Fiat 500 "My Car" Francis Lombardi - 1969

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Avatar utente
MeSoRotto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1063
Iscritto il: 02.04.2012, 11:50
Nome: luigi
Località: Campagnano di Roma

Re: Fiat 500 "My Car" Francis Lombardi - 1969

Messaggio da MeSoRotto »

"Il valore poi è sempre relativo.... Anche dopo una perizia giurata per un possessore di 500 il valore è sempre piu alto."

Sono perfettamente d'accordo :? e poi è risaputo che non è bello ciò che è bello ma solo ciò che piace, come penso l'originalità, che ha anch'essa un valore nel nostro gusto.
:s Roberto
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Fiat 500 "My Car" Francis Lombardi - 1969

Messaggio da Maurizio »

MarcoMI500 ha scritto: 09.03.2018, 6:06 L’unica cosa che posso dire ora è che la tabella postata da Maurizio è della Francis generica.
Ora inizio a capire che certi colori non sono presenti nella tabella in questione, ad esempio il blu scuro non è menzionato ma so x certo che sia la tetto aperto che la tetto chiusa erano verniciate con blu scuro, ora non saprei se il 456 come nella versione Fiat
Io e Robertino siamo andati a recuperare tutte le fonti certe che abbiamo trovato in giro (compresa questa tabella) e abbiamo individuato i colori che si riferivano al modello My car.
Il nostro obiettivo era censire i colori e riuscire anche a vederli realmente, non solo dai nomi strani usati per nominare le tinte ma anche visivamente.
Come saprete, la Carrozzeria Francis Lombardi non aveva un unico fornitore di vernici, oggi, invece, se ci si vuole fare una tinta bisogna affidarsi alla Lechler, la quale ha acquistato diciamo il copyright delle vernici Francis.
Senza raccontare le difficoltà nell’ottenere tinte che manco la Lechler sapeva di avere, siamo giunti ad avere l’elenco più aggiornato e attendibile.
Il Giallo Mongolia (cod col Lechler 0006) anche io l’ho visto più sull’arancione nella tabella di Maurizio.
Questa è la tinta corrispondente che è stata realizzata con quel codice.
Farò comunque una verifica con il produttore per scongiurare errori di mescola di colori. Se così fosse dovrei riverniciare l’auto è prendermela con il colorificio. Vi terrò aggiornati.
Grazie
Sarebbe bello riuscire nell'intento di sapere tutta la gamma dei colori dedicati alla MY CAR
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Fiat 500 "My Car" Francis Lombardi - 1969

Messaggio da Robertino82 »

Maurizio ha scritto: 09.03.2018, 20:13 Sarebbe bello riuscire nell'intento di sapere tutta la gamma dei colori dedicati alla MY CAR
Pazienta ancora una settimana e poi vedrai.......
Avatar utente
MarcoMI500
Utente
Utente
Messaggi: 1489
Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
Nome: Marco
Località: Milano

Re: Fiat 500 "My Car" Francis Lombardi - 1969

Messaggio da MarcoMI500 »


Sarebbe bello riuscire nell'intento di sapere tutta la gamma dei colori dedicati alla MY CAR
Ciao Maurizio,

apro un thread ad hoc
:?
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Fiat 500 "My Car" Francis Lombardi - 1969

Messaggio da Maurizio »

MarcoMI500 ha scritto: 12.03.2018, 12:14

Sarebbe bello riuscire nell'intento di sapere tutta la gamma dei colori dedicati alla MY CAR
Ciao Maurizio,

apro un thread ad hoc
:?
:? :? aspetto con interesse..... e non da poco :? :?
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Rispondi

Torna a “RESTAURO”