Restauro della mia Piccy.
-
- Utente
- Messaggi: 668
- Iscritto il: 25.04.2015, 22:38
- Nome: Stefania
- Località: Trieste
Re: Restauro della mia Piccy.
Ieri pomeriggio mi sono dedicata a montare le guarnizioni dei deflettori
-
- Utente
- Messaggi: 668
- Iscritto il: 25.04.2015, 22:38
- Nome: Stefania
- Località: Trieste
Re: Restauro della mia Piccy.
Ancora foto,devo dire che non è male la guarnizione.Visto che c'ero ho lucidato anche la parte in alluminio
-
- Utente DOC
- Messaggi: 14814
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: Restauro della mia Piccy.
Cosa hai usato x lucidare l'alluminio, io ho sempre usato paglietta di acciaio (quelle che le nonne usavano x pulire le pentole) e sapone di marsiglia asciutto.Stefania1977 ha scritto: ↑27.11.2020, 8:15 Ancora foto,devo dire che non è male la guarnizione.Visto che c'ero ho lucidato anche la parte in alluminio
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Utente
- Messaggi: 668
- Iscritto il: 25.04.2015, 22:38
- Nome: Stefania
- Località: Trieste
Re: Restauro della mia Piccy.
Ho utilizzato una spugnetta abrasiva dalla grana fine e acqua,e dopo ho asciugato con panno di cotone.
-
- Utente
- Messaggi: 79
- Iscritto il: 05.01.2012, 1:42
- Nome: Giuseppe
Re: Restauro della mia Piccy.
Ciao Daniela,
Appena scoperto di questo vostro primo restauro, me lo sono letto "a puntate" in queste notti. Un lavoro meticoloso che avete svolto in coppia col supporto degli esperti del forum ma soprattutto guidati da grande passione, volontà, doti innate di manualità di voi entrambi decisamente fuori dal comune e tanta pazienza. Il risultato finale premia tutti gli sforzi fatti.
Penso che questo restauro che ha visto te, Daniela, impegnata in prima persona a smontare fino all'ultima vite la tua Piccy, prepararne le pezze, reperirne i ricambi, pennellarla con l'epossidico, fino pure a cimentarti, sul finale, nelle saldature, rimarrà un caso più unico che raro nella storia dell'auto.
Esiste, è vero, qualche analogia con il caso del Nanna's Garage, ma lì l'impresa è legata, in certa misura, a un ritorno di immagine. Nel tuo caso, invece, si lavora "dietro le quinte".
Appena scoperto di questo vostro primo restauro, me lo sono letto "a puntate" in queste notti. Un lavoro meticoloso che avete svolto in coppia col supporto degli esperti del forum ma soprattutto guidati da grande passione, volontà, doti innate di manualità di voi entrambi decisamente fuori dal comune e tanta pazienza. Il risultato finale premia tutti gli sforzi fatti.
Penso che questo restauro che ha visto te, Daniela, impegnata in prima persona a smontare fino all'ultima vite la tua Piccy, prepararne le pezze, reperirne i ricambi, pennellarla con l'epossidico, fino pure a cimentarti, sul finale, nelle saldature, rimarrà un caso più unico che raro nella storia dell'auto.
Esiste, è vero, qualche analogia con il caso del Nanna's Garage, ma lì l'impresa è legata, in certa misura, a un ritorno di immagine. Nel tuo caso, invece, si lavora "dietro le quinte".
- Albatros
- Utente
- Messaggi: 3155
- Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
- Nome: federico
- Località: Mugnano di Napoli
Re: Restauro della mia Piccy.
Ciao Stefania,
ho letto del tuo dilemma fra dinamo e alternatore,
ebbene mi sento di consigliarti l'alternatore.
Questa soluzione permette di avere una condizione
di carico continuo della batteria ed anche di poter
installare servizi aggiuntivi come prese per carico
di videocamere o carica telefonino, che nel caso
dinamo possono procurare qualche preoccupazione.
Nel caso devi sostituire il fronte del guscio carter
con quello 126 ad attacco alternatore.
Ciao e buon lavoro.
ho letto del tuo dilemma fra dinamo e alternatore,
ebbene mi sento di consigliarti l'alternatore.
Questa soluzione permette di avere una condizione
di carico continuo della batteria ed anche di poter
installare servizi aggiuntivi come prese per carico
di videocamere o carica telefonino, che nel caso
dinamo possono procurare qualche preoccupazione.
Nel caso devi sostituire il fronte del guscio carter
con quello 126 ad attacco alternatore.
Ciao e buon lavoro.
Nel mio DNA solo 500
-
- Utente
- Messaggi: 668
- Iscritto il: 25.04.2015, 22:38
- Nome: Stefania
- Località: Trieste
Re: Restauro della mia Piccy.
