La belle époque FIAT500F :-)

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Marsiglia
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 19.06.2013, 12:37
Nome: Alessandro
Località: La Ciotat

La belle époque FIAT500F :-)

Messaggio da Marsiglia »

Buongiorno a tutti,

sul forum dal 2013 et con un cinquino dal 2008 che ogni giorno gridava pieta per non lasciarlo più all'abbandono! 2018 é stato per me l'anno rivelatore, mi sono deciso di ridare vita alla piccola.

Cercherò di documentare al meglio che posso l'evoluzione, con l'obiettivo di raccogliere il massimo di aiuti virtuali (o no, se qualcuno abita zona Marsiglia).

Con l'avanzare dei giorni mi rendo conto che avrò un bel pò di lavoro. Chiaramente non sono ne carroziere ne lamierista... né tanto meno ho tutto il materiale specifico di questi due sopra... Vabbè farò quindi del mio meglio! Ma come diceva l'altro COMUNQUE VADA SARA UN SUCCESSO.

DI seguito qualche foto della situazione. Sto lavorando esculivamente sulla parte sinistra. Le parti che più mi dano noia sono la lamiera che ricopre il montante della porta e quindi la finizione interna della battuta della portiera che non so come è d'origine e la lamiera sotto i rinforzi che in parte SX é marcia.
Sto guardando qua é la per i pezzi, nonostrante la spesa sia contenuta, i costi finali non saranno, aimé, un dettaglio!

Scusate se mancano degli accenti qua e la, ma con la tastiera francese non è evidente ;-)

Ciao
alessandro
Allegati
IMG_3137.JPG
IMG_3139.JPG
IMG_3143.JPG
IMG_3150.JPG
IMG_3159.JPG
con tanto olio di gomito si arriva a buoni risultati. Adesso una passata di prodotto stop ruggine poi una mano di zinco aspettando di continuare.
con tanto olio di gomito si arriva a buoni risultati. Adesso una passata di prodotto stop ruggine poi una mano di zinco aspettando di continuare.
vorrei togliere la lamiera che ricopre il montante per pulire tutta la ruggine, ma non saprei proprio da dove iniziare.
vorrei togliere la lamiera che ricopre il montante per pulire tutta la ruggine, ma non saprei proprio da dove iniziare.
qua vediamo il dettaglio del profilo da rifare completamente... una lamiera da 0,6 mm andrebbe bene?
qua vediamo il dettaglio del profilo da rifare completamente... una lamiera da 0,6 mm andrebbe bene?
Comunque vada sarà un successo!
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2655
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: La belle époque FIAT500F :-)

Messaggio da Oleandroi »

È' una F o una R ?
Marsiglia
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 19.06.2013, 12:37
Nome: Alessandro
Località: La Ciotat

Re: La belle époque FIAT500F :-)

Messaggio da Marsiglia »

Stando al libretto una F. O così ho sempre saputo.
Comunque vada sarà un successo!
Marsiglia
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 19.06.2013, 12:37
Nome: Alessandro
Località: La Ciotat

Re: La belle époque FIAT500F :-)

Messaggio da Marsiglia »

Si continua. Questa sera tolto montante sx e passato prodotto stop ruggine. Ordine nuove lamiere fatto. Domani sciacquo tutto asciugo e se riesco do una mano di zinco spéciale saldature!
Comunque vada sarà un successo!
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: La belle époque FIAT500F :-)

Messaggio da Duecanne »

Ho restaurato diverse vetture provenienti dalla costa azzurra e lingua d'oca, tutte marce da paura :wowo!!:
Marsiglia
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 19.06.2013, 12:37
Nome: Alessandro
Località: La Ciotat

Re: La belle époque FIAT500F :-)

Messaggio da Marsiglia »

Ciao Duecanne, la mia ha in effetti sofferto non poco. C'è da dire anche che i vecchi proprietari non hanno fatto altro che mettere delle pezze qua e la senza nemmeno fare del preventivo :-(
In questi giorni, aspettando di ricevere i lamierati mi sto dedicando a togliere la ruggine della minuteria. Domani passo una mano di epossidico laddove ho portato la lamiera a nudo. Adesso non riesco a recuperare les photos dal telefono. Aggiungo le foto in giornata.
Comunque vada sarà un successo!
Rispondi

Torna a “RESTAURO”