Il lento restauro del mio '59 500N

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Il lento restauro del mio '59 500N

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Ciao Dizzy,
ecco le cose che ho
103_0790 (Copy).JPG
103_0791 (Copy).JPG
103_0792 (Copy).JPG
103_0793 (Copy).JPG
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Dizzy
Utente
Utente
Messaggi: 125
Iscritto il: 18.12.2017, 1:47
Nome: João Alves
Località: Portugal
Il Mio Garage: 500N

Re: Il lento restauro del mio '59 500N

Messaggio da Dizzy »

Ciao Giampaolo,
sì, è perfetto!
Potete inviarmi un messaggio con il prezzo e il prezzo di spedizione in Portogallo?
Grazie
Instagram | @vetri_fissi
Avatar utente
Dizzy
Utente
Utente
Messaggi: 125
Iscritto il: 18.12.2017, 1:47
Nome: João Alves
Località: Portugal
Il Mio Garage: 500N

Re: Il lento restauro del mio '59 500N

Messaggio da Dizzy »

Sono arrivate alcune altre parti! Sfortunatamente i pavimenti sono di pessima qualità, non quello che mi aspettavo ... :( avranno bisogno di molto lavoro per renderli migliori. Almeno il pannello frontale è un po 'migliore e necessiterà solo di piccole modifiche.

Non ho comprato i piani completi per la 126, perché le spese postali dall'Italia erano più costose che la parte! ... ma ora vorrei averlo fatto perché avrò più lavoro facendo le alterazioni nevessarie ...

6B602503-2B6F-42B7-A1DD-4388FB7ED3F3.jpeg
92594776-159F-48E2-85A7-F5D63E1E285A.jpeg
Instagram | @vetri_fissi
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Il lento restauro del mio '59 500N

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Fa tristezza pagare un pezzo per essere di una certa qualità e sopratutto copia esatta(o quasi) di quello originale per poi vedere che è semplicemente un pezzo di altro modello solo adattato con dei particolari punizione1:::
Mi riferisco al frontale, ho visto di persona quello che vendono per la D e F ed è semplicemente quello della L con il buco per il clacson, purtroppo vedo che anche il tuo, spacciato per N non è altro che quello L con il buco centrale e le borchie per i fari :arg:
Notare nella parte superiore del buco si intravede parte dello scasso per l fregio L :sad:
Infatti io per la mia ho optato di modificare da me quello R che ho facendo il buco e pure il bordino attorno visto che ho saputo che in rigide aveva il bordino rivolto all'interno per la guarnizione

Per quanto riguarda il pianale, ti posso assicurare che quello intero che vendono ha bisogno di molto più lavoro per renderlo guardabile, io lo ho messo alla mia e non ti dico
Purtroppo la spesa di spedizione di quel pezzo è alta, pure io spesi tantissimo tanto che optammo con un Amico di prenderne 4 dividendo la spesa

Buon lavoro
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Il lento restauro del mio '59 500N

Messaggio da Maurizio »

Giampaolo si è dimenticato di dire che oltre ai difetti da lui citati vi è anche lo spessore che è molto inferiore rispetto all'originale, specie sui fondi I suoi sono da 1mm mentre questi non credo arrivino a 5 becimi
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Dizzy
Utente
Utente
Messaggi: 125
Iscritto il: 18.12.2017, 1:47
Nome: João Alves
Località: Portugal
Il Mio Garage: 500N

Re: Il lento restauro del mio '59 500N

Messaggio da Dizzy »

Sì, Giampaolo e Maurizio, un peccato per la bassa qualità ... Avrò un grosso lavoro per far si che tutto vada bene.
La prossima volta comprerò una qualità migliore, ed è per questo che mi piacciono tanto le vecchie parti originali ... qualità e vestibilità perfette
Instagram | @vetri_fissi
Avatar utente
Dizzy
Utente
Utente
Messaggi: 125
Iscritto il: 18.12.2017, 1:47
Nome: João Alves
Località: Portugal
Il Mio Garage: 500N

Re: Il lento restauro del mio '59 500N

Messaggio da Dizzy »

Ciao amici, buon anno a tutti!

