Una Sportiva di gusto

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Una Sportiva di gusto

Messaggio da Elucubratio »

Di niente! Io propenderei di più per l'avorio se a Gianvincenzo piace questo genere di colori. Ti posto un sitino dove ci sono varie gradazioni: https://www.gtplanet.net/forum/threads/ ... 933/page-2
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Una Sportiva di gusto

Messaggio da Chiuritusu »

Marco Grazie del link, davvero carine le immagini dei cinquini...
Però devo deluderti sulla scelta del colore... Siamo molto fermi sul suo colore originale per non sbordare col progetto primitivo... E poi... Ci piace troppo.. :? :mrgreen:
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Mino.Andretta
Utente
Utente
Messaggi: 1129
Iscritto il: 01.07.2008, 23:28
Nome: mino
Località: Napoli

Re: Una Sportiva di gusto

Messaggio da Mino.Andretta »

Azz bravo a Chiuritusu ho deciso di affidarmi a te per un restauro e un motore elaborato.
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Una Sportiva di gusto

Messaggio da Chiuritusu »

Mino.Andretta, :wowo!!: meglio di noooo... Qui io non centro nulla, apparte piccoli ruoli.... Mah... Qui ne fanno i maestri... Io sono il ciambellano di corte... (Così qualche maligno si diverte a sentire questo) ... Ricordo che, una volta uno di qui mi disse: "Tu eri nulla senza il tuo Mestro"... Certo ovvio... Ma Pecchì.. Tu si esciutu già 'mparatu da' nascita!!?? Oggi ci voglio dire.... Ho sempre esortato chi mi ha dato tanto... E tra quelli "non ci sei tu"!!! :mrgreen:
Minuzzo.. Resta sintonizzato!! Che ci dilettiamo un po!!! :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Mino.Andretta
Utente
Utente
Messaggi: 1129
Iscritto il: 01.07.2008, 23:28
Nome: mino
Località: Napoli

Re: Una Sportiva di gusto

Messaggio da Mino.Andretta »

Chiuritusu ha scritto:Mino.Andretta, :wowo!!: meglio di noooo... Qui io non centro nulla, apparte piccoli ruoli.... Mah... Qui ne fanno i maestri... Io sono il ciambellano di corte... (Così qualche maligno si diverte a sentire questo) ... Ricordo che, una volta uno di qui mi disse: "Tu eri nulla senza il tuo Mestro"... Certo ovvio... Ma Pecchì.. Tu si esciutu già 'mparatu da' nascita!!?? Oggi ci voglio dire.... Ho sempre esortato chi mi ha dato tanto... E tra quelli "non ci sei tu"!!! :mrgreen:
Minuzzo.. Resta sintonizzato!! Che ci dilettiamo un po!!! :?
:? :?
Avatar utente
Skindoc
Utente
Utente
Messaggi: 1911
Iscritto il: 25.11.2012, 10:08
Nome: Enrico

Re: Una Sportiva di gusto

Messaggio da Skindoc »

Ragazzi mi ero perso questo topic. Complimenti per il lavoro.
Bello anche il sito sui colori delle 500, anche se qualche colore sembra sfalsato. Forse è il mio IPad.


:s :s :s :s
Avatar utente
Fra500r
Utente
Utente
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: Una Sportiva di gusto

Messaggio da Fra500r »

Elucubratio ha scritto:Di niente! Io propenderei di più per l'avorio se a Gianvincenzo piace questo genere di colori. Ti posto un sitino dove ci sono varie gradazioni: https://www.gtplanet.net/forum/threads/ ... 933/page-2
ma quelle foto sono prese da un gioco per pc o console o niente di questo? sono spettacolari!! :?
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Una Sportiva di gusto

Messaggio da Chiuritusu »

