabriele68 »

grazie mille per il link, proprio quello che cercavo.
Si i borroni da 3,5 sono belli , ma li terrò di scorta. Monterò qualcosa da 4 o 4,5, ancora devo decidere cosa...
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Re: Il restauro della mia 500

Messaggio da Thor Original »

Se posso darti un consiglio come ti hanno suggerito, i tubi benzina, non mettere i cavis... si irrigidiscono e si logorano... o tubi rigidi in rame ... o tubi Akron in gomma nera per benzina verde 👌👋
Lentic95
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Re: Il restauro della mia 500

Messaggio da Lentic95 »

Thor Original ha scritto: 23.03.2020, 9:10 Se posso darti un consiglio come ti hanno suggerito, i tubi benzina, non mettere i cavis... si irrigidiscono e si logorano... o tubi rigidi in rame ... o tubi Akron in gomma nera per benzina verde 👌👋
Ciao
vorrei capire perché in molti messaggi si denigrano dei materiali giusto o sbagliato che sia, ma non danno il consiglio che secondo loro è giusto :sad: : :sad:
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Re: Il restauro della mia 500

Messaggio da Thor Original »

Lentic95 ha scritto: 23.03.2020, 9:38
Thor Original ha scritto: 23.03.2020, 9:10 Se posso darti un consiglio come ti hanno suggerito, i tubi benzina, non mettere i cavis... si irrigidiscono e si logorano... o tubi rigidi in rame ... o tubi Akron in gomma nera per benzina verde 👌👋
Ciao
vorrei capire perché in molti messaggi si denigrano dei materiali giusto o sbagliato che sia, ma non danno il consiglio che secondo loro è giusto :sad: : :sad:
lentic95
. Non si denigra nessun materiale, solo che per le caratteristiche dei polimeri di oggi , e con le benzine e solventi sempre attuali, si preferiscono altre alternative al classico tubo di plastica della Cavis. Il cavis come già indicato, si irrigidisce e si spezza a causa del polimero utilizzato per questo tubo... inoltre la benzina verde tende a seccare quel tipo di plastica più velocemente. Tutto qua . :s :s
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