Ti ringrazio per i complimenti ,ma soprattutto per aver apprezzato il nostro restauro.Tutto quello che siamo riusciti a fare è stato il frutto di un amore profondo per questa 500 e grazie anche all'aiuto che ci ha fornito il forum..... Grazie milleGiuseppegp ha scritto: ↑10.12.2020, 1:54 Ciao Daniela,
Appena scoperto di questo vostro primo restauro, me lo sono letto "a puntate" in queste notti. Un lavoro meticoloso che avete svolto in coppia col supporto degli esperti del forum ma soprattutto guidati da grande passione, volontà, doti innate di manualità di voi entrambi decisamente fuori dal comune e tanta pazienza. Il risultato finale premia tutti gli sforzi fatti.
Penso che questo restauro che ha visto te, Daniela, impegnata in prima persona a smontare fino all'ultima vite la tua Piccy, prepararne le pezze, reperirne i ricambi, pennellarla con l'epossidico, fino pure a cimentarti, sul finale, nelle saldature, rimarrà un caso più unico che raro nella storia dell'auto.
Esiste, è vero, qualche analogia con il caso del Nanna's Garage, ma lì l'impresa è legata, in certa misura, a un ritorno di immagine. Nel tuo caso, invece, si lavora "dietro le quinte".
P.s.Cmq mi chiamo Stefania
-
- Utente
- Messaggi: 668
- Iscritto il: 25.04.2015, 22:38
- Nome: Stefania
- Località: Trieste
Re: Restauro della mia Piccy.
Grazie mille Albatros,sono ancora indecisa,nel frattempo sto reperendo gli ultimi ricambi che mi servono.Poi valuterò il da farsi,magari in un secondo tempo opteremo per l'alternatore.Grazie milleAlbatros ha scritto: ↑10.12.2020, 15:37 Ciao Stefania,
ho letto del tuo dilemma fra dinamo e alternatore,
ebbene mi sento di consigliarti l'alternatore.
Questa soluzione permette di avere una condizione
di carico continuo della batteria ed anche di poter
installare servizi aggiuntivi come prese per carico
di videocamere o carica telefonino, che nel caso
dinamo possono procurare qualche preoccupazione.
Nel caso devi sostituire il fronte del guscio carter
con quello 126 ad attacco alternatore.
Ciao e buon lavoro.
-
- Utente
- Messaggi: 79
- Iscritto il: 05.01.2012, 1:42
- Nome: Giuseppe
Re: Restauro della mia Piccy.
Ah certo, Stefania, sarà stato il troppo sonno a quell'ora.
Io Giuseppe, stessa annata, 1977.
Con la mia morosa in passato abbiamo abbozzato un ripristino veloce della carrozzeria della sua 500L che era rimasta ferma e abbandonata alle intemperie per anni. Avevamo un amico ad aiutarci nell'esecuzione dei lavori, ci siamo limitati a stuccare e ridare la vernice esternamente senza smontare i vetri, non avevamo del resto né l'intenzione, né le capacità, né il tempo, né i soldi per spingerci oltre. E' stata, nel nostro piccolo, una bella esperienza. Ora che son trascorsi diversi anni è venuto il tempo che qualcuno del mestiere ci metta mano per bene per un restauro non più rinviabile.
La stessa rivista di Quattroruote che hai postato in queste pagine anche noi l'abbiamo trovata e comprata girando in un mercatino del modernariato!
Buon proseguimento con i lavori!
-
- Utente
- Messaggi: 668
- Iscritto il: 25.04.2015, 22:38
- Nome: Stefania
- Località: Trieste
-
- Utente
- Messaggi: 79
- Iscritto il: 05.01.2012, 1:42
- Nome: Giuseppe
Re: Restauro della mia Piccy.
Dovrebbero essere... i coperchi a protezione dalla pioggia delle prese d'aria del cofano motore?
-
- Utente
- Messaggi: 668
- Iscritto il: 25.04.2015, 22:38
- Nome: Stefania
- Località: Trieste
Re: Restauro della mia Piccy.
Siii, più campi magnetici del motorino d'avviamento e i supporti lato ventola e anteriore della dinamo
-
- Utente
- Messaggi: 79
- Iscritto il: 05.01.2012, 1:42
- Nome: Giuseppe
Re: Restauro della mia Piccy.
I campi magnetici, vero, ora li riconosco. Cambiati qualche tempo fa, è stato difficile reperirli presso la tradizionale rete dei negozi tradizionali di autoricambi. La macchina era dall'elettrauto e avevano fretta di "dimetterla", per cui mi sono arrangiato girando per chilometri. Oramai anche una banale batteria "stretta" diventa impegnativa: tendono a rifilare quelle piccole delle auto asiatiche che hanno i poli piccoli e altre difformità, mi pare un amperaggio più basso.
-
- Utente
- Messaggi: 668
- Iscritto il: 25.04.2015, 22:38
- Nome: Stefania
- Località: Trieste
Re: Restauro della mia Piccy.
Aiutoooo,non riesco a svitarle,e devo cambiare i campi magnetici del motorino d'avviamento.Qualcuno sa dirmi come fare,ho provato con lo Svitol,e a riscaldarle,ma niente da fare