Restauro totale ... da 500 L del 72... a replica Abarth
Re: Restauro totale ... da 500 L del 72... a replica Abarth
Ottimo lavoretto
Re: Restauro totale ... da 500 L del 72... a replica Abarth
Ottimo lavoro lo volevo fare un tre anni fa al mio cambio.
A quanti millimetri ha fresato il foro?
A quanti millimetri ha fresato il foro?
atomo27@libero.it
Re: Restauro totale ... da 500 L del 72... a replica Abarth
Era asimettrico... se noti il consumo dell'alluminio non è stato uguale... in basso era quasi al termine.
La boccola di teflon non è perfetta... ma scolpita ad hoc per l'usura che c'era
La boccola di teflon non è perfetta... ma scolpita ad hoc per l'usura che c'era
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- Luciano 62
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Re: Restauro totale ... da 500 L del 72... a replica Abarth
Ma cambiare il codino con uno nuovo non sarebbe meglio?
Io lo fatto lo comprata su ebay è un codino del 126 ed a anche la sede interruttore retromarcia e lo pagai poco ma nuovo
Io lo fatto lo comprata su ebay è un codino del 126 ed a anche la sede interruttore retromarcia e lo pagai poco ma nuovo
Re: Restauro totale ... da 500 L del 72... a replica Abarth
Beh... forse... ma a distanza di tempo saresti nuovamente punto e a capo. Purtroppo è una parte soggetta ad usura... l'alluminio si logora nel giro di 7 - 8 anni con un uso medio del cinquino.
Fatto in Teflon ...puoi anche dimenticarti che esista piu il problema..
Fatto in Teflon ...puoi anche dimenticarti che esista piu il problema..
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Re: Restauro totale ... da 500 L del 72... a replica Abarth
Il massimo potrebbe essere realizzare la boccola in nylon.
atomo27@libero.it
Re: Restauro totale ... da 500 L del 72... a replica Abarth
Il nylon ha una maggior resistenza allo snervamento, però presenta una minor resistenza all'abrasione, una minor durezza...
Credo sia più indicato il Teflon.
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Re: Restauro totale ... da 500 L del 72... a replica Abarth
concordo... boccole sollecitate a frizione si impiegano materiali come teflon, ottone o bronzo anche meglio... per delle boccole statiche si usa il nylon.
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Re: Restauro totale ... da 500 L del 72... a replica Abarth
con le temperature elevate potresti avere qualche problema
a mio parere si sarebbe dovuto fare una boccola in bronzo e mettere 2 OR anziché uno
a mio parere si sarebbe dovuto fare una boccola in bronzo e mettere 2 OR anziché uno
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
Re: Restauro totale ... da 500 L del 72... a replica Abarth
Temperature elevate ???
In quel punto...??
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Re: Restauro totale ... da 500 L del 72... a replica Abarth
dipende cosa si intende per "elevate"
comunque oltre 60 gradi
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Re: Restauro totale ... da 500 L del 72... a replica Abarth
Questa scheda dice il contrario...
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Re: Restauro totale ... da 500 L del 72... a replica Abarth
il mio consiglio è di non fare in teflon quella boccola perchè avrai più disagi che benefici
però tu, naturalmente, la puoi fare come meglio credi... se vuoi farla in legno o in vetro è ovvio che la puoi fare come vuoi
il mio non è un appunto o una imposizione .... è solo un consiglio
saluti
però tu, naturalmente, la puoi fare come meglio credi... se vuoi farla in legno o in vetro è ovvio che la puoi fare come vuoi
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Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
Re: Restauro totale ... da 500 L del 72... a replica Abarth
Lo so... infatti per puro confronto se parli di temperature quella scheda smentisce tutto... di altro non saprei, ma rimane sempre un confronto...
Alla fine questo forum serve anche per questo.
Condividiamo modi di fare, di pensare ed esperienze personali.
Il mio meccanico l'ha fatta in Teflon 19 anni fa... quest'anno ha smontato il cambio ed era praticamente per come l'aveva messa. Tale e quale...ecco perchè abbiamo optato per farla cosi piuttosto che prendere il codino nuovo.
Potevo utilizzare altro metallo ma sicuramente il Teflon è piu semplice da lavorare.
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Il mio meccanico l'ha fatta in Teflon 19 anni fa... quest'anno ha smontato il cambio ed era praticamente per come l'aveva messa. Tale e quale...ecco perchè abbiamo optato per farla cosi piuttosto che prendere il codino nuovo.
Potevo utilizzare altro metallo ma sicuramente il Teflon è piu semplice da lavorare.
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Re: Restauro totale ... da 500 L del 72... a replica Abarth
A me è successo poche volte di avere "tolleranze eccessive" in quel punto ed ho ovviato solo facendo al tornio un secondo canale per mettere il secondo OR; in questo modo, semplice, veloce ed economico, funziona correttamente,
rimane "libero" il movimento della leva e NON perde neanche una goccia di olio
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