Si procede con la sverniciatura di griglia presa aria, traversa e cofano post... A mano Le ultime cose rimaste :?
image.jpg
image.jpg
image.jpg
In settimana arriva la vernice e si da il colore sul fondo e all'interno...
Poi si smonta dal girarrosto (perché c'è in rischio che il telaio si imbrachi la sopra, se si inizia a mettere altro peso) e si porta nel forno a verniciare l'esterno...
Quindi in settimana prossima sarà Tutta verniciata.. Dopo starà altri 4 gg in carrozzeria per far asciugare bene la vernice e poi via... Inzia il conto alla rovescia...
Intanto mi sono aperto il cambio per vedere lo stato... Ed è veramente ottimo... Forse venne revisionato da poco prima di fermarla
Perché i cuscinetti degli alberi e quelli differenziale sono in ottimo stato... Su uno leggo skf... Comunque appena svito il dado della tripla(con la pneumatica) li controllo tutti e 4... :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
MarcoMI500
Utente
Utente
Messaggi: 1489
Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
Nome: Marco
Località: Milano

Re: Una Sportiva di gusto

Messaggio da MarcoMI500 »

non commento non essendo all'altezza, ma ti seguo sempre e sono davvero curioso.
Posso sapere chi sta facendo i lavori di carrozzeria e verniciatura?

:s
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Una Sportiva di gusto

Messaggio da Chiuritusu »

Marco...oramai stai diventando esperto anche tu.. Quindi.. Se ti vien da commentare fallo... Anzi se c'è qualcosa che non va diccela... Ci aiuta a migliorare :?
Il carrozziere, sono due: un battilastra che ha assemblato tutti i lamierati ed il verniciatore, che sta facendo tutto il resto... E mi pare che stia lavorando bene...
Oggi dovrebbero dare il colore sul fondo.. Sono davvero emozionato... Perché sarà la luce di questo restauro... :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Zazzà
Utente
Utente
Messaggi: 277
Iscritto il: 07.05.2007, 9:36
Nome: Alessandro
Località: Chianocco (TO) -Valsusa

Re: Una Sportiva di gusto

Messaggio da Zazzà »

che lavorone.. bravissimi!! seguo con interesse! :? :mrgreen:
ALEP Design
Aerografista specializzato in.. 500!
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Una Sportiva di gusto

Messaggio da Chiuritusu »

Zazzà, grazieeee :?
Ma tu... C'eri??!!
Nik5
Utente
Utente
Messaggi: 330
Iscritto il: 07.10.2012, 13:26
Nome: Nicolò

Re: Una Sportiva di gusto

Messaggio da Nik5 »

Fantastica, con quelle modifiche d'epoca meravigliose che piacciono tanto a me (e non le pacchianate dei giorni nostri) sono convinto che salterà fuori un gioiellino :? :clap:
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Una Sportiva di gusto

Messaggio da Chiuritusu »

Nik5, grazie tante... Il nostro intento e la voglia di Ginvincenzo è proprio quella di creare una 500 degli anni '70 con canoni estetici prettamente epocali tipici delle corse gloriose.. Quando non c'erano i parafangoni e cerchi 10" e ci si arrangiava con quello che offriva il mercato all'epoca...
Io penso che esca una bella vettura bella fascinosa è molto divertente!!! :?
Ma tu... C'eri??!!
Nik5
Utente
Utente
Messaggi: 330
Iscritto il: 07.10.2012, 13:26
Nome: Nicolò

Re: Una Sportiva di gusto

Messaggio da Nik5 »

Chiuritusu ha scritto:Nik5, grazie tante... Il nostro intento e la voglia di Ginvincenzo è proprio quella di creare una 500 degli anni '70 con canoni estetici prettamente epocali tipici delle corse gloriose.. Quando non c'erano i parafangoni e cerchi 10" e ci si arrangiava con quello che offriva il mercato all'epoca...
Io penso che esca una bella vettura bella fascinosa è molto divertente!!! :?
gomme rigorosamente 125 vero? :mrgreen: :?
Rispondi

Torna a “RESTAURO”