Una domanda per gli esperti. Vorrei aggiornare un po 'il mio motore originale e vorrei chiedere cosa devo fare? Parti di Abarth e messa a punto?
Grazie

254A013B-D812-4671-BB9F-50B642E8560C.jpeg
Instagram | @vetri_fissi
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Il lento restauro del mio '59 500N

Messaggio da Maurizio »

No I can't hear the words "pieces Abarth" on a N punizione1::: punizione1::: punizione1::: punizione1:::
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Dizzy
Utente
Utente
Messaggi: 125
Iscritto il: 18.12.2017, 1:47
Nome: João Alves
Località: Portugal
Il Mio Garage: 500N

Re: Il lento restauro del mio '59 500N

Messaggio da Dizzy »

:roll: Maurizio,
la prima elaborazione Abarth fu nel 1957! è per questo che ho pensato di ravvivare un po 'il motore, tutto originale ma con parti ottimizzate ;)
Instagram | @vetri_fissi
Avatar utente
Fiat of the North Star
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 166
Iscritto il: 01.11.2018, 14:00
Nome: ルイジ - (Luigi)
Località: BG provincia
Il Mio Garage: Fiat 500 F '68

Re: Il lento restauro del mio '59 500N

Messaggio da Fiat of the North Star »

Scusate se intervengo da profano nella discussione... sono d'accordo che la 500 N è una gemma che dovrebbe essere preservata nella sua purezza, ma se ne fosse previsto un utilizzo frequente, per pragmatismo non sarebbe preferibile scendere a qualche piccolo compromesso (ovviamente reversibile)? Come ho letto in una altra discussione, un utente scriveva di aver modificato il motore della sua 500 non per smania sportiva, ma perché non voleva essere maledetto dagli altri automobilisti dietro di lui, costretti a bassa velocità.
"お前はもうフィアット500乗っている - Omae wa mou Fiat 500 notte iru..."
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Il lento restauro del mio '59 500N

Messaggio da Maurizio »

Sono diverse le idee di veduta in tale argomento, ti potrei dire che se vuoi una maggiore potenza tanto da non farti strombazzare dietro metti un motore più moderno preservando il suo originale, poi non è assolutamente vero che la 500 vada piano, magari sono gli altri che non si rispettano il prossimo con qualunque auto abbiano.
Forse sono troppo purista, nelle mie ho rispettato anche la tinta originale.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Dizzy
Utente
Utente
Messaggi: 125
Iscritto il: 18.12.2017, 1:47
Nome: João Alves
Località: Portugal
Il Mio Garage: 500N

Re: Il lento restauro del mio '59 500N

Messaggio da Dizzy »

Rispetto entrambi i punti di vista e concordo sul fatto che si possa sintonizzare il motore (come ha fatto abarth in 57) o scambiare con uno di ricambio e uno più moderno. Ho scelto di installare il mio motore in pochi altri hp, niente di pazzesco.

Manterrà l'auto il più vicino possibile all'originale, un cambiamento reversibile che farò sicuramente è il tetto, in origine questo N è venuto con il tetto posteriore in metallo, ma userò la versione completa convertibile, per godermi meglio le estati in Portogallo ;)

@Maurizio, sai come posso ottenere un certificato di autenticità per la mia N? Per il mio Maggiolino VW, l'ho preso da AutoMuseum Volkswagen, grazie
Instagram | @vetri_fissi
Avatar utente
Dizzy
Utente
Utente
Messaggi: 125
Iscritto il: 18.12.2017, 1:47
Nome: João Alves
Località: Portugal
Il Mio Garage: 500N

Re: Il lento restauro del mio '59 500N

Messaggio da Dizzy »

Venduto i semirimorchi di qualità inferiore ... poiché non ci sono buone opzioni disponibili per la vendita ho deciso di acquistare il pavimento completo con rinforzi corretti.

Non riesco ancora a capire perché le aziende che producono questi pannelli non vogliano produrre parti in lamiera di quallity migliori ...

1C5F988B-C71C-4FC4-B593-978EAA21B59C.jpeg
81145577-6CF5-417A-A113-8DA7ACD6EF9C.jpeg
608666FF-31EF-4726-8CD3-64398E73113B.jpeg
Instagram | @vetri_fissi
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Il lento restauro del mio '59 500N

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Il pianale completto è uguale al mio, ci sono da fare tantissime cose per far si che tutto vada al posto giusto :-(
Però una volta sistemato e al suo posto non c'è confronto con i due mezzi pianali :?

Buon proseguimento
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Dizzy
Utente
Utente
Messaggi: 125
Iscritto il: 18.12.2017, 1:47
Nome: João Alves
Località: Portugal
Il Mio Garage: 500N

Re: Il lento restauro del mio '59 500N

Messaggio da Dizzy »

Verissimo Giampaolo, nel mio piano dovrò cambiare molte aree per essere corretto al modello N. Anche i binari dei sedili sono nel posto sbagliato ... ma è molto più bello avere un pezzo completo, come l'originale :?
Instagram | @vetri_fissi
Rispondi

Torna a “RESTAURO”