Aiuto particolari rimontaggio

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Aiuto particolari rimontaggio

Messaggio da Roket »

Buona sera
La mia L del 72 " U fijjolu" dopo mille peripezie è tornata a casa da meno di un anno.
In quei pochi giorni che l'ho potuta usare, mi son beccato pure una mega grandinata che l'ha riempita di piccole bollature.
Adesso vorrei rimetterla in attività quotidiana, meno di 3 km totali di strada da percorrere, e poterla usare fine settimana per far fare un giretto ai miei gemelli di 6 anni.
Vado al dunque!!! Ci sono da sostituire le guarnizioni parabrezza e lunotto, naturalmente con profilo cromato e non nere ed ossidate come messe su dal carrozza con le quali l'auto si allaga completamente. Guarnizioni vetri portiera, quelle che ci sono su in 5-6 giorni sono completamente andate, il tessutino si è mollato dove gira e viene via col vetro, se si bagnano impastano tutto di nero. Quella lato deflettore manca completamente!!!! Girovagando qua e la purtroppo mi sono accorto che la bulloneria originale manca completamente. Servirebbero le due viti in alto che tengono il telaio deflettore con i loro cappucci in gomma, e quelle che bloccano la guida inferiore del vetro scendente, sia su una che sull'altra porta. Tralascio tutte le altre magagne che ho trovato qua e la per non deprimermi ulteriormente. Quello che chiedo sono delle indicazioni su che prodotti acquistare, soprattutto da chi ha avuto esperienza con marche e venditori diversi che possa indicare quali vanno bene e quali è meglio evitare. Riguardo le guarnizioni vetri ne ho viste più di un tipo in rete ma non so quali sia più idonea, floccato? armata? Bo? Lato deflettore non ho nessun riferimento ne sul tipo di guarnizione ne su come vada fissata.
Spero a giorni di tirarla fuori dal garage, per ora è ospite a casa dei mie genitori e fare un po di foto dei particolari.
Saluti e grazie a tutti voi Cele
Rispondi

Torna a “RESTAURO”